Jump to content

Mantidi

vale46
 Share

Recommended Posts

ciao sono valerio e ho 14 anni ,io ho trovato una ooteca di mantide e ho letto che appena nate mangiano le drosofile ma visto che non le trovo non s'ho cosa dargli.Vanno bene i microgrilli?Le giovani mantidi sono nate il 5 aprile alle 15 circa.La sabbia nel terrario va bene?grazie

micro grilli possono andare,anche se dipende da quanto sono"micro"..cerca di metterglieli vicino comunque.come substrato l'ideale sarebbe un pò di torba sterile e ovviamente tanti rametti e appigli.se non puoi procurarti la torba magari un pò di banale terriccio può andare.aspetta altri pareri più esperti però :wacko: .ciao

ciao sono valerio,grazie per chi mi ha risposto,io ho messo la sabbia come fondo del terrario ma ho notato che le mantidi si ribaltano sempre e non capisco perchè,o che è la sabbia ,o che sono ancora piccole.I micro grilli gli ho presi e ho visto che quando le mantidi si avvicinano o i grilli le mantidi si spaventano e scappano.Perfavore qualcuno s'ha qualche trappola per drosofile visto che i microgrilli non li mangiano gr ;) grazieeeeeeeeeeeeeeeee ciaooooooo

ciao ragazzi le mie mantidine stanno per morire ,i microgrilli sono lunghi cica 3,4 mm le mantidi 6,7 mm aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii grazie

;) vi prego non voglio farle morire

vale46

devi procurarti le drosofile...

ciao ma dove si trovano più facilmente le mantidi religiose ,sugli alberi o nel prato?esempio l'empusa pennata dove vive sugli alberi o nel prato e si trova a milano???