Vai al contenuto

Help Maschio o Femmina? acanthoscurria geniculata

Messaggi raccomandati

Si capisce da come rispondi che non riassetterai il terrario.Sappi che non è criterio questo.Non è tua colpa se hai ricevuto informazioni sbagliate;essendo all'oscuro anche io mi fiderei di uno che vende animali come professione,ma una volta appurato di essere in errore appronterei subito le dovute modifiche per consentire al mio animale di vivere dignitosamente,perchè questo è lo scopo.Tutti quegli appigli potrebbero essere fatali alla migale in caso di cadute.Inoltre è troppo piccola a mio avviso per essere iserita in un terrario da adulto,dal momento che non sfrutterà mai tutto quello spazio e si stresserà solamente.E' altresì fondamentala la PULIZIA,onde evitare il proliferare di parassiti,batteri e quat'altro.A te la scelta,considera solo che il tuo animale non starà al meglio e potrebbe soffrire,se allevato scorrettamente.I consigli che noi diamo sono sempre in funzione del benessere dei ragni,non per altro.Spero sia ragionevole e che farai quanto ti è stato detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Mica devi scusarti  :wub:

Eh lo so,però se rispondo pubblicamente e fornisco informazioni sbagliate o anche solo imprecise,lo trovo doveroso nei confronti di chi legge :lol: .

Link al commento
Condividi su altri siti

vedrò cosa posso fare, dato che non mi posso permettere un terrario, magari trovo una guida su come modellare un acquario in modo da arieggiarlo per bene, posso anche fare buchi ecc non è un prblema. cmq se mi dite che non provoca stress al ragno il fatto che lo sposto gli distruggo la tana per mettere a posto tutto allora lo faccio, vorrei si sentisse bene il ragno

Link al commento
Condividi su altri siti

vedrò cosa posso fare, dato che non mi posso permettere un terrario, magari trovo una guida su come modellare un acquario in modo da arieggiarlo per bene, posso anche fare buchi ecc non è un prblema. cmq se mi dite che non provoca stress al ragno il fatto che lo sposto gli distruggo la tana per mettere a posto tutto allora lo faccio, vorrei si sentisse bene il ragno

Mi permetti... ma se non hai i 7 -10 massimo massimo 15 euro ( è tanto che costa ca un terrario fatto bene su una fiera ) perchè ti sei preso un animale che dopo il acquisto non puoi garantigli le cure neccessarie? non ti sei manco informato PRIMA dell acquisto coome tenerlo e che stabulazione gli serve...

scusate il mio intervento aggressivo ma non si puo piu... NON sono giocatoli.. non sono animali per "FARSI FIGO".... giuro che vederlo in mano a certa gente a volte son "felice" che ci sia la 213... almeno non abbiamo Haplopelma sp. o peggio ancora Stromatopelma sp liberi in giro... mamma mia a che livelli che siamo... sul serio....il ragni si potrebbe sentire bene se TE ti avresti informato a DOVERE prima di prenderti cura di lui....

Link al commento
Condividi su altri siti

beh prima leggi tutti i post almeno. mi sono informato di certo non sui forum, ho parlato per giorni con il venditore prima di comprarlo.. se tu vai in un negozio di informatica e non te ne intendi ti fidi di quello che dice il venditore! io ho fatto tutto ciò che ha detto lui e mi sono fidato, mi è andata male e sto cercando di rimediare in tutti i modi, non per questo devi dire che ho preso questo animale per farmi il figo ecc ecc! quindi prima di fare un intervento del genere, INFORMATI TU! buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco la necessità di infervorarsi... Yuri,vuoi fare come ti pare? Fai pure.. :D Figurati, a noi cambia poco. La migale, buon'anima,e tua...

Sei tu che sei venuto su questo forum ad informarti, hai trovato pareri discordanti da quelli del "VENDITORE" e ora sei ad un bivio...Chi seguire? Vedi tu...

Noi siamo qui a disposizione...anche se ci saltano le madonne a vedere gente che si informa poco (non niente) prima di prendersi una così bella responsabilità. Poi quando sentiamo " io non posso permettermi un terrario" beh, cadono le braccia... <_>

Il forum è pieno di post di pivelli come te alle prime armi, che pensano di sapere gia tutto, e poi si rendono conto di non sapere niente...fai delle ricerche e troverai utili consigli, se li vorrai seguire, e avrai bisogno di altro,saremo qui a disposizione... altrimenti "buona serata"

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai sù,il ragazzo ha già detto di voler seguire i vostri consigli non c'è bisogno di andare oltre!

Comunque se capiti in qualche fiera costano non molto anche se li devi guardare bene, perche se vuoi spendere troppo poco ricevi poco...ad intenditor poche parole!

Guarda per quanto riguarda lo stress per una volta non morirà di certo, infodo serve per garantire uno stato migliore in futuro.

Fare dei fori è più che fattibile, devi farli appena sopra l'altezza del substrato da una parte e in alto da lato opposto in linea di massima.

Con il tasto cerca dovresti trovare discussioni al riguardo.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene, seguirò i vostri consigli. grazie

Sono contento che tu non voglia piu lasciare questo forum dove ti insultano... :lol:

Dai seriamente. I consigli che ti sono stati dati in maniera piu o meno colorita sono le linee guida da seguire per allevare senza problemi e senza dispendio di soldi e tempo. E per poter osservare al meglio l'esemplare ospitato.

Fatti un giro sul forum, ci sono molti 3d dove vengono chieste le informazioni base...io stesso le ho ripetute talmente tante volte a nuovi utenti inesperti da non saper piu come formulare frasi e cercare di non essere ripetitivo....

Terrario

Torba

Sughero

Sterilizzare

Cavetto riscaldante

Igrometro

Cibo

:wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il ragazzo sta solo dicendo che evidentemente i "fondi" che aveva li ha investiti nella merce consigliata dal "venditore".

Anch'io, qualche anno fa, se avessi visto una migale in vendita in un negozio, avrei seguito i consigli di chi me la vendeva. :lol:

E li avrei ritenuti giusti e adatti per mantenere in ottima salute l'animale.

Quindi inutile recriminare sul resto, o lamentarsi se non ha al volo la pecunia per risanare la situazione della sua geniculata, ci si limita a dargli consigli e a invitarlo a seguirli, nonché ad ampliare le sue conoscenze leggendo vecchi thread di questo forum. Di più non si può fare ed è inutile fargli pesare ulteriormente una situazione di allevamento non proprio idonea..

Ad esempio, vista la taglia "ristretta" dell'animale, io ti consiglierei di optare per un bel faunabox in plastica della Ferplast, chiaramente delle dimensioni adatte, allestirlo nella maniera corretta (torba acida sterilizzata, parametri di allevamento rispettati, pannello di riscaldamento, sughero a mò di tana etc etc) e con qualche presa d'aria laterale che male non fa, il tutto a un prezzo veramente contenuto.

Nel frattempo leggi tanto, in particolare sul tuo esemplare, ma anche circa argomenti più o meno correlati, in modo tale da non trovarti impreparato nei momenti che si avvicenderanno durante il tuo allevamento. :wub:

Ciao e buona lettura!

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene ragazzi, vedrò di cercare un terrario per bene, la torba ecc. l'unico negozio che vende queste cose qui, è chiuso fino a fine mese, mi farò risentire. Grazie

O magari se conoscete qualche sito internet dove comprare il tutto sarebbe ancora meglio, Thx

Link al commento
Condividi su altri siti

capito, grazie mille, guardate questo che bello. c'è scritto per rettili ma andrà bene anche per un ragno? consigli pls prima che faccio un'altra cavolata :ph34r: QUI

Pessimo per un ragno a mio parere, oltre che enorme.

COn cinquant'euro ti compri 4 faunabox.

Link al commento
Condividi su altri siti