The_Reaper Inviato 24 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2009 Registrato. Per il resto mi accodo agli ultimi due commenti. Appena posso lo uppo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 24 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2009 Che dire.... 3 minuti e 50. Si sono sprecati. Hanno parlato 2 ore di cani trattati come figli e di gatti che camminano sui fili e che dormono. Di gente che ha cani o gatti, anche un pony, come semplice (e ovvia)coseguenza del suo amore per gli animali. Della legge nemmeno una parola, e nemmeno commenti positivi in merito agli esotici (gli ospiti mugugnavano mentre Petretti commentava il sempre maggiore interesse per animali a sangue freddo.) Anzi, vista la posizione del servizio, e la durata infima, secondo me è stato messo li come dire "bene, alla normalità si contrappone anche un po di anormalità". Positivo il commento sulla NON pericolosità delle tarantole! Davide ovviamente il migliore ...ma la fiducia da riporre in queste trasmissioni sprofonda sempre piu verso le viscere della terra. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 24 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2009 Complimenti, hai spiegato tutto molto bene! Bravo! è gia tanto che abbiano detto che il loro morso è paragonabile a quello di un calabrone. In effetti, visti i tempi che corrono, si può dire che sia un successo quella frase! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 24 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2009 Che dire.... 3 minuti e 50. Si sono sprecati. Hanno parlato 2 ore di cani trattati come figli e di gatti che camminano sui fili e che dormono. Di gente che ha cani o gatti, anche un pony, come semplice (e ovvia)coseguenza del suo amore per gli animali. Della legge nemmeno una parola, e nemmeno commenti positivi in merito agli esotici (gli ospiti mugugnavano mentre Petretti commentava il sempre maggiore interesse per animali a sangue freddo.) Anzi, vista la posizione del servizio, e la durata infima, secondo me è stato messo li come dire "bene, alla normalità si contrappone anche un po di anormalità". Positivo il commento sulla NON pericolosità delle tarantole! Davide ovviamente il migliore ...ma la fiducia da riporre in queste trasmissioni sprofonda sempre piu verso le viscere della terra. Quoto parola per parola. Comunque l'alone di diversità non si toglierà mai dalla terraristica (e in particolare sull'allevamento degli Aracnidi), per lo meno in Italia (altrove non so/non conosco). Probabilmente perché il messaggio "non le si alleva per compagnia ma per interesse e passione" non verrà mai colto, si sbaglia in partenza, e questa è l'umiliazione più grande che ognuno di noi subisce e subirà sempre. La gente non informata vedrà sempre gli allevatori di ragni come dei promotori di un "errore di percorso" nello scegliere un animale da compagnia, proprio perché per loro il "pet" è l'unico ruolo che un animale può assumere una volta entrato in casa. Quando invece di animali da compagnia, almeno in casa mia, io vedo solo il mio gatto. Ovviamente apprezzo lo sforzo e l'impegno nel tentare di dare visibilità alla nostra causa e spiegare intelligentemente la passione che ci accomuna, ma siamo sempre alle solite. Anche perché poi quando vado in casa d'altri e vedo cani modicati a nostra immagine e somiglianza che mangiano a tavola imboccati dai padroni e dormono sui letti, o gatti trattati come divinità, mi chiedo se siamo più "strani" noi che teniamo un Aracnide in un terrario o i degenerati che ritengono il loro animale una specie di essere umano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2009 Comunque l'alone di diversità non si toglierà mai dalla terraristica (e in particolare sull'allevamento degli Aracnidi), per lo meno in Italia (altrove non so/non conosco).Probabilmente perché il messaggio "non le si alleva per compagnia ma per interesse e passione" non verrà mai colto, si sbaglia in partenza, e questa è l'umiliazione più grande che ognuno di noi subisce e subirà sempre. La gente non informata vedrà sempre gli allevatori di ragni come dei promotori di un "errore di percorso" nello scegliere un animale da compagnia, proprio perché per loro il "pet" è l'unico ruolo che un animale può assumere una volta entrato in casa. Quando invece di animali da compagnia, almeno in casa mia, io vedo solo il mio gatto. Ovviamente apprezzo lo sforzo e l'impegno nel tentare di dare visibilità alla nostra causa e spiegare intelligentemente la passione che ci accomuna, ma siamo sempre alle solite. Anche perché poi quando vado in casa d'altri e vedo cani modicati a nostra immagine e somiglianza che mangiano a tavola imboccati dai padroni e dormono sui letti, o gatti trattati come divinità, mi chiedo se siamo più "strani" noi che teniamo un Aracnide in un terrario o i degenerati che ritengono il loro animale una specie di essere umano. Sintonia totale.Quoto veramente tutto.Specialmente l'ultimo periodo.Questo intervento me lo stamperò come manifesto da mostrare ai più...