Jump to content

un nuovo arrivato Lycosidae

Recommended Posts

Salve,mi sono appena iscritto a questo stupendo forum perchè ho preso da almeno 2 settimane una Lycosidae(di circa 2,5 cm contando le zampe non completamente distese) ma non sono riucisto a capire se è una lycosa turentola,hogna radiata o qualcosa di simile :P .Ho fatto l'errore di dargli un po' troppo da mangiare :lol: infatti è ingrassata parecchio :lol: Per quanti gioni la devo fare digiunare?

ho già letto le schede di allevamento e ho creato un Haitat formato con 2,5 cm di terra presa nei dintorni dove l'ho trovata, in un angolo ho fatto una tana con della corteccia,in un altra estremità ho cosparso un po il terreno con delle piccole pietre di tufo,e ho creato della boscaglia con delle piante grasse sprovviste di spine, e qualche pianta grassa bassa sparsa nel faunabox ( 20cmx12cmx15cm).

fino ad ora l'ho alimentato con:grilli,mosche,farfalle notturne,blatte,bruchi e mosconi.

se non vi dispiace potete postare qualche immagine stilizata di un ragno con i nomi di tutte le sue parti del corpo?grazie

e se avete consigli da darmi li accetterò volentieri :rolleyes:

se non vi dispiace potete postare qualche immagine stilizata di un ragno con i nomi di tutte le sue parti del corpo?grazie

Questa illustrazione presa da Wikipedia per il momento dovrebbe bastarti... :lol:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/comm...mic_numbers.svg

1. cuore, sede dell' emolinfa

2. ghiandole epatiche

3. tubi malpighiani

4. filiere

5. ovaie con epigino

6. polmoni a libro

7. ganglio

8. zampe

9. pedipalpi

10. cheliceri

11. ghiandole velenifere

12. ocelli

13. sistema nervoso

14. stomaco

Per la specie non possiamo dirti altro se non ci mostri una foto.

Problema :)

il mio ragno dopo un 4 giorni di digiuno ho somministrato una bella e corposa mosca ma non se la vuole mangiare :lol: anche se gli sbatte in faccia (come resisere a questa tentazione :( ) ed è un po più impaurita del solito infatti cerca sempre di uscire dal faurabox.

Questo esemplare non è stato mai molto vorace ma non ha mai rifiutato una preda.Che devo fare? Vuole fare la muta?

• 3 weeks later...

oggi il mio licosydae ha fatto un'altra volta la muta :P appena riesco a fare una foto messa a fuoco la posto,mi senbra anche un bel maschietto si stanno cominciando a pronunciare i palpi ora il prossimo passo sarà prendere una femmina.

Visto che ha fatto la muta da poco, dopo quanti giorni lo devo alimentare?grazie in anticipo

Scusatemi, :P le regole del forum le avevo già lette ma non attentamente è questo è il risultato :) .

grazie di avermelo fatto notare, :P d'ora in avanti starò molto più atento e per prima cosa mi rileggerò tutte le regole. B)