Vai al contenuto

La theraphosiade nel Terrario

Zalix

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

come giá alcuni sanno sto lavorando da mesi ad un progetto, o meglio detto un libro.

Ho deciso in questi giorni che non pubblicherò il libro stampato per vari motivi, ma sopratutto per via delle spese.

A sto punto ho deviso di pubblicarlo in internet.

Sul mio sito

www.spiders.myz.info da adesso é online

non ancora tutto al completo, ma ci lavoro come un matto.

Specialmente per principianti sará molto interessante.

spero che alcuni ne saranno contenti del lavoro da me fatto.

ciao

Z

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ho dato una occhiata al tuo lavoro. Hai considerato molti aspetti dell'allevamento (la maggior parte) ma dovresti lavorarci ancora molto. Il risultato è infatti piuttosto "leggero" però in definitiva - per in principianti assoluti - può essere un buon punto di partenza. Devi assolutamente perfezionare il testo in italiano (ci sono moltissime espressioni che possono essere migliorate). Inoltre sarebbe bello se lo integrassi con più fotografie: sono molto esplicative per chi è agli inizi. Pian piano - adesso che la struttura è fatta - dovresti lavorarci su per migliorarlo di giorno in giorno...

Per fare un esempio partiamo dal titolo: "La theraphosiade nel terrario" non è corretto... usa "I terafosidi nel terrario" o - più scientifico- "La famiglia Theraphosidae in terrario" anche se il migliore di tutti secondo me sarebbe "Le migali in terrario"...

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, mi permetto di darti un consiglio anche io, non intermini di allevamento, percè ovviamente se mai sarai tu a darne a me, come del resto hai già fatto, ma come appassiaonato di libri:

se io fossi un esperto allevatore come te e dovessi scrivere un libro sull'allevamento metterei tanti esempi, aneddoti, insomma, cercherei di trarre vantaggio dalla mia esperienza, per metterla al servizio dei lettori

e poi, ha ragione il Presidente Matteo.. lo foto! mettine a volontà! specie diverse, colori, aspetto, posizioni, maschi femmine slings e mute... quando uno avrà letto il tuo libro, sarà sempre invogliato a sfogliarlo di nuovo per dare un'occhiata alle tue belle foto!!!

come dici? non si può sfogliare perchè è solo on line???

dai un'occhiata a questo sito!!!!

www.lulu.com !!!!!

è uno spettacolo: tu gli mandi il libro in formato .pdf, loro STAMPANO SOLO LE COPIE CHE VENGONO ORDINATE, lo vendono al prezzo DA TE DECISO, si tengono la percentuale e ti mandano i RICAVI NETTI (non diventi milionario, non ti compri nemmeno la macchina, ma un tappetio riscaldante ci salta fuori, oltre al fatto che chi desidera il tuo libro, pagando pochi euro se lo vede recapitare a casa stampato, rilegato come vuoi, con una bella copertina e tutto il resto!)

pensaci!

Link al commento
Condividi su altri siti

le foto sono in sviluppo.. e verranno inserite man mano che ci saranno.. sopratutto nelle schede

non aspettatevi troppo, perché é un lavoraccio e ci vuole tempo..

ma almeno adesso hanno un riferimenti i principianti

questo era quello che volevo.

e lulu lo conosco.. ma se leggi bene... alla fine costa anche quello caro...leggilo bene

ciao

Z

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti alex!!! :) non vedo l'ora che esca il tuo libro che lo vado subito a comprare!!! tienici aggiornati...

Ciauzzz,Eddy

missá che non hai letto bene.

non esce piú... anche se era granparte giá fatto... mancavano piccole cose come foto ect.

schede sono giá pronte che sta sera o domani in giornata le metto sul sito.

dai, meglio per voi, risparmiate un pó di soldi da investire poi in ragni :ph34r:

Poi... diciamolo .. un motivo per non farlo uscire sono anche le polemiche... che sarebbero venuti sicuramente... non hai idea di cosa mi avrei dovuto sentire da certa gente...

meglio per me, mi risparmio un sacco di nervi non pubblicandolo ma facendolo sul sito.

chi lo vuole leggere lo legga...

