Vai al contenuto

[Libri] consigli

Ospite Satanika

Messaggi raccomandati

Ospite Satanika

Un consiglio per tutti quelli che sono interessati ad acquistare libri su aracnidi o/e terafosidi.

Fate attenzione:

Normalmente è difficile (se non impossibile) trovare in italia un libro "estero" che tratta il suddetto argomento.

Anche rivolgendovi a librerie internazionali raramente troverete qualcosa e ordinandolo ci sarà un sovrapprezzo del 20-50% sul costo di copertina.

Se vi recate in un negozio di animali esotici o andate a qualche fiera, trovete sì i libri in questione, ma con un sovrapprezzo che a volte raggiunge anche il 100%.

Per questo vi consiglio: se avete una carta di credito acquistate su siti come Amazon (o comunque su siti "sicuri"); pagherete i libri al prezzo di copertina e avrete un rincaro minimo per le spese di spedizione.

Mygales - découverte & élevage : 37,96 euro

The Tarantula Keeper's guide: 14.95$ circa

Ho inserito i prezzi di due tra i libri più famosi giusto per farvi un'idea (e quindi ridurre le possibilità di farvi fregare)

So che l'argomento è già stato trattato in passato, ma visto che ogni giorno nuovi "giovani" si avvicinano a questa passione (e quindi al forum [:(]) ci tenevo a sottolinearlo.

Io abitualmente aquisto su questi due siti:

http://www.internetbookshop.it

http://www.amazon.fr

e mi sono sempre trovato bene.

Se volete informazioni più dettagliate contattatemi via mail.

Concludendo: ragazzi non fatevi fregare !!!!

Saluti

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

ni.

Se acquisti da Amazon Italia non serve la carta di credito perchè puoi pagare in contrassegno, ma i libri che cita Lorenzo li abbiamo acquistati su amazon.fr ossia Amazon Francia e loro non utilizzano il contrassegno a meno che la spedizione non sia sul territorio nazionale (comprensibile), sicchè abbiamo pagato con la carta di credito.

Ciao

Dany

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite aracno

scusate ma i libri che cita Lorenzo non si possono acquistare su amazon.it?

Io ho comperato un libro in italiano 'i Ragni Giganti' di Simone Caratozzolo si può definire un buon libro?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 settimane dopo...

....vado sul sicuro allora comprando The Tarantula Keeper's guide?

è il miglior libro in inglese sull'argomento?...la casa editrice e l'autore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite volothar

Se sia il migliore è difficile dirlo, secondo me rimane comunque una buona lettura , ma se cerchi un libro con schede d'allevamento questo non fa per te, io ho l'edizione del 1998 (non so se ce ne siano altre più aggiornate) sicuramente ci sono in giro copie delle precedenti edizioni e su alcune cose già ho trovato poco aggiornata questa.

Titolo: The Tarantula Keeperis Guide

Autori: Stanley A. Schultz, Marguerite J. Schultz

Casa editrice: Barron's

circa 280 pagine e 100 foto in B/n e a colori

lo trovi tranquillamente sia sui siti amazon che su cdbox.it

*Enrico*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Satanika

Quello del 1998 è stato l'ultimo aggiornamento (almeno per ora).

Personalmente consiglio a tutti la lettura di "The Tarantula Keeper's Guide". Non ci sono schede di allevamento per le specifiche specie, ma dal punto di vista scientifico è veramente molto interessante (imparate a conoscere bene come sono fatti e come funzionano i vostri ragnetti [:P])

Saluti

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

e tra "Tarantulas & scorpions" e "The Tarantula Keeper's Guide"....quale è più indicato?

a me interessano soprattutto dritte sull'allevamento.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Keeping and Breeding Tarantulas di Ronald N. Baxter lo trovi alla Fitgerald Publishing e lo puoi pagare con assegno internazionale (te lo fanno a vista in banca e lo alleghi)... poi mandi per posta e aspetti.

Matteo

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sa,il miglior libro è quello che deve ancora uscire,voglio dire che ogni nuovo libro,date le nuove ed aggiornate informazioni che contiene(soprattutto tassonomiche)sarà ovviamente superiore ai precedenti.

A prescindere dal fatto che servirà davvero un super libro per migliorare quello di Verdez...

Link al commento
Condividi su altri siti

quote:Originally posted by tarantonio

allevamento per le varie specie o allevamento in generale?

id="quote">id="quote">

...è concesso dire...un pò l'uno un pò l'altro?[:D]

Link al commento
Condividi su altri siti