Jump to content

terrario

Recommended Posts

ciao a tutti...sono un ragazzo appassionato di aracnidi,in particolare di scorpioni....ho intenzione di comprarmi un pandinus imperator....siccome dovrò costruirmi un terrario adatto....mi potete dare qualche indicazione...magari se avete delle foto dei vostri terrari....cosi mi faccio un'idea precisa.

le misure saranno 60x50x40....quale materiale mi consigliate per la costruzione?grazie a tutti,sicuro di una vostra risposta..ciaooo :rolleyes:

Io ti consiglio di comprarne uno già fatto, in vetro, con le griglie per la ventilazione, l'apertura a ghigliottina o scorrevole, etc....

In genere è solo dopo molti terrari "normali" che uno sente l'esigenza di costruirsene uno "particolare", adatto a questa o quella specie.

60x50 è anche grosso... basta un 40x30, fin che mai.

grazie...da quanto partono i prezzi per un buon terrario?la prossima fiera è a rovigo?

un minimo di 25(più difficile)30 euro lo devi preventivare,fino a cifre molto più elevate in base a molte caratteristiche,dimensioni incluse.per il resto ha ragione matteo!!60x50 è davvero enorme!!nonchè inutile per uno scorpione!ciao

microonde o forno normale è lo stesso.fai come preferisci.ovviamente cambiano tempi e temperature a seconda della scelta.beh..qualche odorino capita si espanda..anche percè può succedere che qualcosa si bruci un pò.. :rolleyes: .però è l'unica d'altronde ;) .

microonde o forno normale è lo stesso.fai come preferisci.ovviamente cambiano tempi e temperature a seconda della scelta.beh..qualche odorino capita si espanda..anche percè può succedere che qualcosa si bruci un pò.. :rolleyes: .però è l'unica d'altronde :lol: .

ok!grazie! :P

microonde o forno normale è lo stesso.fai come preferisci.ovviamente cambiano tempi e temperature a seconda della scelta.beh..qualche odorino capita si espanda..anche percè può succedere che qualcosa si bruci un pò.. :rolleyes: .però è l'unica d'altronde :ph34r: .

ok!grazie! :lol:

scusa altra domanda....tu hai detto che qualcosa brucierà....deve un pò bruciare o la devo solo far riscaldare?oltre al terreno che cosa posso mettere nel terraio del mio futuro amichetto(piante finte, sassi,qualche pezzo di legno cm riparo..ecc.)?? :unsure: grazie in anticipo!

..anche perchè PUO' succedere che qualcosa si bruci un pò..

:rolleyes: io questo ho scritto..

tu hai detto che qualcosa brucierà....deve un pò bruciare o la devo solo far riscaldare?

..che può succedere,non che DEVE accadere o che tanto meno tu debba appositamente bruciare qualcosa!!!!devi fare attenzioni mentre sterilizzi,tutto qui.per il resto evita accessori inutili.una pianta finta puoi inserirla se a te piace come colpo d'occhio,ma sappi che per l'aracnide è del tutto indifferente la sua presenza,anzi..e poi certo,un rifugio è necessario e quindi un pezzo di corteccia.anch'essa andrà sterilizzata ovviamente.cerca nel forum che è pienissimo d'informazioni in merito.ciao

• 1 month later...

ciao a tutti!

mi sono appena iscritto al forum quindi scusate la mia incompetenza...

qualche giorno fa, a Frascati (RM), ho trovato uno scorpione... provvisoriamento ho allestito un mini-terrario in una scatola di plastica (tipo cioccolatini) con un po' di terra e qualche sasso-rifugio. Ho dato allo scorpione una camola da mangiare (gradita per altro...). volevo sapere dove posso comprare/trovare un terrario, esistono negozi specifici o no? (ho provato a cercare su internet ma con scarso successo... :lol:

sapete darmi qualche dritta?

grazie mille!

Ciao kokko85,

guarda ci sono i negozi che vendono animali esotici tipo rettili che li vendono, ma i prezzi e le grandezze penso sia troppo grandi per un piccolo scorpioncino!

Ti suggerisco di comprare un faunabox che si possono trovare in qualsiasi negozio di animali e centri commerciali!

Penso che 20/25 cm x 15 cm dovrebbe andare bene.

Mettici 5cm di terriccio e uno due nascondigli non troppo alti,gli piace stare nascosti!

Se ti servono altre informazioni sono di Roma ti posso indicare vari negozi per MP.

Ciao

Ciao kokko85,

guarda ci sono i negozi che vendono animali esotici tipo rettili che li vendono, ma i prezzi e le grandezze penso sia troppo grandi per un piccolo scorpioncino!

Ti suggerisco di comprare un faunabox che si possono trovare in qualsiasi negozio di animali e centri commerciali!

Penso che 20/25 cm x 15 cm dovrebbe andare bene.

Mettici 5cm di terriccio e uno due nascondigli non troppo alti,gli piace stare nascosti!

Se ti servono altre informazioni sono di Roma ti posso indicare vari negozi per MP.

Ciao

ti irngrazio tantissimo! finalmente ho un qualcosa di concreto (con tanto di misure...) di cui "andare

a caccia"! appena preparo il tutto ti chiederò sicuramente altri consigli!

grazie tanto ancora!