Vai al contenuto

Pandinus imperator mating

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,ho accoppiato la mia femmina ad ottobre e dato che ancora non aveva partorito ho provato a riinserirla con il maschio dato che li avevo separati, incredibilmente si sono riaccoppiati e stavolta la femmina si è fatta desiderare molto meno della prima volta.
Io allevo anche serpenti e so che quando una femmina è gravida il maschio perde interesse per lei, almeno questo per i serpenti, per i pandinus invece?
cioè il maschio la sta accoppiando anche se lei è gravida oppure il primo accoppiamento non ha avuto successo e stavo attendendo invano?
intanto un paio di fotine:
L'ABBRACCIO:

2016_03_21-23_09_30_c2805.jpg

IL BACIO:

2016_03_21-23_09_44_55814.jpg

Grazie a tutti
fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ok ho scoperto da solo che non funziona come nei serpenti e cioè che se la femmina è gravida il maschio non perde interesse, infatti è da ieri mattina che la mia femmina finalmente sta partorendo, c'ha messo più di 6 mesi ma cel'ha fatta, non avevo mai visto partorire uno scorpione ed è fantastico gli escono da sotto la pancia e la femmina rimane con le zampe racchiuse per reggere il piccolo che esce e come riesce a camminare le sale sulla schiena insieme agli altri, non sembra aver ancora finito ma stiamo già sopra i 15 piccoletti. Vi metto l'unica foto decente che sono riuscito a fare cercando di disturbarla il meno possibile, potete notare che sotto la pancia ne sta uscendo un altro:

2016_03_21-23_10_05_295c7.jpg

fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, spero che entro questa sera abbia finito così li posso contare con precisione e fare foto più decenti!

fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

complimentoni Fabio :) !!solo non mi torna il discorso dei sei mesi..non dovrebbero essere 4,massimo 5.. :( ?ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci qua, finalmente dopo 44 ore di parto(sono rimasto a guardarla fino alle 2 di notte), è uscito l'ultimo scorpioncino...diciamo che per quanti ne ha fatti si è fatta perdonare per tutto il tempo che mi ha fatto aspettare perchè ne ha fatti ben:

!!!!!!!!!!!!!!!!! 22 !!!!!!!!!!!!!!!!!!

2016_03_21-23_11_12_85d78.jpg

ps. jack da quello che ho letto in rete può durare anche 7 mesi la gravidanza! :rolleyes:
fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi riferivo a quello :( ..se leggi il m.p. capisci :) !grazie per l'informazione comunque e ancora complimenti per la cucciolata :) ...!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimentoni anche da parte mia.... Una cosa che mi incuriosisce ora e' questa, visto che i Pandinus imperator sono specie protette, per poterli cedere ed avere regolare documento CITES come ti dovrai comportare??

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti