Jump to content

Consigli su Hogna radiata

Recommended Posts

• Replies 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Poi volevo sapere con con cosa lo potrei alimentare essendo forse di un 1cm e mezzo?[/font][/i][/b]

Ma intendi tu o il ragno? :)

Perché nel tuo caso devi farti aiutare da un adulto, il ragno stesso potrebbe predarti. :D

Scherzi a parte, QUI c'è un'ottima scheda sul sito statico dove trovi tutti il necessario. :D

grazie di tutto comunque nella sua stessa teca avevo messo un Pholcidae che mi dispiace molto per lui ma ha fatto una brutta fine....comunque l' Hogna radiata è proprio bello come ragno mi richiama molto alla tarantola

Secondo voi quanto può essere pericoloso da 1 a 10 un Hogna radiata?

Questa domanda non ha molto senso... ;) soprattutto perché non specifichi l'universo di riferimento...

Se per 1 intendi una formica e per 10 uno squalo bianco, la tua Hogna radiata non arriva a 2! :D

Anche in ambito di Aracnidi locali sicuramente non è fra le specie con veleno più potente.

Dai un'occhiata alla bella scheda consigliata da The Reaper.

Mai mettere due ragni insieme samuelitos....è una delle regole base.... :rolleyes:

Chiaramente non hai affatto esperienza in merito di aracnidi,ragion per cui ti invito a leggere e documentarti per bene prima di allevare.Sfrutta il motore di ricerca del forum,ricco di molte informazioni interessanti,soprattutto per un neofita e cerca magari di procurarti un buon libro.Andare per tentativi ed esperimenti non mi sembra un approccio corretto.Vedrai che una volta che avrai più chiaro cosa sia un ragno e come funzioni,a certi quesiti troverai da solo l'ovvia risposta..

Mi raccomando...

Ciao

grazie di tutto comunque lo sapevo che due ragni insieme non posso stare...comunque l'ho fatto perchè principalmente sò che l'hogna radiata radiata mangia altri ragni....comunque mi sono lanciato nel campo degli aracnidi perchè ho sempre avuto da piccolo la passione dei ragni e dei serpenti...e l'ultimo già lo posseggo....comunque questi animali sono bellissimi e importantissimi per il nostro ecosistema...grazie a tutti

Hogna radiata non si nutre principalmente di altri ragni, le prede più comuni per questa specie sono grilli, cavallette e altri ortotteri, molto comuni nei prati e nelle radure dove vive questa specie.

ragazzi in questi giorni ho scoperto che apparte a tutti gli insetti e altri aracnidi che può mangiare, l'hogna radiata si nutre anche di altri insetti come blatte, insetti del genere simili alle blatte, formiche volanti e altro...che bella cosa( e io che credevo che dovevo uscire pazzo per trovare grilli :rolleyes: ) comunque come neofita e incominciare con questa bella femminuccia è davvero stupendo... poi ho caricato delle foto veramente carine... :)

ragazzi la mia femmina di hogna radiata si è costruita una tana sotto la terra...sapreste dirmi per quale motivo???sarei molto curioso di saperlo

Ti sei risposto da solo, si e' semplicemente costruita la tana, i Lycosidae sono soliti farlo quindi tutto normale.

ragazzi in questi giorni ho scoperto che apparte a tutti gli insetti e altri aracnidi che può mangiare, l'hogna radiata si nutre anche di altri insetti come blatte, insetti del genere simili alle blatte, formiche volanti e altro...che bella cosa( e io che credevo che dovevo uscire pazzo per trovare grilli )

..... :unsure: .....

:rolleyes: .. :rolleyes:

ragazzi niente non esce da quasi due settimane...datemi una spiegazione logica...

E' probabile che stia per mutare, lasciala tranquilla e attendi :lol: