Stioppo Inviato 25 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2008 Finalmente dopo ben 5 ore di caccia infuttuosa io e un nmio amico siamo riusciti a stanare 2 segestrie florentine,una enorme e l'altra più giovane, per me. All'inizio abbiamo provato a attirarle fuori con delle esche(formiche) per poi tagliargli la strada e farlo cadere nella vaschetta ma niente,poi abbiamo provato a cacciarle fuori con dei bastoncini ma poi mi sono accorto che avevano tutti un uscita secondaria,poi abbiamo provato anche ad aspirarle!!!Ma le loro tele erano così robuste che non è servito a nulla!!Alla fine,dopo mezzora di contemplazione della tana del più giovane mi sono stufato e ho deciso di giocare duro...ho preso un barattolo,ci ho messo della carta scottex e gli ho dato fuoco,poi ho messo il barattolo proprio sotto i loro dannati buchi,e infine non hanno più resistito e sono uscite in campo aperto dove le mie dimensioni mi davano il coltello dalla parte del manico e..zack!! Acchiappate!!!!! Ora sono quì e guardo e le devo costruire il terrario consigli?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stioppo Inviato 25 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2008 Per favore gli esperti evitino di dirmi del tasto CERCA perchè quella parte la sò a memoria... e comunque sono cose che ho sempre fatto. Vorrei qualche consiglio pratico come l'utilizzo di oggetti particolari nel terrario o nella loro disposizione ecc Grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 25 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2008 Finalmente dopo ben 5 ore di caccia infuttuosa io e un nmio amico siamo riusciti a stanare 2 segestrie florentine,una enorme e l'altra più giovane, per me.All'inizio abbiamo provato a attirarle fuori con delle esche(formiche) per poi tagliargli la strada e farlo cadere nella vaschetta ma niente,poi abbiamo provato a cacciarle fuori con dei bastoncini ma poi mi sono accorto che avevano tutti un uscita secondaria,poi abbiamo provato anche ad aspirarle!!!Ma le loro tele erano così robuste che non è servito a nulla!!Alla fine,dopo mezzora di contemplazione della tana del più giovane mi sono stufato e ho deciso di giocare duro...ho preso un barattolo,ci ho messo della carta scottex e gli ho dato fuoco,poi ho messo il barattolo proprio sotto i loro dannati buchi,e infine non hanno più resistito e sono uscite in campo aperto dove le mie dimensioni mi davano il coltello dalla parte del manico e..zack!! Acchiappate!!!!! Ora sono quì e guardo e le devo costruire il terrario consigli?? Per favore gli esperti evitino di dirmi del tasto CERCA perchè quella parte la sò a memoria... e comunque sono cose che ho sempre fatto. Vorrei qualche consiglio pratico come l'utilizzo di oggetti particolari nel terrario o nella loro disposizione ecc Grazie in anticipo! La sai a memoria ma vedo che non la capisci, come studiare l'infinito di leopardi in 5° elementare!!! Tralascio tutto quello che di male si potrebbe dire sul resto del tuo post...... oggi mi sento particolarmente buono. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mercurio Inviato 25 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2008 Ma io darei fuoco a te e al tuo amico.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cobra Inviato 25 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2008 quoto in pieno 00xyz00,e vero studiare leopardi e le sue poesi e molto duro, comunque passando all argomento visto che tu odi tanto il tasto cerca basta che vai nella sezione fuori dal forum ma dentro al sito di aracnofilia cioe http://www.aracnofilia.org/e troverai su ragni locali anche la scheda della segestria florentina,spero di avverti risposto ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paykulliano Inviato 25 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2008 stavo rispondendo sicuro che fosse uno scherzo, ma ho come l'impressione che non lo sia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 25 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2008 Vorrei qualche consiglio pratico come l'utilizzo di oggetti particolari nel terrario o nella loro disposizione ecc Visto che ho letto che sei pratico dell'argomento, due file di mini torce da disporre vicino all'entrata del buco dei tuoi esemplari catturati a suon di napalm non dovrebbero sfigurare affatto, creando oltretutto un caratteristico ambientino che potremmo definire "Florentina Flambé". visto che tu odi tanto il tasto cerca basta che vai nella sezione fuori dal forum ma dentro al sito di aracnofilia cioe http://www.aracnofilia.org/e troverai su ragni locali anche la scheda della segestria florentina La suddetta scheda purtroppo non è aggiornata, infatti manca la parte sull'aspirazione degli esemplari di Segestria dalle loro tane mediante l'utilizzo dei prodotti della Folletto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 25 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2008 ho preso un barattolo,ci ho messo della carta scottex e gli ho dato fuoco,poi ho messo il barattolo proprio sotto i loro dannati buchi,e infine non hanno più resistito e sono uscite in campo aperto dove le mie dimensioni mi davano il coltello dalla parte del manico e..zack!! Acchiappate!!!!! No comment veramente penoso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick Inviato 26 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2008 Probabilmente quando nostro signore ha distribuito la furbizia loro erano assenti......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 26 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2008 O magari erano gli ultimi della fila..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stioppo Inviato 26 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2008 fidati eravamo assenti...e ieri disperati,dopo le prime quattro ore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stioppo Inviato 26 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2008 Perdonateci vi prego eravamo inbufaliti...infatti quegli infami quasi uscivano interamente dalle loro tane e appena provavamo ad avvicinarci si rificcavano dentro neanche ci pigliassero per il c**o!! Vi chiediamo di perdonarci e vi assicuro che entrambi i ragni sono in perfette condizioni di salute,il grande ha mangiato qualcosa di simile a un millepiedi trovato sottoterra e il piccolo stanotte ha filato come un dannato e per di più nel rifugio che gli ho fatto io!! Vi terrò aggiornati. P.S.era da un botto di tempo che non provavo queste emozioni,come esaltarsi solo a vederlo fare la sua ragnatela o la meraviglia di un attacco a un verme,grazie a tutto il forum per avermi riportato sulla retta via dopo anni di fermo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
metelardo Inviato 26 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2008 Perdonateci vi prego eravamo inbufaliti...infatti quegli infami quasi uscivano interamente dalle loro tane e appena provavamo ad avvicinarci si rificcavano dentro neanche ci pigliassero per il c**o!! Vi chiediamo di perdonarci e vi assicuro che entrambi i ragni sono in perfette condizioni di salute,il grande ha mangiato qualcosa di simile a un millepiedi trovato sottoterra e il piccolo stanotte ha filato come un dannato e per di più nel rifugio che gli ho fatto io!! Vi terrò aggiornati. P.S.era da un botto di tempo che non provavo queste emozioni,come esaltarsi solo a vederlo fare la sua ragnatela o la meraviglia di un attacco a un verme,grazie a tutto il forum per avermi riportato sulla retta via dopo anni di fermo Retta via? Non ripeto il modo in cui chiami gli aracnidi, perchè mi è bastato leggerlo. Non credo ti abbiano chiesto di essere stressati rischiando peraltro di morire per una "caccia" spietata. Se si decide di allevare un aracnide lo si fa per amore, per osservare il suo meraviglioso modo di vivere, non per sentirsi più forti. Ma credo sia davvero retorica la mia visto quello hai scritto oggi, nonostante i commenti che appoggio in pieno, ma che purtroppo non ti sono stati di aiuto. Vorrei anche dirti che mio figlio che ha quattro anni e mezzo se vede un ragno che gli piace e si rende conto che è difficile prenderlo, lo lascia dov'è senza storie. Pensaci un attimo per favore e rispetta la natura. Deborah Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vale46 Inviato 26 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2008 concordo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 26 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2008 Retta via? Non ripeto il modo in cui chiami gli aracnidi, perchè mi è bastato leggerlo. Non credo ti abbiano chiesto di essere stressati rischiando peraltro di morire per una "caccia" spietata. Se si decide di allevare un aracnide lo si fa per amore, per osservare il suo meraviglioso modo di vivere, non per sentirsi più forti. Ma credo sia davvero retorica la mia visto quello hai scritto oggi, nonostante i commenti che appoggio in pieno, ma che purtroppo non ti sono stati di aiuto.Vorrei anche dirti che mio figlio che ha quattro anni e mezzo se vede un ragno che gli piace e si rende conto che è difficile prenderlo, lo lascia dov'è senza storie. Pensaci un attimo per favore e rispetta la natura Parole sante. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati