vale46 Inviato 6 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2008 ciao sono valerio e ho 14 anni ,io ho trovato una ooteca di mantide e ho letto che appena nate mangiano le drosofile ma visto che non le trovo non s'ho cosa dargli.Vanno bene i microgrilli?Le giovani mantidi sono nate il 5 aprile alle 15 circa.La sabbia nel terrario va bene?grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 6 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2008 micro grilli possono andare,anche se dipende da quanto sono"micro"..cerca di metterglieli vicino comunque.come substrato l'ideale sarebbe un pò di torba sterile e ovviamente tanti rametti e appigli.se non puoi procurarti la torba magari un pò di banale terriccio può andare.aspetta altri pareri più esperti però .ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
.:DOME:. Inviato 7 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2008 Ciao...credo che questo sito potrà tornarti molto utile per allevare le tue giovani mantidi: http://www.isopoda.net/articoli/allevamento_mantidi.html Spero di esserti stato utile...ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 7 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2008 Se vuoi qualcosa di più specificamente entomologico, puoi visitare il forum dell'amico EffeCi, che ha un'area di discussione dedicata alle mantidi http://freeforumzone.leonardo.it/forum.asp...b42b0e5b742f72c Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vale46 Inviato 7 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2008 ciao sono valerio,grazie per chi mi ha risposto,io ho messo la sabbia come fondo del terrario ma ho notato che le mantidi si ribaltano sempre e non capisco perchè,o che è la sabbia ,o che sono ancora piccole.I micro grilli gli ho presi e ho visto che quando le mantidi si avvicinano o i grilli le mantidi si spaventano e scappano.Perfavore qualcuno s'ha qualche trappola per drosofile visto che i microgrilli non li mangiano gr grazieeeeeeeeeeeeeeeee ciaooooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 7 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2008 non è che i microgrilli sono un pò troppo grandi per le giovani mantidi..? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vale46 Inviato 8 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2008 ciao ragazzi le mie mantidine stanno per morire ,i microgrilli sono lunghi cica 3,4 mm le mantidi 6,7 mm aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii grazie vi prego non voglio farle morire vale46 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 8 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2008 devi procurarti le drosofile... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aria Inviato 8 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2008 Valerio, ho unito le tre discussioni e modificato il titolo. Vai avanti su questo topic per favore. Non aprire un nuovo topic ad ogni domanda. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vale46 Inviato 8 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2008 ciao ma dove si trovano più facilmente le mantidi religiose ,sugli alberi o nel prato?esempio l'empusa pennata dove vive sugli alberi o nel prato e si trova a milano??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati