Vai al contenuto

Mantidi

vale46

Messaggi raccomandati

ciao sono valerio e ho 14 anni ,io ho trovato una ooteca di mantide e ho letto che appena nate mangiano le drosofile ma visto che non le trovo non s'ho cosa dargli.Vanno bene i microgrilli?Le giovani mantidi sono nate il 5 aprile alle 15 circa.La sabbia nel terrario va bene?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

micro grilli possono andare,anche se dipende da quanto sono"micro"..cerca di metterglieli vicino comunque.come substrato l'ideale sarebbe un pò di torba sterile e ovviamente tanti rametti e appigli.se non puoi procurarti la torba magari un pò di banale terriccio può andare.aspetta altri pareri più esperti però :wacko: .ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sono valerio,grazie per chi mi ha risposto,io ho messo la sabbia come fondo del terrario ma ho notato che le mantidi si ribaltano sempre e non capisco perchè,o che è la sabbia ,o che sono ancora piccole.I micro grilli gli ho presi e ho visto che quando le mantidi si avvicinano o i grilli le mantidi si spaventano e scappano.Perfavore qualcuno s'ha qualche trappola per drosofile visto che i microgrilli non li mangiano gr ;) grazieeeeeeeeeeeeeeeee ciaooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi le mie mantidine stanno per morire ,i microgrilli sono lunghi cica 3,4 mm le mantidi 6,7 mm aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii grazie

;) vi prego non voglio farle morire

vale46

Link al commento
Condividi su altri siti

devi procurarti le drosofile...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ma dove si trovano più facilmente le mantidi religiose ,sugli alberi o nel prato?esempio l'empusa pennata dove vive sugli alberi o nel prato e si trova a milano???

Link al commento
Condividi su altri siti