Ospite Renzo Inviato 18 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2005 Vorrei un'informazione. In uno scantinato buio, molto umido e con rifiuti di legno e carta ho trovato parecchi ragni bianchi, con peli a ciuffi sempre bianchi, di dimensione media. Non si muovevano. Di che si tratta? Sono pericolosi? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 18 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2005 (modificato) Dovrebbero essere solo le esuvie dei Ragni che dopo aver mutato sono rimaste lì (magari ammuffendosi) facendoti credere che siano dei veri Ragni. Se non si muovono mi pare l'unica spiegazione plausibile... Controlla se sono vivi... In tal caso aggiungi altri dettagli alla descrizione (dimensioni, rapporto zampe-corpo) o a scattare delle foto. Benvenuto Renzo! Modificato 18 Gennaio 2005 da PiErGy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 18 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2005 Ragni? Non coccodrilli? (Qualche anziano si ricorda la canzone di Alberto Radius? ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Renzo Inviato 19 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2005 Dovrebbero essere solo le esuvie dei Ragni che dopo aver mutato sono rimaste lì (magari ammuffendosi) facendoti credere che siano dei veri Ragni.Se non si muovono mi pare l'unica spiegazione plausibile... Controlla se sono vivi... In tal caso aggiungi altri dettagli alla descrizione (dimensioni, rapporto zampe-corpo) o a scattare delle foto. Benvenuto Renzo! Ho controllato sono vivi eccome! Tra l'altro un giorno nel sito ne ho trovato uno solo, poi il giorno dopo quattro. La dimensione è circa 2\3 cm...cercherò di fare una foto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roccolucio Inviato 19 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2005 ciao Renzo, a questo punto farebbero molto comodo delle foto ... magari anche una descrizione della tela (non ho capito se la fanno o meno) ...CIAO - benvenuto! ah ... se hai problemi ad inserire le foto possiamo farlo noi per te Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Regaleco Inviato 19 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2005 Dai Renzo prova a postare qualche foto, un ragno di quel colore non è tanto comune perciò siamo impazienti di vederlo e cercare di capire cos'è . Come ti ha detto Roccolucio, anche la forma della tela è indispensabile per farci scartare o seguire delle ipotesi . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Renzo Inviato 19 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2005 Fanno una rete piuttosto robusta...domani faccio la foto ciao, Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sparkino80 Inviato 20 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2005 Allora? Ci sono news sui ragni "albini"? Foto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 20 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2005 Sembra una bella crisi d'astinenza... Renzo...sii gentile... fagli 'sta foto.... tu non li conosci ancora... questi non ci dormono la notte... ...e anch'io comincio a diventare curioso... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anubis Inviato 20 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2005 eh si, qui si diventa subito curiosi FOTOOO!! Mara Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Oz-MSS Inviato 20 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2005 Sono curiosissimo... le foto ancora non arrivano... Mah.. vedremo! :googgles: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sparkino80 Inviato 23 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2005 A questo punto mi chiedo che fine abbia fatto Renzo... o meglio, che fine abbiano fatto i suoi ragni bianchi.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alex Inviato 25 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2005 saranno le exuvie di qualche tegenaria..........la cantina della casa che ho in Piemonte è piena zeppa.Dopo qualche mese, con l'umidità ammuffiscono e diventano bianche.Aspetto anch'io le foto! ciao, Alex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sparkino80 Inviato 25 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2005 Alex, potrebbero benissimo essere delle exuvie, però se Renzo dice che sono ragni vivi, ci sarà un motivo... spero... come spero di vedere le foto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Regaleco Inviato 26 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2005 Renzo, ci hai sedotti e abbandonati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati