Vai al contenuto

Non mi avete risposto...

Messaggi raccomandati

• Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

in un magazzino trovo:

1) ragnetto (credo femmina, vistosa, colorata e più grossa dei simili in giro) su ragnatela isolata, con appesi in giro 6 esocheletri vuoti e spaccati tipo Alien, di dimensioni graduali. (tutte le sue mute?)

2) ragnetti uguali, qualche metro più in basso, di varie dimensioni, alcuni più tenui di colorazione.

Tutti vivi e vegeti nonstante il freddo, quella che considero femmina circa 7-8mm di corpo e zampe anteriori di circa 3 cm, e le altre paia più corte gradualmente.Me ne ruberò uno, poi magari lo posto.

sicuramente sono le vecchie esuvie,lo testimionia anche la graduale grandezza che dici di aver notato nelle stesse..dai postaci qualche foto quanto prima chè siamo troppo curiosi di vedere cosa hai trovato.. :D !!ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille anche a te delle spiegazioni, Matteus.

I ragnetti da me trovati se ne stanno ancora a casa loro, non vorrei disturbare il loro svernare. Sabato ho comprato una punta diamantata da vetro, e ieri, leggendo i parametri dei terrari, mi sto facendo 2 cubi di 15x15x20h per i mostriciattoli, che di legspan (sto già diventando tecnico.. :) ) fanno circa 2 o 2,5 cm. ho un pò di paura a prenderli, perchè con le zampette che hanno non vorrei che me ne lasciassero una attaccata alla pinzetta, quindi mi sto progettando un sistema di cattura usando una siringa negativa. Domani se riesco faccio qualche foto, col cellulare che la macchinetta digitale è in assistenza.

Per prendere qualcosa di esotico, invece, aspetterò logicamente maggio se potrò, anche perchè a forza di leggere schede non so più cosa prendere, quindi vedrò là, speriamo sia amore a prima vista..oppure torno con 40 esemplari e finisce lì. :lol:

( ho visto il sito di Zalix, con tutta la "fattoria".. Ma dove li tiene tutti quanti? :) )

ciao a tutti e grazie della pazienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

( si lo so... sono peggio di una locusta)

ho trovato un altro bel ragnus, ho fatto qualche foto col nokia ma non mi piaqcciono per niente. come posso fare per fotografarli in modo che il risultato sia come le vostre foto postate?

grazie, abbiate pazienza..

Grave Digger

Link al commento
Condividi su altri siti

come posso fare per fotografarli in modo che il risultato sia come le vostre foto postate?

Comprare una bella digitale :D

Sul forum troverai sicuramente un sacco di vecchi topic dove si discuteva su quali modelli fossero più adatti, dando anche un'occhiata ai prezzi, per realizzare buone macro agli esemplari in possesso. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ri ciao a tutti...

la macchina digitale è tornata, e ho fatto il book al mio nuovo ragno.

Le ho fatto un terrario in plexiglass di 20x20x20, credo sia femmina perchè controllando le foto mi pare di aver scorto l'epigino.

ho postato le foto a Nick, spero le carichi il prima possibile perchè sono curiso di sapere qualche particolare. e' bellissimo.. :lol:

e trovo strano l'averlo trovato vivo vegeto e zampettante con i -5 di ieri, l'ho messo a un metro e mezzo da un termoventilatore che manda aria a 20 gradi e adesso e' bello vispo.

Appena arrivano le foto attendo con impazienza consigli, commenti e istruzioni... :P

soprattutto su cosa dargli da mangiare, stamattina ho trovato una mosca bella cicciosa ( a mensa da noi e' pieno.. :lol: ), le ho tolto un'ala e gliel'ho data. al mio ritorno la mosca era in un angolo, e quando l'ho tirata fuori e l'ho schiacciata non e' uscit nulla, quindi presumo anche che abbia mangiato.

ciao a tutti e grazie in anticipo!!

GD

Link al commento
Condividi su altri siti

beh non è detto l'abbia mangiata!di solito i ragni riducono i loro pasti a delle pallettine"secche"..il fatto che non sia fuoriuscito nulla non vuol dire che la mosca sia stata mangiata..magari era morta da diverse ore e non c'erano sostanze organiche che potessero essere rilevate schiacciandola.ciao :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco qua le foto, spero di riuscire a postarle

http://img512.imageshack.us/img512/2673/dorsale2cu9.jpg

http://img137.imageshack.us/img137/7595/trequartipd7.jpg

http://img137.imageshack.us/img137/4509/ventraleaj5.jpg

e questa l'ho messa come sfondo del desktop :lol: , e' pericolosissimo..

http://img512.imageshack.us/img512/3190/dangernk2.jpg

terrario 20x20x20, 17mm body lenght e 37mm legspan

se riuscite a vederle, largo ai consigli!!!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoropsis spinimana femmina :lol:

sul sito statico è presente un' ottima scheda al riguardo, dalla quale puoi trarre tutte le informazioni necessarie per il suo mantenimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoropsis.. avevo riconosciuto il caratteristico disegno sul cefalotorace, ma è molto più scura, sull'addome sembra addirittura leopardata. buono a sapersi, oggi ho comprato le camole.

le mie 3 ultime domande (alleluia direte voi.. :lol: ): confermate che si tratta di una femmina? il terrario va bene? e per farla eventualmente accoppiare?

grassie grassie,

GD

Link al commento
Condividi su altri siti

le foto non le ho viste quindi non mi pronuncio sul terrario..per quanto riguarda il sesso se te l'ha detto oolong stai tranquillo che è una femmina :mellow: !!è tipico di zoropsis avere differenti colorazioni,alcuni esmplari sono molto chiari,altri più color ruggine!!per quanto riguarda l'accoppiamento aspetterei,cerca di immagazzinare un pò più d'esperienza.non che ci voglia una laurea,però fossi in te non tenterei tutto e subito :) !poi dovresti trovare un maschio maturo e una femmina altrettanto matura fresca di muta..quindi...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ops.. chiedo scusa oolong,non era mala fede,solo non avevo letto femmina nel tuo messaggio.. :mellow:

mea culpa.

le ho messo due bei rametti di abete nel terrario, e quando si apposta a testa in giu' non riesco quasi a vederla. spiegata anche la colorazione credo.

grazie ancora!

GD

Link al commento
Condividi su altri siti