mispiace, mi sarebbe piaciuto farlo uscire, ma in questo periodo non sarebbe possibile.. sia per lavoro, che per i nervi ect

sono sicuro che tanti possano imparare dal mio sito... non sará perfetto... errori ci sono dapertutto, in ogni libro e rivista.. ma almeno in internet posso rimediare ed aggiornare.

fatto il libro i cambiamenti non erano piú possibili.

un saluto

Z

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare un esempio partiamo dal titolo: "La theraphosiade nel terrario" non è corretto... usa "I terafosidi nel terrario" o - più scientifico- "La famiglia Theraphosidae in terrario" anche se il migliore di tutti secondo me sarebbe "Le migali in terrario"...

Matteo

ciao,

pensavo anch´io di mette migali... ma non sarebbe corretto visto che anche altri ragni fanno parte delle migali ma non sono theraphosiadi... o come cavolo so scrive in italiano :ph34r: :)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se intervengo andando pure off-topic , ma mi sento abbastanza confuso :ph34r:

Io ho sempre pensato che "migale" fosse il termine "corretto" attraverso cui definire esclusivamente gli appartenenti alla famiglia theraphosidae,ma ora zalix dice che il nome non si limita solo alla famiglia precedente citata , quindi lo stesso si riferisce anche ad altri ortognati? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se intervengo andando pure off-topic , ma mi sento abbastanza confuso :ph34r:

Io ho sempre pensato che "migale" fosse il termine "corretto" attraverso cui definire esclusivamente gli appartenenti alla famiglia theraphosidae,ma ora zalix dice che il nome non si limita solo alla famiglia precedente citata , quindi lo stesso si riferisce anche ad altri ortognati? :)

ciao, non vorrei dire una cavolata, ma se ricordo mene le "migali" sono i ragni con i cheliceri paralleli....

come anche i trapdoor

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non sono theraphosiadi... o come cavolo so scrive in italiano

Non è italiano Alex, ma latino. I nomi scientifici sono sempre scritti in latino... famiglia Theraphosidae. Ti consiglio questo libro. Vale la pena di leggerlo prima di scrivere un libro sui ragni: http://www.liberonweb.com/asp/libro.asp?ISBN=8804572299

Dai scherzo! Non te la prendere... è per sdrammatizzare. :ph34r:

Su "Migali" hai ragione. Sebbene non sia stato scritto da nessuno possiamo dire che sia un termine che abbrevia la parola migalomorfi, quindi si parla in generale... quindi anche trapdors e similari, anche se comunemente è il modo più corretto per usare un nome comune che non sia "tarantole". Verdez, ha chiamato il miglior libro al mondo sull'argomento, proprio Mygales, dècouvert et elevage... percui credo possa andare bene...

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel lavoro Zalix... Anche se l'italiano è un po' quello che è, complimenti! :)

Grazie :-)

beh, l´italiano... lo potevo scrivere in tedesco, che lo só molto meglio dell´italiano visto la madrelingua.

Ma stranamente l´ho dato in correzione a persone di madrelingua italiana...

boh, magari perché sono di venezia non lo parlano bene nemmeno loro :ph34r: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente sarà molto utile per essere consultato al volo da chi è alle prime armi!!anche se ovviamente sono traduzioni strettamente letterali e che andrebbero estese e reinterpretate,trovo molto carina la sezione delle curiosità con le derivazioni etimologiche dei nomi dei ragni!!ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente sarà molto utile per essere consultato al volo da chi è alle prime armi!!anche se ovviamente sono traduzioni strettamente letterali e che andrebbero estese e reinterpretate,trovo molto carina la sezione delle curiosità con le derivazioni etimologiche dei nomi dei ragni!!ciao

ciao,

quale traduzione?

Cosa dovrebbe essere esteso o reinterpretato?

Le schede sono quello che sono, sono uguali in tutti i libri

La mute é quelle che é .. non é che la posso cambiare io :)

Anche la sezione del sesso e riproduzione...

Certo, mancano ancora delle foto in dettaglio che verranno molto presto.

Io ho letto circa 9 libri, variati forum europei ed intercontinentali, parlato con allevatori esperti ect ect .. e da lí ho preso le informazione che mi servivano.

ciao

Z

Link al commento
Condividi su altri siti