Vai al contenuto

ah ah ah caccia riuscita!!

Messaggi raccomandati

• Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

usare il fuoco per prenderli mi sembra un pò una cosa brutta :) io quando dovevo stanare qualche ragno da una tana sapevo che dovevo avere tanta pazienza la cosa che piu mi interessava era di non fare male al ragno e quindi ero molto delicato e se non riuscivo lasciavo perdere e cercavo un altra tana.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che il danno è fatto per lo meno cerca di allevarli come si deve...

Ma per curiosità a cosa stavi pensando quando hai cominciato a descrivere la tua tecnica predatoria in un sito di aracnofili? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

senza commentare i metodi,sarei solo ripetitivo,quello che mi lascia sbigottito sono la terminologia e l'eccitazione nel descrivere quella che sembra una battuta di caccia al Mammut!!!i ragni vanno allevati,osservati e catturati per passione e per osservarli nel complesso delle loro funzioni vitali,non solo perchè attaccano i vermi o perchè avere un ragno grosso,nero e aggressivo sia da "fichi".nè tanto meno per raccontare in toni trionfalistici la difficoltà della caccia..quasi fosse stata una sfida con questi demoniaci esseri...questo non è l'approccio adatto per avvicinarsi a questo mondo.si sa che le segestrie sono difficili da stanare,tanto che gente che alleva da anni ha perso a volte dei giorni interi in attesa di catturarne una,proprio perchè non usciva mai abbastanza.con questo criterio uno sega un muro o un albero ,così il risultato è garantito...mah...e poi quel "dannati","dannati"..un linguaggio che aveva un senso in bocca al capitano Achab in attesa di uccidere la "dannta"balena bianca..o il "demonio bianco"....ma qui non mi risulta tu avessi gambe da vendicare..Uno che ama sul serio questi animali non si comporta così.le informazioni che richiedi sull'allestimento pratico del terrario sul forum ci sono.e anche sul sito statico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh è importante che tu abbia chiesto scusa, Stioppo, ed è importante che tu abbia capito le tue colpe ed i motivi per cui gli altri utenti si sono sentiti offesi e/o feriti. Non mi prolungo in critiche sia perchè non sono nella posizione adatta a farlo e sia perchè credo che tu ne abbia ricevute abbastanza. La cosa che non capisco però è come tu non ti sia chiesto quale effetto avrebbe avuto su degli aracnofili (dunque amanti dei ragni) il tuo racconto e la tua descrizione della caccia alla Segestria, chiunque di noi allevi i ragni li alleva per motivi svariati, io ad esempio li trovo belli da vedere e sono affascinato dalle loro capacità sensoriali, c'è chi magari è maggiormente affascinato dalle loro tecniche di caccia più che dalla complicatezza delle varie ragnatele ecc: di sicuro una cosa che accomuna tutti è il rispetto di questi animali sia come individui viventi che come fauna locale, probabilmente le critiche che hai ricevuto non sono dedite ad attaccarti personalmente quanto invece a farti capire quale sia lo spirito e l'opinione del forum, io dal canto mio sono certo che allevando per bene la tua segestria tu possa comprendere ancora di più questo spirito, hai sbagliato, lo hai ammesso e soprattutto lo hai capito, sicuramente puoi trarne un miglioramento.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte la parentesi sul linguaggio,che tra l'altro non è altro che il linguaggio comune che uso anche con le persone...ero solo eccitato all'idea di avere ancora ragni da allevare.

E poi non ho dato fuoco all'intero edificio!! ho solo fatto finire del fumo nella tana dei ragni.

Non ho catturato il "ragno grosso" tanto per fare il figo!solo perchè è l'unico che sono riuscito a catturare...e vorrei sottolineare anche che non è che mi sono accanito per 5 ore solo su quei due ragni(sarebbe patologico)ce ne era un fottio!Solo che non mi riusciva prenderne nemmeno uno...

e cosa avrei dovuto fare poi?andare a cas dopo cinque ore di tentativi?Da quando abito in centro a viareggio(quasi 4 anni)non l'ho nemmeno mai visto un ragno!Ho dovuto fare mezzora di pullman e andare a due paesi di distanza a casa di un mio amico per sperare di trovarne.

Visto che tutti mi avete sconsigliato una migale dandomi del neofita,anche se vi ho detto che ho sempre allevato ragni,ho pensato che poter fare dell'esperienza con un altro ragno locale era la priorità per raggiungere il mio sogno di avere un Pterinochilus murinus o una theraposa blondie senza essere accusato di irresponsabilità! e visto che comunque non ho mai ucciso un ragno in tutta la mia vita(a parte un micrommata che ho schiacciato con il coperchio perchè non avevo visto che era sul bordo del terrario)anche se i miei metodi possono sembrare brutali(e ripeto che nessuno si è fatto male a parte me con il barattolo bollente).

Ringrazio the reaper tra l'altro che per adesso è l'unico che non mi ha ancora deriso o che mi ha dato dell'omicida!

E vorrei chiedere agli altri come stanerebbero una Segestria Florentina infilata nel suo buco.

P.S.sapevo benissimo che la storia dell'aspirapolvere non avrebbe funzionato,non sono proprio l'ultimo dei co****ni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio anche vegeta per la comprensione.

Comunque sappiate tutti che non allevo ragni per chissà quali motivi fini a me stesso!mi piace osservarli nel momento della caccia e quando tessono le loro tele o anche solo quando si muovono.

e inltre vorrei chiedere ad aracnojack cosa c'è di male nel dare a un ragno un millepiedi???

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte la parentesi sul linguaggio,che tra l'altro non è altro che il linguaggio comune che uso anche con le persone...ero solo eccitato all'idea di avere ancora ragni da allevare.

AUGURI!!!

Visto che tutti mi avete sconsigliato una migale dandomi del neofita,anche se vi ho detto che ho sempre allevato ragni,

Beh se fossi vero che allevi da anni sai anche benissimo che avolte si va a fare collecting senza portare niente a casa ma per il semplice gusto e piacere di aver visto queste splendite creature in natura..

E poi non ho dato fuoco all'intero edificio!! ho solo fatto finire del fumo nella tana dei ragni.

Il che è sicuramente di importanza vitale per il ragno... tanto in città si fara na "nasata" di fumo e smog che gli puo fare un po di fumo?!?! per non parlare dell stress a cui gli hai sotto posti...

Non ho catturato il "ragno grosso" tanto per fare il figo!solo perchè è l'unico che sono riuscito a catturare...e vorrei sottolineare anche che non è che mi sono accanito per 5 ore solo su quei due ragni(sarebbe patologico)ce ne era un fottio!Solo che non mi riusciva prenderne nemmeno uno..

e te allevi da anni ragni? e non sai come catturarli anche se c'era un fottio?!?!?! :)

e cosa avrei dovuto fare poi?andare a cas dopo cinque ore di tentativi?Da quando abito in centro a viareggio(quasi 4 anni)non l'ho nemmeno mai visto un ragno!Ho dovuto fare mezzora di pullman e andare a due paesi di distanza a casa di un mio amico per sperare di trovarne.

come detto sopra... chi ama sul serio questi animali fa tanta fatica per vederli in natura e magari si gode i animali li senza per FORZA portarne uno a casa solo per colmare il propio ego e sentirsi "ripagato" per la "fatica" fatta....NON è una fatica andare in natura per cercarli e osservarli... ma ovviamente solo per chi li ama sul serio....non gli trovi in città? dai un occhio allenato dopo tanta esperienza con ragni come il tuo e non li vede?!?! non ci posso credere.... :rolleyes:

E vorrei chiedere agli altri come stanerebbero una Segestria Florentina infilata nel suo buco.

Con tanta pazienza e qualche esca... e se proprio non vuole uscire lo si lascia dove sta...mica muoio se non me la porto a casa.... sarà per una prossima volta...

P.S.sapevo benissimo che la storia dell'aspirapolvere non avrebbe funzionato,non sono proprio l'ultimo dei co****ni.

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicendo ciò dimostri di aver capito poco il motivo delle critiche, peccato mi aveva fatto piacere aver creduto che tu ti fossi reso conto dello sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

e dai ragazzi ha chiesto scusa ( cosa che tra l'altro non credo fosse dovuta a voi ma piuttosto ai ragni, i quali in questo momento si saranno già dimenticati dell'"incidente", mentre staranno invece gongolandosi per il lauto pasto che il nostro amico ha con amore procurato loro) :lol: ha capito il suo sbaglio e comunque l'ha fatto per allevarli con amore come dite voi :lol: credo che una persona che ci prova per 5 ore non li voglia solo per fare il figo o per spirito torturatore, e se anche gli piace vederli cacciare cosa c'è di male, anzi la predazione nel regno animale è una cosa affascinante...

Solo mi chiedo una cosa..per catturare quel fot**to millepiedi infame ma così infame che lo sanno tutti, lo hai cosparso di benzina e l'hai costretto a seguirti - altrimenti lo incendiavi , gli hai preso in ostaggio i figli oppure hai preso a calci il suo rifugio fin quando non ne è uscito stordito??? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

theraposa blondie

blondie-colorphoto.JPG

:)

Ringrazio the reaper tra l'altro che per adesso è l'unico che non mi ha ancora deriso

Insomma, io una lettura al topic la ridarei... :rolleyes: :lol:

Che posso dirti, secondo me dovresti riflettere un po' sull'approccio che hai nei confronti di questi animali, e non aggiungo altro perché il più l'han detto quelli prima di me...

Non si tratta di critiche gratuite, ma di inviti un po' "forti" a cambiare regime...

E soprattutto registro lessicale, ricorda che sei su un forum scientifico, cerca di moderare un po' i termini.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa ai moderatori l anteprima non me la dava cosi :)

comunque volevo sapere da the reaper dove ha trovato questa nuova specie di theraposa troppo bella :lol:

ritornando all argomento spero che dopo esser stati stressati al massimo,le due segestrie godranno di buon allevamento

informati e rinformati anche qua nel forum

chiedo ancora scusa ai moderatori e a tutto il forum :lol: :lol:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

e va bene avete ragione voi,odio i ragni e sono un sadico torturatore maniaco omicida,non vi disturberò più con le mie turbe da psicopatico.ciao

P.S.comunque una thraposa come quella che ha mostrato the reaper la alleverei molto volentieri.e grazie anche a melody per tutti i suoi complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare ovvio che ogni ulteriore post degli utenti di questo forum risulterebbe inutile, se non sprecato.... Alla stessa maniera di come ogni altro post di Stioppo renderebbe il forum un po meno serio...

Link al commento
Condividi su altri siti