Jump to content

Peli urticanti ?


 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

nonostante le specie americane di migali abbiano i peli urticanti mi kiedevo se anke le Aphonopelma seemanni li avessero perkè:1)Non ho mai visto lanciarli alla mia (nemmeno se infastidita)e 2) mi sono documentato ma non ho trovato niente,vuol dire ke non li ha[?]Se così fosse si dovrebbe annotarlo sui libri o sulle schede di allevamento come eccezione ad altri terafosidi americani no[?]

Per favore illuminatemi questo dubbio soprattutto tu Nausea ke ne sei sempre illuminato e poi hai una seemanni anke tu vero[?]

Ciao

Marco[:(][:X][^][V][?][|)][xx(][:(!][:0][:(][8][:(][8)][;))][}:)][:(][:)][:D][8D][:I][:(]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 47
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Allora Marco

E prerogativa delle specie Sud-americane l'avere peli urticanti. Dalle banali Grammostole alle belle Brachypelma alle Avicularia TUTTE insomma sono provviste di peli urticanti anche le Aphonopelma, anche se non li usano, ma ti consiglio personalmente di non stuzzicarla NON CONVIENE. cmq se hai ancora dubbi guarda la scheda di allevamento che trovi qui sul forum..

se serve altro chiedi

 

RiKy :-P

Link to comment
Share on other sites

la seemanni è un ragno sudamercano e i suoi peletti urticantti ce li ha. se le guardi il culetto non dovresti aver problemi a vederli:)

effettivamente rispetto ad altri ragni spara poco (penso a quel mitra vivente che è una bohemei:) ). in ogni caso ho notato che il mio sling di seemanni, se disturbato in maniera insistente, mitraglia a tutto spiano. quella grande invece l'ho vista usare i peli solamente una volta quando si stava ancora ambientando al terrario nuovo. per il resto preferisce la fuga la mia piccola fifona...

ciaociao

 

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.

Link to comment
Share on other sites

Anche la mia brachypelma non ha mai utilizzato i peli urticanti, se pesatemente infastidita passa subito alle maniere forti, dopo ovviamente aver indietreggiato un bel po'.

I peli urticanti, se non mi sbaglio, sono quelli più lunghi della peluria che tutti i ragni hanno.

Link to comment
Share on other sites

Io ho alcune specie sud-americane, ma l'unica che ho visto lanciare i peli è la L. Parahybana (è giovane quindi nervosetta). Per altro lo fa anche se non la infastidisci[};)].

In effetti comunque a meno che non abbia intenzione di sommergerti, cosidera che è un gesto rapidissimo.... se non ci stai attento te lo puoi anche perdere[:0].

 

Dany

Link to comment
Share on other sites

Bho...visto ke siamo in tema di Aphonopelme seemanni:io ho letto(a parte ke sono stati riscontrati dei casi letali perkè ha un veleno piuttosto potente ad azione piretica)ke è anke una specie non molto semplice da maneggiare però...insomma...anke se non si dovrebbe per stress del ragno,io lo maneggio tranquillamente ne senza alcun problema.Voi ke anke possedete la mia specie la maneggiate o no[?]

Ciao

Marco[:D]

Link to comment
Share on other sites

Guest volothar

Bhe, il maneggiamento "forzato" visto che scappa non mi sembra un forte rispetto per l'animale... in ogni caso sono scelte personali. Per quanto riguarda il veleno a quanto ne so non è più potente della media delle migali quindi il caso di morte sarà dovuto a shock o allergia.

 

*Enrico*

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.