PaolaMor Posted January 15, 2008 Report Share Posted January 15, 2008 Roma, 12 gennaio 2008 Salve, vi scrivo perché ho un grave problema, che si aggiunge ad un serio problema di salute che sto cercando da risolvere da alcuni anni. A causa della presenza di una grossa blatta (scarafaggio) ho chiuso e sigillato il bagno da domenica 6 gennaio e da quella data non vi entro per evitare di rivivere un trauma vissuto da bambina che mi ha causato una forte fobia nel confronti delle blatte. Vi contatto per offrirvi un compenso economico in cambio di un servizio che consiste nel portare via viva la blatta. Mi rivolgo a voi perché attraverso una ricerca su internet sono venuta a conoscenza della vostra attività di allevatori di tarantole, e so che le blatte vi possono servire come cibo. Vi lascio il mio numero di cellulare: ********* e il mio indirizzo web: amiciembrioniatgmail.com. Attendo, qualora potete aiutarmi, vostre notizie al più presto, perché ho la necessità di risolvere in tempi brevissimi questo grave problema. Cordiali saluti. PaolaMor Link to comment Share on other sites More sharing options...
Henry Posted January 15, 2008 Report Share Posted January 15, 2008 Dubito fortemente che ce ne sia una di blatta in questione.. potresti descriverla? sarebbe impossibile sinceramente portarsele via tutte poichè si annidano in bagno, negli apparecchi elettrici, ed in cucina soprattutto nella dispensa o comunque dove ci sia cibo.. io ti consiglierei di chiedere a Effeci di questo forum che possiede una ditta di disinfestazione.. ti saprà consigliare il prodotto migliore e come agire.. Come mi consigliò lui tempo fa, ti consiglio di comprare il prodotto della bayer "Solfac", però in formato gel e non polvere.. inoltre non comprare insetticidi fumiganti i quali agiscono poco e provocano solamente una fuga dell'insetto. In questo modo da una zona localizzata della casa si possono "spargere" per tutta l'abitazione.. Attendi altri consigli.. ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
aria Posted January 15, 2008 Report Share Posted January 15, 2008 Chiama una ditta di disinfestazione o un amico munito di ciabatta. Cancello i tuoi dati personali. Chi vuole, si mette in contatto con te via MP. Link to comment Share on other sites More sharing options...
EffeCi Posted January 15, 2008 Report Share Posted January 15, 2008 Eccomi... :rolleyes: Se è una "grossa" blatta di colore nero si tratta quasi sicuramente di Blatta orientalis (scarafaggio nero comune, trovi una scheda QUI), e il modo più semplice di sbarazzarsene consiste nel posizionare una o due trappoline adesive (QUI trovi la descrizione e la spiegazione su come usarle)... nel giro di qualche giorno dovresti catturarla (o catturarle, se ce n'è più di una). Le blatte "selvatiche" sono poco indicate per nutrire animali di allevamento, in quanto possono essere infestate da batteri o parassiti vari. Per ogni altra informazione, mi trovi qui o su PESTFORUM Se abitassimo nella stessa città sarei ben lieto di aiutarti professionalmente, ma Roma è un po' fuori dal mio raggio di azione, ahimè... Ciao Franco Link to comment Share on other sites More sharing options...
roby Posted June 8, 2009 Report Share Posted June 8, 2009 ciao franco, ascolta, io ho visto tutto il fatto di come si allevano le blatte etc (parlo per la nutrizione del mio ragno) però non ho capito due cose: 1) dove trovo due blatte per cominciare l' allevamento?? 2) con quale strumento devo prendere la blatta che voglio dare al ragno?? vabbe ma questo è un problema che ancora non si pone data la piccola misura del mio ragno (1 cm circa), però resta il fatto di come lo devo nutrire l'inverno? con i bigattini?? in attesa di una tua risposta. Roberto Link to comment Share on other sites More sharing options...
aracnojak Posted June 9, 2009 Report Share Posted June 9, 2009 Per un presunto sling di Lycosidae non è assolutamente necessario mettere su un allevamento di blatte.Oltretutto adesso non ti servirebbero.Procurati prede in natura e quando sarà inverno,se non troverai nulla in giro,comprerai all'occorrenza qualche grillo o qualche larva in negozi di animali. Non c'è inoltre alcuno "strumento" per prelevare la blatta.Noi tutti le prendiamo con le mani, e come sennò?? COn le pinze diventeresti matto,oltre a rischiare di ferire e scalfire la cuticola dell'animale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nick Posted June 9, 2009 Report Share Posted June 9, 2009 Roby, come da regolamento non dovresti appenderti a discussioni gia' esistenti, che fra l'altro in questo caso tratta di tutto altro argomento, ma devi aprire topic nuovi. Cosi' si rischia di togliere l'attenzione dal problema di PaolaMor. Link to comment Share on other sites More sharing options...
roby Posted June 9, 2009 Report Share Posted June 9, 2009 grazie ragazzi :rolleyes: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts