Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti mi chiamo alberto è sono nuovo !

mi sono iscritto a questo forum perchè ho acquistato le mie prime migali...maschio e femmina di brachypelma sabolosum !

sono ancora molto giovani

sono un pò inesperto...so quello che devo sapere ma nn tutto !

quindi spero molto di contare sul vosto aiuto quando ne avrò bisogno !!

grazie ciao a tutti

sei a conoscenza della legge attualemente vigente in italia vero..??

come mai un maschio e una femmina..???dato che sei inesperto non vorrei avessi intenzione di tentare un accoppiamento...ma sicuramente non è così..vero..??

Dài, non è il caso di rispondere così ad un topic di presentazione. I ragni sono già stati acquistati (spero comunque che l'acquisto sia stato ben ponderato) e semmai in un futuro recente TheWolf92 chiederà qualcosa in merito ad una riproduzione, gli si risponderà come è meglio.

Per adesso non posso che dire: benvenuto. :unsure:

Dài, non è il caso di rispondere così ad un topic di presentazione.

beh ho solo risposto con due domande..non ci vedo nulla di lesivo...

benvenuto comunque..

ciao ragazzi... :rolleyes:

cmq aracno...stai tranquilllo tanto nn ti devi preoccupare di come le ho prese... :unsure: :ph34r:

le ho prese da un privato e cmq il cites ce li ho !

cmq nn sono cosi scemo da farli :lol: accoppiare :angry: sopprattutto adesso che sono giovani !

quando dovrò farlo da adulte ovviamente chiederò aiuto !!

ne approfitto per chiedervi come posso maneggiare un ragno al meglio...

so che si deve fare il meno possibile...ma quando lo devo fare preferirei farlo al meglio..

ciao ragazzi

ne approfitto per chiedervi come posso maneggiare un ragno al meglio...

so che si deve fare il meno possibile...ma quando lo devo fare preferirei farlo al meglio..

Inutile dire che mani e ragni devono stare alla larga. :ph34r:

Io con gli esemplari più grandi mi limito a usare pinze da rettili (lunghe almeno 25-30 cm, magari con le protezioni in gomma sulle due estremità), e decine di scatole e scatolette per il trasferimento momentaneo del ragno se ho necessità di pulirgli/cambiargli il terrario.

Inutile dire poi che comunque il tutto deve essere fatto con estrema cautela e calma, per evitare che l'esemplare si innervosisca e reagisca aggressivamente oppure che decida di fuggirsene allegramente dal terrario :unsure:

cmq nn sono cosi scemo da farli :lol: accoppiare :angry: sopprattutto adesso che sono giovani !

quando dovrò farlo da adulte ovviamente chiederò aiuto !!

Per curiosità, ma come fai a sapere che sono maschio e femmina se non sono ancora adulte? :unsure:

Immagino che gli esemplari siano entrambi prossimi alla maturità, a questo punto, o che tu (o chi per te) abbia proceduto al sessaggio mediante l'osservazione delle esuvie o magari addirittura al microscopio... :ph34r:

Piergy scusami non mi ricordavo del regolamento sulle abbreviazioni ! sono abituato a scrivere cosi cercherò di non farlo più !

invece the_reaper io so che sono maschio e femmina perchè me l'ha detto il rivenditore !

e poi comunque si vede....perchè la femmina è più piccola è meno pelosa !

invece il maschio è più grosso e più peloso per essere più macio immagino LoL !! :unsure: :ph34r:

Comunque dove posso reperire queste pinze apposta lunghe 25-30cm???? almeno riesco a fare tante cose mi sarebberò molto utili !

ma scusami un attimo....come fai a prendere il ragno con queste pinze??? per i contenitori lo so...

ma lo devi far salire sopra le pinze????

invece the_reaper io so che sono maschio e femmina perchè me l'ha detto il rivenditore !

e poi comunque si vede....perchè la femmina è più piccola è meno pelosa !

invece il maschio è più grosso e più peloso per essere più macio immagino LoL !! :unsure: :ph34r:

Comunque dove posso reperire queste pinze apposta lunghe 25-30cm????

ma scusami un attimo....come fai a prendere il ragno con queste pinze??? per i contenitori lo so...

ma lo devi far salire sopra le pinze????

allora.. :rolleyes: ..innanzitutto precisiamo che il ragno non va assolutamente preso con le pinze!!!!!non ci riusciresti mai e poi rischieresti di feririlo seriamente,o minimo otteresti una reazione davvero aggressiva!!assolutamente da evitare quindi!!the reaper voleva dire che pupoi usarle per accompagnarlo nel movimento,ma a tal fine va benissimo un qualsiasi oggetto lungo e abbastanza morbido,come una bacchetta,un pennello ecc.le pinze servono in realtà per gestire il terrrario,pulirlo ecc.le trovi in un qualsiasi negozio per animali esotici e rettili.

inoltre non c'entra nulla che il maschio sia ora più grande della femmina.sarà semplicemente dovuto al fatto che è più avanti con la crescita,dal momento che a parità di età è esattamente il contrario.ossia la femmina adulta si presenterà ben più massiccia e imponente del maschio adulto.

PS:t'invito a fare una bella ricerca sul forum,troverai molte discussioni utili che potranno chiarirti molti dubbi in merito alle nozioni base per allevare in generale una migale.ciao

grazie aracno.

comunque dalla persona che le ho prese mi ha detto che quello leggermente più grosso era il maschio !

e quello più piccolo era la femmina !

senti stasera devo cambiare l'acqua perchè me l'hanno letteralmente prosciugata...(uso dei coperchietti nn profondi senza rischio di annegare...)

e poi devo fare bene le tane...perchè nn mi sembra che siano stimolati nel farla..

solo che quello che ti volevo chiedere e come faccio a toglierli???

insomma senza farli innervosire troppo...

in modo che posso lavorare meglio dopo che ho letto un po di cose su questo forum ! grazie mille

come già detto può essere che il maschio sia quello più grande,ma solo perchè più avanti nella crescita o magari più anziano.non certo per conformazione naturale.che intendi per "fargli le tane"..??basta che gli metta un pezzetto di sughero o un mezzo vasetto rovesciato sotto cui possano rifugiarsi.se usi attenzione puoi effettuare questa operazione senza spostare il ragno,basta che lo controlli o al massimo che lo copra con un contenitore,senza bisogno di prelevarlo dalla teca.comunque le tane andrebbero predisposte prima di inserire i ragni...non dopo.... :rolleyes:

si si lo so bene ! ho usato dei pezzi di corteccia di media dimensione... e sotto ho fatto come un incavo....ma loro nn ci sono mica andati !

cmq ok proverò a seguire il tuo suggerimento !

Rinnovo la richiesta di Piergy di seguire le regole del forum.. Non è difficile, non credo che tu durante un tema di italiano utilizzi abbreviazioni tipo sms.. Prima di inviare il messaggio è meglio dargli quindi una controllata :unsure: