Vai al contenuto

geco sardo

vegeta

Messaggi raccomandati

volevo avere delle informazioni su come allevare un geco della sardegna ....non ho mai allevato un geco quindi se potete dirmi come nutrirlo ,se preferisce i luoghi umidi ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Convenzione di Berna vieta la detenzione dei rettili nostrani, gechi compresi...

ma guarda che io voglio allevare un geco locale che ho trovato in casa mia non mi pare che sia vietato :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio il nome scientifico della specie e Taréntula mauritanica che viene chiamata tarantola...non penso sia illegale allevarla!? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, non si puo è vietato...tutti i rettili e anfibi locali sono protetti...quindi non puoi allevare nessun tipo di Geko italiano ne altre lucertole, serpenti, tartarughe, rane, salamandre ecc.

Se ti vuoi avvicinare a questo tipo di animali devi comprare specie esotiche che trovi in negozi di animali specializati.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Convenzione di Berna vieta la detenzione dei rettili nostrani, gechi compresi...

ma guarda che io voglio allevare un geco locale che ho trovato in casa mia non mi pare che sia vietato :(

Vero che la bestiola e' un poco acciaccatella e bisognevole di "momentaneo" aiuto?? e allora.......

(CHIEDO VENIA IL MIO ANTIVIRUS FA ACQUA DA TUTTE LE PARTI)

divertiti

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda che io voglio allevare un geco locale che ho trovato in casa mia non mi pare che sia vietato :(

Vero che la bestiola e' un poco acciaccatella e bisognevole di "momentaneo" aiuto?? e allora.......

http://www.latanadelgeco.it/schede_rettili...mauritanica.php

divertiti

Guarda che, tentando di aprire il collegamento che hai indicato, l'AVG mi ha denunciato la presenza di un trojan horse, che è riuscito felicemente a pulire.

Magari, qualcuno che ha un antivirus diverso rischia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.latanadelgeco.it/schede_rettili...mauritanica.php

divertiti

Guarda che, tentando di aprire il collegamento che hai indicato, l'AVG mi ha denunciato la presenza di un trojan horse, che è riuscito felicemente a pulire.

Magari, qualcuno che ha un antivirus diverso rischia!!!

si il mio computer ogni volta che accendo mi dice che c e un troian e anche se lo cancello quando poi spengo e riaccendo il pc c e nuovamente......tornando al geco visto che sono protetti lo lascio in natura anche perche gli esotici sono piu belli :D io pensavo fosse vietato allev gli esotici e invece e il contrario :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, non si puo è vietato...tutti i rettili e anfibi locali sono protetti...quindi non puoi allevare nessun tipo di Geko italiano ne altre lucertole, serpenti, tartarughe, rane, salamandre ecc.

Se ti vuoi avvicinare a questo tipo di animali devi comprare specie esotiche che trovi in negozi di animali specializati.

quindi se compro un geco esotico non infrango la legge :( ? io ne volevo allevare uno italiano pensando che per gli esotici c era qualche legge che lo vietava e invece non e cosi :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque se lo vuoi tenere un pò,giusto di base sappi che è insettivoro e soprattutto notturno come animale.creagli quindi un riparo fresco dove trascorrere le ore diurne .ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

lo lascio in natura anche perche gli esotici sono piu belli

Affrontu leggiu! :blink:

comunque ho deciso di non alllevare nessun geco :blink:

ps:proprio un affrontu leggiu :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti