Vai al contenuto

Holothele incei

Messaggi raccomandati

Premetto che questa è la prima migale che riproduco... :D

...E non nascondo perciò una certa emozione. Guardare arrancare i piccoli di questa specie tra la tela della madre mi ha fatto un certo effetto. Ho tentato 3 accoppiamenti tra la fine di novembre e il 10 di dicembre, ho scoperto il cocoon nel terrario della femmina il 22 dicembre (ma poteva essere stato deposto anche qualche giorno prima, ero via per l'università e non ho avuto modo di controllarla quotidianamente). Ed oggi alcuni slings erano timidamente "affacciati" nell'apertura del tunnel della madre:

Gli slings sulla tela della madre:

azzbs7.jpg

La femmina adulta, immortalata oggi; da gravida aveva però l'opistosoma enormemente più gonfio:

dscn5082ku2.jpg

dscn5081cr9.jpg

La femmina con accanto un piccolo, notare la diversa colorazione e le dimensioni notevoli di quest'ultimo rispetto all'adulto:

dscn5085zz3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno sling in dettaglio:

dscn5091ow2.jpg

dscn5094hu1.jpg

Il maschio adulto:

dscn5095sc1.jpg

dscn5098rm3.jpg

Ho spostato gli esemplari giovani dalla femmina, dovrebbero essere più di una trentina ma appena li conto per bene vi faccio sapere. ;)
Comunque è proprio un bel ragno, abbastanza robusto e rustico, adattabile ma attivo e etologicamente interessante. Anche esteticamente ha il suo perché, i riflessi bronzeo-verdi della femmina sono notevoli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio maschio è servito a qualcosa, quindi! :D

Ottimo, ottimo, non sono felice, di più ^_^

Complimenti per le foto, eccellenti come sempre :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi si che sono i post che mi piacciono..!! :o !! Complimentoni Piergiò ..!! :D ! E per la riproduzione e per le foto..!! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti