Vai al contenuto

Isola Vicentina (VI) - Cheiracanthium mildei

Messaggi raccomandati

Aggiornamento:

mi son preso questi giorni per studiare e testare un sistema sicuro per spedire economicamente.

Un po' artigianale ma sembra funzionare:

passo1: tappo di omogeneizzato, lavato per bene e riempito raso di alcool corretto nonchè del nostro amico;

passo2: chiusura con cellophan, stretto al massimo e attorcigliato su se stesso fin quasi a strappare;

passo3: altro strato di cellophan, quindi messo il tutto sotto vuoto;

passo4: avvolto di scottex e messo dentro un pacchetto di sigarette vuoto e schiacciato, in modo che protegga ulteriormente il lato "aperto";

passo5: infilato in busta foderata.

Domani parte con raccomandata semplice.

Se qualcosa non va bene ditemelo per tempo:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente il modo studiato non ha grandi controindicazioni.

Basterebbe però recuperare una piccola boccettina, provetta o fiala, o siringa con ago ostruito, e inserirci dentro il ragno che non dovrà necessariamente stare a zampe distese. Basterà che sia coperto dalla parte liquida. Questo perche con il tappo metallico dell'omogenizzato (il suo peso) piu il liquido e la busta imbottita credo si supererà comunque il formato piccolo della posta prioritaria(20g). Indi, potendo avere uno spessore di 2,5cm o 5cm(formato medio o extra) con 1,40€ o 1,50€ si potrà spedire senza impegnarsi piu di tanto e in maniera sicura.

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, avevo pensato anche a qualcosa del genere, ma volevo evitare il vetro, non si sa mai, ho a che fare con corrieri tutti i giorni e ne vedo i risultati....

Per assicurare una fiala in modo che non si rompa il volume viene uguale, il peso probabilmente anche.

La busta pesa 48g, come raccomandata il costo è di 3,20€ (3,25 se supera i 50g, può essere perchè l'ho pesata con la bilancia della pasta etc.etc.).

Credo di riuscire ad arrivare al prossimo stipendio anche spendendo 2€ in più rispetto a posta prioritaria :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si figurati, va bene ugualmente. Era per dirti che tutti i contenitori di plastica,tra cui le siringhe o le provette o anche i contenitori per le urine o feci, che io ho usato qualche volta, sono ottimi per spedire un ragno sotto alcool.

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Manda per posta normale... non fare una raccomdandata! Ti costa una stecca per niente. In fondo non è il ragno più raro del mondo, se se lo perdono (e non credo) amen. Du' Euro, son du' euro...

Per il resto va bene, un po' macchinoso ma certamente funzionale! :(

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Da totale inetto l'unico commento che posso fare io è un sospiro dato dalla scarsità delle immagini che riesco a produrre paragonate a questa. ;)

Son contento però che l'accrocco abbia fatto il suo dovere :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è colpa tua, dai... Ci va quest'altro accrocco qui sotto (montato al volo sulla finestra del mio studio) per vedere i palpi a 40X (e pensa che la foto fa schifo perchè l'ho fatta attraverso l'oculare con una macchinetta... Dal vivo è uno spettacolo della natura!)

2015_02_17-04_18_51_6786b.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti