Vai al contenuto

Ischnocolus valentinus (ex Ischnocolus triangulifer)

Messaggi raccomandati

• 5 settimane dopo...
  • Risposte 234
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao Piergy! Ottime foto ed ottime "bestie".

Senti mi potresti per caso fare una foto alla femmina adulta con qualcosa di dimensioni paragonabili? Mi serve per capire bene quanto è grande un individuo adulto.

A presto!

Ema

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stupendi, appaiono quasi più belli che dal vivo !! E stanno anche mutando con regolarità direi ! Una volta al mese ! :D

Per curiosità, li stai un pò pompando o sono proprio loro che vanno veloci in questi primi stadi di crescita ? Tanto per capire qualcosa in più su questo misterioso Theraphosidae !! :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 mesi dopo...

ti volevo fare i complimenti,ho scoperto solo ora l'esistenza di questo ragno in italia,mi sono letto tutte le 2 pagine,complimenti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

Dei 3 esemplari che ho attualmente, 2 sono ora alla quinta muta e misurano sopra il centimetro, questo invece - che ha un accrescimento più lento - ha mutato da pochi giorni ed è alla sua quarta muta:

2016_05_10-00_32_04_06eaa.jpg

​​

2016_05_10-00_32_04_3f530.jpg

Purtroppo è difficile monitorarli a meno di non disturbarli pesantemente distruggendo rifugi e cunicoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

Aggiungo due foto (scattate il 20 giugno 2008) che - forse perché sfuocate, forse perché speravo di scattarne di migliori - avevo dimenticato in una memory card della mia fotocamera e non più postato. A sinistra la femmina, a destra il maschio:

2016_05_10-00_22_23_43b45.jpg

​​

2016_05_10-00_22_23_61ba4.jpg

L'accoppiamento, come descritto in precedenza, aveva una breve durata (la fase del corteggiamento in media una decina di minuti) e l'inserimento del palpo da parte del maschio è estremamente veloce, io non mi ero neppure accorto che fosse andato a buon fine ai tempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 mesi dopo...