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegeta Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2009 non ce un filmato ?? io me lo sono perso! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2009 Davide ovviamente il migliore ...ma la fiducia da riporre in queste trasmissioni sprofonda sempre piu verso le viscere della terra. è sempre la solita storia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2009 beh almeno si è tolto via il taglio sensazionalistico del primo servizio a favore del lato divulgativo, quindi un lieve progresso ogettivamente c'è stato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2009 beh almeno si è tolto via il taglio sensazionalistico del primo servizio a favore del lato divulgativo, quindi un lieve progresso ogettivamente c'è stato Questo è effettivamente vero, forse per l'anno prossimo due paroline sulla legge ce le lascian dire Ps, ho il filmato in *.vob, qualcuno mi sa dire al volo un programma per la conversione istantanea in *.avi? Thanks Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2009 movie maker oppure Cyberlink che uso spesso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2009 Al seguente link trovate l'intervista di ieri a Davide, seguita dai commenti in studio: Ovviamente per una visione migliore consiglio di attivare l'HQ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2009 Grazie per il contributo Pierpa ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dago62 Inviato 25 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2009 Che dire....concordo con tutti voi che è una falsariga dell'intervista precedente,addirittura con immagini estrapolate dal primo servizio.Ci sono stati dei tagli che hanno cambiato un pò il senso delle frasi e immagini (vedi pezzo sulla morte dei ragni - io stavo tirando fuori una muta di P.Irminia appena fatta e sembrava che tirassi fuori un esemplare appena deceduto... ) Della legge ne ho parlato più volte e neanche un piccolo accenno. Proverò a contattare l'operatore per vedere se si può recuerare la registrazione originale, visto che mi ha lasciato il suo numero di telefono...per un progetto da portare a termine...molto interessante..Comunque la cosa non è finita quì perchè avrà ancora un seguito ,ma questa volta a costo di farlo mettere per iscritto alle mia condizioni.. VOLEVO RINGRAZIARE TUTTI VOI per la comprensione e specialmente THE REAPER per aver postato il video perchè l'ho visto finalmente e per la prima volta questa sera...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2009 Proverò a contattare l'operatore per vedere se si può recuerare la registrazione originale, visto che mi ha lasciato il suo numero di telefono...per un progetto da portare a termine...molto interessante..Comunque la cosa non è finita quì perchè avrà ancora un seguito ,ma questa volta a costo di farlo mettere per iscritto alle mia condizioni.. Ottimo! Allora attendiamo (si spera) positivi aggiornamenti in tal senso VOLEVO RINGRAZIARE TUTTI VOI per la comprensione e specialmente THE REAPER per aver postato il video perchè l'ho visto finalmente e per la prima volta questa sera...... Dovere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 26 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2009 ...Proverò a contattare l'operatore per vedere se si può recuerare la registrazione originale, visto che mi ha lasciato il suo numero di telefono... ...magari! Sarebbe fantastico... ...per un progetto da portare a termine...molto interessante.. a questo punto attendo curioso... Comunque la cosa non è finita quì perchè avrà ancora un seguito ,ma questa volta a costo di farlo mettere per iscritto alle mia condizioni.. e speriamo che sia la volta buona... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati