Vai al contenuto

Nido di ragno


ducati17

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum :rolleyes:

stavo cercando delle delucidazioni riguardo ad una cosa che ho sentito dire da un'amica riguardo alla possibilità che un ragno (del Kenya) possa aver inserito le proprie uova sotto la pelle di un uomo...vi prego nn prendetemi per pazzo, da ignorante ritengo la cosa un pò da film horror ed abbastanza incredibile, ma magari mi sbaglio...mi affido alla vostra grande sapienza ;)

ringrazio gia da ora per la vostra disponibilità!!!

buona serata a tutti e...forza italia ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ducati...

 

Ovviamente è una bischerata!!! ;) Dai, come dici tu, sono cose da film......

 

Basterebbe che la gente conoscesse un po di può ciò che li circonda per non cadere in questi dubbi...

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che ne so io, gli unici animali che possono deporre le uova sotto la pelle di altri animali (e le larve, poi, se ne nutrono) sono dei ditteri, presenti anche in Italia, per esempio quello dal nome comune di "Estro della pecora" (non c'entra niente con le velleità pittoriche o artistiche del quadrupede ;) ). Ce n'è uno che si chiama addirittura Cordylobia antropophaga ;) , che è tutto un programma.

 

Forse, si tratta di un lapsus: hanno confuso ragno con mosca ;) .

Link al commento
Condividi su altri siti

eh già..ricordo di aver letto qualche anno fà un articolo di un quotidiano su di un uomo italiano tornato da un viaggio ai caraibi con un ponfo..pensava fosse una normale puntura di qualche insetto tropicale..e invece dopo qualche settimana dal suo rientro,la bolla si ruppe per dar luogo alla fuoriscita di numerosi moschitos..ora non so quanto ci fosse di vero..ma ragni possiamo escluderlo tranquillamente ;) .ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente non credo a questa cosa, ma c'è una credenza tra i soldati americani di stanza in Medio Oriente secondo la quale gli aracnidi dell'ordine Solifugae di notte iniettino un anestetico agli esseri umani e si cibino dalla loro carne lasciando grosse ferite. ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

eh già..ricordo di aver letto qualche anno fà un articolo di un quotidiano su di un uomo italiano tornato da un viaggio ai caraibi con un ponfo..pensava fosse una normale puntura di qualche insetto tropicale..e invece dopo qualche settimana dal suo rientro,la bolla si ruppe per dar luogo alla fuoriscita di numerosi moschitos..ora non so quanto ci fosse di vero..ma ragni possiamo escluderlo tranquillamente :) .ciao

 

è esattamente quello che ha detto questa ragazza...la cosa incredibile è che sarebbe successo a lei e nn ad un conoscente del cugino dello zio ecc ecc...io ho subito pensato ad una c##@@@a ma sono talmente tante le stranezze del mondo animale che ho preferito chiedere a chi ne sa + di me, cmq mi ero gia fatto un'idea :huh:

ho letto anche la mega bufala del link di nick...su questa nn avrei mai avuto dubbi :rolleyes:

intanti vi ringrazio per la disponibilità e per avermi risposto con gentilezza e cordialità nonostante la mia domanda ;)

 

ciao a tutti e grazie ancora :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum :rolleyes:

stavo cercando delle delucidazioni riguardo ad una cosa che ho sentito dire da un'amica riguardo alla possibilità che un ragno (del Kenya) possa aver inserito le proprie uova sotto la pelle di un uomo...vi prego nn prendetemi per pazzo, da ignorante ritengo la cosa un pò da film horror ed abbastanza incredibile, ma magari mi sbaglio...mi affido alla vostra grande sapienza :huh:

Vai QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione, nell'ambito dei Chelicerati, e quindi parenti stretti dei Ragni, ci sono numerosi Acari che depongono le uova nella pelle di animali a sangue caldo e quindi anche dell'uomo. Dall'uovo fuoriescono le giovani larve che scavano gallerie nel derma, si nutrono, e poi abbandonano, dopo circa una settimana, l'ospite, Nel punto dove sono state deposte le uova e dove soggiornano le larve la cute si irrita e si arrossa dondo origine a dei "ponfi" dolorosi che la persona colpita tende a grattare aumentando la pena. Tipico esempio nostrano è un piccolo acaro, l'Eutrombicola autunnalis responsabile del cosidetto "selvaggiume" che colpisce le persone - in particolare agli arti inferiori - che incautamente vanno nei boschi nei periodi caldo-umidi settembrini non adeguatamente coperti. Infestazioni molto diffuse su tutto il corpo colpiscono soprattutto coloro che si siedono o stendono sul terreno per un pick-nik. Come ho detto il fastidio passa in una settimana, ma ... che pena! Solo in caso di infestazioni molto numerose è opportuno ricorrere al medico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..