Jump to content

Fotoreportage

Recommended Posts

Salve,

gli accoppiamenti gli ho fatte a fine Novembre...

1 Maschio maturo era prestato da Vincenzo Salvatico e ha accoppiato la femmina in meno di 10 minuti ( tempo record )... aveva fatto qualche Spermweb ma non sapevamo da quanto tempo...

Dopo dichè lo abbiamo ancora accopiato con un nostro maschio, che pero il accopiamento in se non abbiamo visto ma alla fine purtroppo la femmina si ha mangiato questo maschio... devo amettere che il nostro maschio era veramente microscopico nei confronti della femmina...e quindi dubbito che abbia fecondato la femmina..

Dell accoppiamento in se purtoppo non ho fatto foto

ecco a voi il Reportage....

Questo è una foto in cui stava il maschio insieme alla femmina

2000123592047557716_rs.jpg

Qui la femmina ha steso il "fazzoletto":

2000123190646909161_rs.jpg

Qui comincia la deposizione delle uova:

2000114920036791471_rs.jpg

Qui dopo la deposizione ha steso un altro strato di tela sopra le uova:

2000109321541977256_rs.jpg

2000146869524885485_rs.jpg

Poi ha scalciato un po di peli urticanti dal opistosoma per poi chiudere il cocoon:

2000116271766065767_rs.jpg

Ecco il cocoon è chiuso:

2000161649203151997_rs.jpg

e alla fine lo ha preso in bocca e si ha messo sopra dove rimerrà adesso per almeno una 40ina di giorni prima che prelevo il cocoon alla femmina per poi incubare i nymphe di 1 o 2 stadio fino alla loro prima muta:

2000167821068005415_rs.jpg

Un doveroso Grazie a Tarantonio che ha fatto le foto mentre io ero a lavoro.. ( sono arrivata a casa mentre stava per chiudere il cocoon)..

dalla preperazione del "fazzoletto" alla chiusura cocoon sono passati ben 7 ore... ora solo il tempo ci farà vedere se il cocoon è fertile e se tutto andrà a buon fine...

Saluti

Melanie

Grazie a tutti... speriamo di aver fatto cosa gradità... credo che questo tipo di foto non si vede ogni giorno e devo ammettere che era una emozione indiscrivibile.....

In discreto ritardo, ma COMPLIMENTI!!!! , come già detto dagli altri, ottimo lavoro!! :blink:

devo ammettere che era una emozione indiscrivibile.....

credo di capirti, io divento un' altra persona solo quando le mie migali mutano :blink:

Salve

era incommensurabile l'emozione nel vedere la femmina mentre lavorava per la preparazione del cocoon; ora c 'è da sperare che i bulbi del maschio del Salvatico erano pieni e che le uova quindi, fertilizzate.

Speriamo di riuscire a portare a termine con ottimi risultati il lavoro della neo-mamma.