Gabry Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2009 Salve,mi sono appena iscritto a questo stupendo forum perchè ho preso da almeno 2 settimane una Lycosidae(di circa 2,5 cm contando le zampe non completamente distese) ma non sono riucisto a capire se è una lycosa turentola,hogna radiata o qualcosa di simile .Ho fatto l'errore di dargli un po' troppo da mangiare infatti è ingrassata parecchio Per quanti gioni la devo fare digiunare? ho già letto le schede di allevamento e ho creato un Haitat formato con 2,5 cm di terra presa nei dintorni dove l'ho trovata, in un angolo ho fatto una tana con della corteccia,in un altra estremità ho cosparso un po il terreno con delle piccole pietre di tufo,e ho creato della boscaglia con delle piante grasse sprovviste di spine, e qualche pianta grassa bassa sparsa nel faunabox ( 20cmx12cmx15cm). fino ad ora l'ho alimentato con:grilli,mosche,farfalle notturne,blatte,bruchi e mosconi. se non vi dispiace potete postare qualche immagine stilizata di un ragno con i nomi di tutte le sue parti del corpo?grazie e se avete consigli da darmi li accetterò volentieri :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2009 se non vi dispiace potete postare qualche immagine stilizata di un ragno con i nomi di tutte le sue parti del corpo?grazie Questa illustrazione presa da Wikipedia per il momento dovrebbe bastarti... http://upload.wikimedia.org/wikipedia/comm...mic_numbers.svg 1. cuore, sede dell' emolinfa 2. ghiandole epatiche 3. tubi malpighiani 4. filiere 5. ovaie con epigino 6. polmoni a libro 7. ganglio 8. zampe 9. pedipalpi 10. cheliceri 11. ghiandole velenifere 12. ocelli 13. sistema nervoso 14. stomaco Per la specie non possiamo dirti altro se non ci mostri una foto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabry Inviato 26 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2009 peccato che non riesco ad aprirlo grazie lo stesso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2009 Mi pare strano... A me il link funziona... Comunque puoi andare su Wikipedia e digitare "ragno". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabry Inviato 26 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2009 Mi pare strano... A me il link funziona... Comunque puoi andare su Wikipedia e digitare "ragno". Ok perfetto! :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabry Inviato 28 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2009 Problema il mio ragno dopo un 4 giorni di digiuno ho somministrato una bella e corposa mosca ma non se la vuole mangiare anche se gli sbatte in faccia (come resisere a questa tentazione ) ed è un po più impaurita del solito infatti cerca sempre di uscire dal faurabox. Questo esemplare non è stato mai molto vorace ma non ha mai rifiutato una preda.Che devo fare? Vuole fare la muta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabry Inviato 29 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2009 Non mi sa aiutare nessuno? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick Inviato 29 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2009 Potrebbe essere in premuta, sospendi il cibo per un po' e aspetta. Fra una settimana riprovi, se ancora non mangia vuol dire che muterà a breve. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabry Inviato 31 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2009 il ragno ha fato la muta ora è molto più bello! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabry Inviato 17 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2009 oggi il mio licosydae ha fatto un'altra volta la muta appena riesco a fare una foto messa a fuoco la posto,mi senbra anche un bel maschietto si stanno cominciando a pronunciare i palpi ora il prossimo passo sarà prendere una femmina. Visto che ha fatto la muta da poco, dopo quanti giorni lo devo alimentare?grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2009 Io aspettavo 4 giorni, non di più. Cavolo, anche il tuo Lycosidae muta alla svelta, due in venti giorni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2009 Gabry, stai infrangendo le regole del forum, una dopo l'altra (12 e 13 in particolare). Dacci un'occhiata rapida. Grazie. http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=2386 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabry Inviato 18 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2009 Scusatemi, le regole del forum le avevo già lette ma non attentamente è questo è il risultato . grazie di avermelo fatto notare, d'ora in avanti starò molto più atento e per prima cosa mi rileggerò tutte le regole. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati