Jump to content

Mae

Utenti
  • Content count

    12
  • Joined

  • Last visited

About Mae

  • Rank
    Nuovo Utente
  • Birthday 07/10/1985

Profile Information

  • Gender
    Female

Previous Fields

  • Nome
    Malayka
  • Località
    Bientina
  • Provincia
    Pisa
  • Regione
    Toscana
  • Socio
    non associato

Recent Profile Visitors

203 profile views
  1. ehm...credo non esista streaming...anche perchè mi imbarazzerebbe ahahaahha!!! comunque al prossimo raduno spero di vederti perchè potremo approfondire e ridiscutere davanti a una birra le varie tematiche di cui parlo...
  2. Ciao a tutti! in occasione della mostra Arthopoda al Museo di Calci (Pisa) ci saranno una serie di conferenze sul mondo degli artropodi e avrò l'onore di presentare quello che riguarda i nostri amati ragni il 6 febbraio alle 1630. Per chi fosse interessato e in zona sarà mio piacere averlo tra il pubblico. Si parlerà di morfologia, etologia e vari aneddoti oltre a un caso studio applicativo che ho svolto in oliveto.
  3. aspetto altre foto, ma quella più comune tra le due è la Frontinellina, è una specie agrobionte ovvero che si adatta benissimo a condizioni antropizzate. Si vede che i pattern che ho visto io qui in zona sono meno gialli e con disegni meno marcati.
  4. La colorazione gialla cosi evidente sulla parte addominale e le righe cosi definite non l'ho mai trovata nella Frontinellina frutetorum, Dalla foto poi non si capisce se l'addome è tronco o meno. La differenza tra le due è minima e si vede bene solo in foto completamente di profilo. Per la ragnatela concordo sul fatto che la Frontinellina frutetorum ha la concavità verso l'alto. Hai foto del cefalotorace?
  5. Ciao Massimiliano, il ragno appartiene alla famiglia dei Linyphiidae, e la determinazione della specie è confermata solo dall'analisi dei genitali. Dal pattern dell' addome ( le tre strie laterali e mi pare abbia un che di giallo) e dalle dimensioni posso però ipotizzare il ragno come Neriene radiata.
  6. Ciao a tutti io ci sono da venerdi alla domenica. il venerdi posso essere in Genova dal pomeriggio. C'è qualcuno che passa dalla zona di Pisa? sennò mi organizzo con il treno o con l'auto se ci fosse bisogno per spostarci in loco.
  7. il bulbo non era aperto esatto. Credo che un esemplare simile sviluppi caratteri parziali, quindi sterile....
  8. Ciao a tutti, vorrei segnalare questo esemplare di Oedothorax sp. ginandromorfo raccolto in provincia di Grosseto, nell'estate del 2012 con il retino a sfalcio. Il riconoscimento è stato fatto sulla base dell'epigino, senza estrarre la vulva per mantenere integro il campione. Il bulbo genitale non e' differenziato.​
  9. Salve a tutti, come preannunciato da Carlo io sarò presente. Fino le 13 del sabato lavoro per cui vi raggiungerei nel pomeriggio ed in treno da Pisa (se ci fosse qualcun'altro ci possiamo organizzare in auto) e ritronerei a casa la domenica sera ( non ho ancora visto gli orari o se qualcuno di voi scendendo potesse passare vicino Pisa) La notte del sabato posso senza problemi prenotare un albergo (aspetto indicazioni circa luogo di ritrovo o alberghi che altri hanno già prenotato per rimanere nella stessa zona...io non la conosco Bologna) oppure posso portarmi un sacco a pelo se qualcuno offre disponibilità. Ciao!
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.