Ospite Giordano-Bruno Inviato 23 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2003 Non toccate mai i ragni,io ho avuto brutte esperienze con i ceratogyrus....i morsi fanno davvero male e spero che una simile esperienza non mi succeda piu'...cmq anche io ho una aphonopelma semanni di leg span 12 cm e non spara i peli mentre la mia grammostola spatulata si!!!!!piu' fuori eh?! Cargnel Giordano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 23 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2003 descrivi quello che ti è successo col Ceratogyrus cosi' ai maniaroli gli passa la voglia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Extasy Inviato 24 Gennaio 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2003 Tarantonio questa tua risposta mi sembra alquanto irrispettosa nei confronti degli altri come se tu fossi il padre eterno e sapessi tutto,non puoi criticare la gente chiamandoli "maniaroli"senza sapere... Cerca di avere un pò + di rispetto perkè non so gli altri ma per me ke ho preso sto ragno due sole volte per casi necessari è sembrata un'offesa e poi se uno volesse prendere la sua bestia tutti i giorni...così sia ognuno è libero di fare quello ke vuole,un conto è dare un consiglio come ha fatto Giordano-Bruno poi se tu hai esperienze inerenti a questo argomento,raccontale ma non insultare la gente dandole degli assurdi nomignoli.Io amo e amo davvero gli animali che allevo e se li prendo in mano non è certo per esibizionismo.Uno ke li prende in mano solo per questo scopo allora sì,magari si può definire un "maniarolo"... Saluti Marco[!] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 24 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2003 Buoni ragazzi... non mettiamola sul personale! Sono sicuro che Antonio parlava in generale, senza alcun riferimento.... Non credo che nessuno qui su Aracnofilia maneggi le tarantole per "divertimento"... o si sollazzi passandosele addosso per far colpo sulle ragazzine! L'importante è solo stabilire che per principio un ragno NON SI TOCCA... per i motivi che TUTTI sappiamo (peli, morsi, cadute, stress inutile, ecc.) Seppoi il ragno lo spostiamo perché dobbiamo, che usiamo due pacchette sul sedere o il barattolo o una scatola... non cambia molto. Si stresserà un po' e gli passerà! L'importante - ed è quello che non mi va - è non accettare la pratica del... "arriva un amico, piglio il ragno in mano, non so che fare, piglio il ragno in mano...". Quello no! Ma qui siamo tutti consci di questo. Ne sono sicuro. Non alimentiamo polemiche su cose che ci vedono tutti d'accordo! Matteo [] º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krystal Inviato 24 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2003 Sicuramente Tara non voleva offenderti. L'abitudine di dare nomignoli è una pessima abitudine, specialmente su un forum o comunque in comunicazioni così sterili come quelle a 1/2 computer, ma cerchiamo di non scattare ad ogni presunta offesa. Così sembra solo che tu abbia la coda di paglia. Se quello che dici di te è vero (e sicuramente lo sarà) non hai motivo di sentirti nemmeno chiamato in causa, anzi direi escluso. Nel dubbio, in ogni caso, è sempre meglio prima a chiedere che attaccare a propria volta, perchè così si finisce per intesire la discussione, creare spiacevoli malintesi e perdere il piacere di esprimere le proprie opinioni in un ambiente così amichevole e pulito quale questo forum ha dimostrato e continua a dimostrare di essere. Buona continuazione Dany Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krystal Inviato 24 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2003 fregata per 19 secondi[}]! Matte, ti sei salvato per una fattura! Dany Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 24 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2003 [8D] Matteo º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Extasy Inviato 24 Gennaio 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2003 Non è ke ho la coda di paglia e ke,siccome il post l'ho aperto io e io ho raccontato le mie esperienze nel maneggiamento,mi sentivo un pò preso di mira cmq non voglio assolutamente trasformare sto bellissimo sito e sto forum in un ring virtuale[]ci mankerebbe. Ciao Marco[] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 24 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2003 scusa Marco non volevo essre offensivo , volevo solo mettere in guardia i neofiti che stanno entrando a far parte di Aracnofilia,poi sono curioso del fatto accaduto a Giordano bruno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 24 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2003 scusatemi non volevo essere irrispettosoe scusatemi anche per il termine e l'espressione da me usata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Extasy Inviato 24 Gennaio 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2003 OK ok scuse accettate baci baci e amici come prima.[] Ciao Marco[] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 25 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2003 adesso io vorrei sapere quello che è accaduto a Bruno Giordano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Extasy Inviato 25 Gennaio 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2003 Pure io!Dai G.Bruno raccontaci!!!!!!!!! Ciao Marco[] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spidermorfeo Inviato 17 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2004 Volevo fare una domanda... Ma se per caso dei pelio urticanti arrivano in faccia a una persona, che succede? come evitare questo inconveniente???? (nn infastidendola ovvio ma poi?) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 17 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2004 Se il ragno non verrà infastidito sicuramente non lancerà i peli urticanti. Se poi vuoi essere sicuro al 100% e prevenire l'impensabile puoi usare degli occhiali protettivi, ma francamente lo ritengo eccessivo. Gli effetti dei peli urticanti sono paragonabili alla sensazione che provoca il contatto con le foglie di ortica. Gli occhi sono una delle parti più delicate per cui è conveniente recarsi al pronto-soccorso. In ogni caso l'azione urticante dei peli non è neanche paragonabile alla spruzzata di veleno dello scorpione sudafricano Parabuthus transvaalicus che può centrare gli occhi dell'osservatore. Per questa specie l'uso degli occhiali protettivi è fortemente consigliata. Naturalmente gli animali attaccano solo se si sentono minacciati o se vengono molestati. Basta quindi usare delicatezza e saggezza per prevenire questi atteggiamenti difensivi. In fondo gli Aracnidi chiedono solo tranquillità. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati