hell cat Inviato 17 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2009 Accipicchia mi ero attenuto alle proporzioni generalmente consigliate (3+1, anche se dicono acqua distillata). Provvedo subito a sostituire. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2009 No, no, scusa! Vai tranquillo, va benissimo quanto hai fatto!! Bastava che non fosse alcool puro! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hell cat Inviato 22 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2009 Aggiornamento: mi son preso questi giorni per studiare e testare un sistema sicuro per spedire economicamente. Un po' artigianale ma sembra funzionare: passo1: tappo di omogeneizzato, lavato per bene e riempito raso di alcool corretto nonchè del nostro amico; passo2: chiusura con cellophan, stretto al massimo e attorcigliato su se stesso fin quasi a strappare; passo3: altro strato di cellophan, quindi messo il tutto sotto vuoto; passo4: avvolto di scottex e messo dentro un pacchetto di sigarette vuoto e schiacciato, in modo che protegga ulteriormente il lato "aperto"; passo5: infilato in busta foderata. Domani parte con raccomandata semplice. Se qualcosa non va bene ditemelo per tempo:D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2009 Sicuramente il modo studiato non ha grandi controindicazioni. Basterebbe però recuperare una piccola boccettina, provetta o fiala, o siringa con ago ostruito, e inserirci dentro il ragno che non dovrà necessariamente stare a zampe distese. Basterà che sia coperto dalla parte liquida. Questo perche con il tappo metallico dell'omogenizzato (il suo peso) piu il liquido e la busta imbottita credo si supererà comunque il formato piccolo della posta prioritaria(20g). Indi, potendo avere uno spessore di 2,5cm o 5cm(formato medio o extra) con 1,40€ o 1,50€ si potrà spedire senza impegnarsi piu di tanto e in maniera sicura. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hell cat Inviato 22 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2009 Certo, avevo pensato anche a qualcosa del genere, ma volevo evitare il vetro, non si sa mai, ho a che fare con corrieri tutti i giorni e ne vedo i risultati.... Per assicurare una fiala in modo che non si rompa il volume viene uguale, il peso probabilmente anche. La busta pesa 48g, come raccomandata il costo è di 3,20€ (3,25 se supera i 50g, può essere perchè l'ho pesata con la bilancia della pasta etc.etc.). Credo di riuscire ad arrivare al prossimo stipendio anche spendendo 2€ in più rispetto a posta prioritaria Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2009 Ma si figurati, va bene ugualmente. Era per dirti che tutti i contenitori di plastica,tra cui le siringhe o le provette o anche i contenitori per le urine o feci, che io ho usato qualche volta, sono ottimi per spedire un ragno sotto alcool. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 23 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2009 Manda per posta normale... non fare una raccomdandata! Ti costa una stecca per niente. In fondo non è il ragno più raro del mondo, se se lo perdono (e non credo) amen. Du' Euro, son du' euro... Per il resto va bene, un po' macchinoso ma certamente funzionale! Matteo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hell cat Inviato 23 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2009 evabbè ormai è partito.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 30 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2009 Eccoci qui... Arrivata la bestiola (in perfetto stato, l'accrocco per la spedizione ha retto benone!), segato il palpo e via al "uilde"... :Voi che dite? Eh beh... Oi oi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hell cat Inviato 30 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2009 Da totale inetto l'unico commento che posso fare io è un sospiro dato dalla scarsità delle immagini che riesco a produrre paragonate a questa. Son contento però che l'accrocco abbia fatto il suo dovere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 30 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2009 Non è colpa tua, dai... Ci va quest'altro accrocco qui sotto (montato al volo sulla finestra del mio studio) per vedere i palpi a 40X (e pensa che la foto fa schifo perchè l'ho fatta attraverso l'oculare con una macchinetta... Dal vivo è uno spettacolo della natura!) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hell cat Inviato 30 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2009 Sì, una macchinetta compatta insomma... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 30 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2009 Consegnato alla scienza che più scienza non si può... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hell cat Inviato 30 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2009 Mit-ti-co! E scusate l'esclamazione poco scientifica Bello "AMB:errante", letto in fretta sembra un aggettivo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 1 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2009 Bel colpo, le foto allo stereoscopio sono sempre "magiche"! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati