cris Inviato 6 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2008 hai ragione gunny...... ingenuità mia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 6 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2008 ok... e il primo quesito è andato! punto n°2 sta benedetta lista è stata fatta? (forse ultimamente ne avete parlato e io non ho trovato discussioni recenti)....ma ho trovato delle discussioni parecchio vecchie a riguardo e quindi non sono aggiornato! Non vorrai fare un messaggio per ogni domanda spero! Comunque cerca di rimanere in merito al titolo della discussione. Per lista intendi quella degli Aracnidi pericolosi? Beh quello che hai trovato e quello che si sa,comunque ecco la listaquì alle fiere ci si attiene a questa, ma non è stata effetivamente legalizzata mi pare! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cris Inviato 6 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2008 è gia qualcosa!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cris Inviato 6 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2008 comunque grazie mille per l'aiuto che mi avete dato!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enzoscorpion Inviato 19 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2009 ora che vivo a torino spero di avere più possibilità di trovare questi fantastici animali ...mi sapete dire se in città vicino al pò si possono trovare?o devo andare verso le montagne? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 20 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2009 I luoghi dove avrai maggiori probabilità di trovare scorpioni del genere Euscorpius sono muri a secco, legnaie e posti umidi come garage o cantine... Sicuramente in un ambiente meno urbanizzato (campagna, colline, ecc...) sono più comuni... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gunny Inviato 24 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2009 Per ottenere migliori risultati ti consiglio di spostarti verso le montagne che circondano Torino; già solo sopra Giaveno ci sono diverse piccole borgate abbandonate con baite mezzo crollate tra le quali conto diversi ritrovamenti. Lungo il Po, più che ratti e "monnezza" non trovi... Comunque, viste le nostre temperature che al momento si aggirano tra lo 0°C notturno ed i 10°C diurni, ti consiglio di aspettare ancora un mese o più, dopo le piogge primaverili avrai più occasioni per reperire qualche esemplare. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sceliphron Inviato 23 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2009 Personalmente ho trovato molti Euscorpius sulla Serra di Ivrea (Bollengo, Piverone etc.) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
predalien Inviato 10 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2009 Io abito tra le campagne di Volvera, si trovano un sacco di lycose, argiopi, mantidi e persino cervi volanti, ma non ho mai visto uno scorpione.. Sapete se per caso sul San Giorgio di Piossasco (837 metri) c'è la possibilità di trovare degli euscorpius ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AraknoShock Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2009 Ma gli Euscorpius italicus non diventano con i raggi UV "brillanti", come per esempio i Pandinus imperator o Leiurus quinquestriatus? So per certo di aver visto in documentari e foto queste ultime due specie che si "illuminano" ma quelli che abbiamo in Italia non saprei. Cris se questo funzionasse anche per quelli nostrani potresti prenderti quindi una lampada a UV e andare alla ricerca sempre in luoghi come ti hanno consigliato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 12 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2009 Vale per tutti gli sorpioni ciò . Non a caso viene consigliato di cercarli proprio con una lampada a UV. ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cris Inviato 12 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2009 prima o poi andrò a fare un giro a Ivrea.....dove si dice che ci sia una buona frequenza nei ritrovamenti di scorpioncini! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 12 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2009 Ecco un giovane ed una adulta di E. italicus illuminato con una lampada di wood. Più si è al buio e più dara sul giallino, mentre se c'è anche altre forme di luce tenderà all'azzurino. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AraknoShock Inviato 12 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2009 Belle foto davvero! Le hai scattate tu? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 12 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2009 Belle foto davvero! Le hai scattate tu? Si le ho scattate io ti ringrazio. Dal vivo al buio completo esalta molto di più la fluorescenza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati