ping Inviato 15 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2009 Ciao a tutti, sarei molto curiosa di sapere di quale ragno si tratta quello nelle seguenti foto (so che, ahimè, la qualità non è il massimo, e che non sono foto particolarmente ben fatte, ma ho solo queste..) Data: febbraio 2009 Luogo:Thailandia Occidentale, isola di Racha, provincia di Phuket,mar delle Andamane Posizione: Dimensione: non ricordo..ma penso sugli 8/10 cm Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 15 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2009 Mi sembra un Salticidae, sei sicura fosse così grande? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daniele21Rm Inviato 16 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2009 Bè forse 8- 10 cm non è, ma si vede che non è piccolo, rispetto la colonna in legno almeno.. a me pare inquitante questo ragno.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 16 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2009 un salticidae di 8-10cm credo sia il sogno di tutti gli aracnofili Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 16 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2009 Beh...a parte le dimensioni che non tornano la fisionomia è proprio quella di un Salticidae Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 16 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2009 Sicuramente la memoria e la misurazione a vista hanno giocato un brutto scherzo . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ping Inviato 18 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2009 Grazie a tutti! La mia misurazione si riferisce a tutta la lunghezza del ragno..sia il corpo che le zampette! ho chiesto per conferma anche al mio compagno di viaggio e anche lui ha indicato una misura simile(sui 7-8 cm). Non essendo esperti, ritrovarci a pranzo con quel "ragnettino "(per noi era enorme!!) forse ha annebbiato la nostra capacità di misura?!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 18 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2009 Non essendo esperti, ritrovarci a pranzo con quel "ragnettino "(per noi era enorme!!) forse ha annebbiato la nostra capacità di misura?!!! probabile . Di solito accade così. Anche se ciò non vuol dire che le misure del ragno non fossero effettivamente quelle che riportate,dal momento che generalizzare è sempre sbagliato e che si percepisce che l'aracnide in questione non fosse tanto piccolo.Però magari la sua taglia si assestava sui 5-6 cm,il che lo renderebbe un Salticidae senz'altro di dimensioni notevoli ( fidatevi che 2-3 cm in più o in meno su un ragno sono moltissimi ). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 18 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2009 Un Salticidae di 8-10 cm sarebbe la frontiera finale di ogni allevatore, oltretutto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ping Inviato 18 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2009 Allora sarà sicuramente stato 5-6 cm..probabaile che la mia stima, a distanza di mesi sia poco precisa! Grazie a tutti per avermi tolto questo dubbio!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabioDV Inviato 18 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2009 Io sparo la classificazione del ragno in questione... Salticidae di certo anche la sottofamiglia Spartaeinae è lei di sicuro... per la specie "oso" Cocalus murinus... Vediamo cosa dice chi l'ha visto dal vivo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 16 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2010 Riapro questo vecchio topic. Escludo Spartaeinae in quanto le caratteristiche tipiche della sottofamiglia sia a livello del palpo, che a livello degli occhi (MP grandi) non sono visibili dalle foto. Detto questo, in base alla forma del prosoma e habitus in generale sono abbastanza convinto che si tratti di un maschio di Hyllus sp. (che raggiungono dimensioni notevoli). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 16 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2010 http://www.youtube.com/watch?v=1oRRBPdM6Wc...eature=related Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 16 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2010 Che sensazione vedere un salticidae di queste dimensioni... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 16 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2010 Non c'è niente da fare, alcuni animali hanno l'espressione intelligente, e i Salticidae ce l' hanno. Magnifico, sembra che abbia l'armatura, m'ha ricordato tanto Robocop, non so perchè Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati