Jump to content

Guanto evita morsi e punture...

Eddy X

Recommended Posts

Faccio questa domanda,e se anche pare strana posto lo stesso;

penso che per ogni allevatore di ragni e altri animali da terrario,non sarebbe utile un guanto specifico(non so neanche se esiste :) )che evita i morsi o punture di qualche nostro animale,visto che un fatto del genere potrebbe sempre capitare?a me,è venuto in mente il guanto che usano gli apicoltori;di che materiale è?lo si può trovare facilmente in qualche negozio specializzato?

Ciao :)

Eddy

io quando avevo un serpente per i morsi usavo un guanto da muratore :rolleyes: però i denti dei serpenti (non velenosi) sono piccoli

dove lavoro io si usano guanti leggerissimi antitaglio ed antiperforazione per maneggiare il vetro, sono in fibra di kevlar......... però quelli di 00xyz00 mi sembrano più resistenti :) :lol: :)

sì,ma non ti sei mai posto il problema che potrebbe sempre capitare qualcosa anche se usi le pinze lunghe lunghe?mi informerò sui guanti indicati da paykulliano...

No, non me lo son mai posto, anzi, credo che anche se ci fossero dei guanti appositi, eviterei di comprarli.

Sarebbero il modo più veloce per iniziare a trafficare a piene mani nel terrario ("tanto se mi morde non succede nulla"), con notevole stress per l'animale stesso.

Nel momento stesso in cui si decide di allevare un ragno ci si deve ficcare in testa che è pericoloso e che bisogna usare cautela e rispetto con l'animale in questione.

Quindi ribadisco, pinze e buon senso. Non ho ancora visto file di morti o feriti gravi in ospedale tra gli allevatori.

qualche morso c'è stato ma sempre per negligenza dell'allevatore e comunque senza gravi conseguenze.più facile beccarsi i peli,però in linea di massima ha ragione pier.tanta attenzione e non succede nulla.basta ricordarsi sempre che anche il più placido dei ragni con noi magari da 20 anni,resta il più imprevedibile degli animali :) .oltretutto dei guanti troppo spessi sarebbero solo da impedimento in quanto avresti i movimenti menomati e una scarsissimo tatto.ciao

sì,è vero concordo anche io con reaper!! io ho sempre detto che non bisogna stressarli per nessun motivo,ma non so perchè mi sono venuti in mente stì guanti :) ...forse per la sicurezza...ma tanto per essere sicuri basta non disturbarli!ora credo che sarebbe meglio cancellare il topic visto che è inutile :) ...