The_Reaper Inviato 23 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2007 visto? che vi dicevo.....? ancora mi ricordo....ma Pier ti volgio bene lo stesso...anche se ti blocco! lol Onorato. Non come me che ti schifo, ti odio ma non ti blocco LOL Si scherza! :rolleyes: Fine Off Topic Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Julie Inviato 23 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2007 questa conversazione però l avevamo avuta anche con la diadematus che ho ricordi? comunque si ....il fine era sempre quello.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 23 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2007 questa conversazione però l avevamo avuta anche con la diadematus che ho ricordi?comunque si ....il fine era sempre quello.... Si, esatto, dove denigravo lui e tutti gli Araneidae della famiglia sua! Dai basta, torniamo on topic, si stava parlando della mascotte del Chievo. :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Julie Inviato 23 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2007 giusto Pier! quindi lunga vita alla peocilotheria metallica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite pam33 Inviato 23 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2007 Esemplare veramente spettacolare!!!! Complimenti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 26 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2007 però pier..dovrai ammettere che limitandosi all'aspetto cromatico,non si può dire proprio nulla alla metallica..!!poi nonstante sia un "migalaro"sono d'accordo con te riguardo all'intelligenza dei ragni più evoluti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 26 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2007 Bella, ma troppo "tamarra", gli mancano le luci al neon e i subwoofer a palla e poi ha tutto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 26 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2007 Bella, ma troppo "tamarra", gli mancano le luci al neon e i subwoofer a palla e poi ha tutto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 26 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2007 però pier..dovrai ammettere che limitandosi all'aspetto cromatico,non si può dire proprio nulla alla metallica..!!poi nonstante sia un "migalaro"sono d'accordo con te riguardo all'intelligenza dei ragni più evoluti... Sicuramente ha dei bellissimi colori... Anche se sinceramente preferisco i ragni "all black", eheh. Per i lresto concordo con Matteus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele Inviato 7 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2007 Rispondo all'interessante osservazione di Zalix riguardo alla colorazione di Poecilotheria metallica. Prima di tutto una colorazione blu/azzurra è molto conveniente la notte, proprio a scopi mimetici. Ricorda che quello che vediamo durante il giorno non è quello che poi si vede di notte! Altro esempio, i pesci del genere Anthias, che sono rossi, ma solo perchè a grandi profondità ed in grotta il rosso è il primo colore ad essere assorbito dalla massa d'acqua e gli animali risultano così... neri! come lo sfondo! (ho fatto un po' un riassunto, ma spero si sia capito). Il giallo è invece un colore aposematico, usato cioè dal ragno in situazioni di pericolo per impaurire o destare sorpresa all'aggressore. Si tratta di colori di avvertimento, per dire "occhio che sono velenosa, non ti avvicinare!". Ecco più o meno spiegato il perchè di una tale colorazione... Perchè le altre Poecilotheria non sono blu? e chi lo sa? La natura non sempre ci spiega tutto!! Magari perchè sono parzialmente attive anche di giorno e quindi hanno un mimetismo più classico... se mi paghi un viaggio in Asia/India ci vado a dare un'occhiata!! Comunque tra forme/colorazioni e funzione non sempre è presente una correlazione funzionale (vedi ad esempio organi vestigiali, fluorescenza negli scorpioni ecc..) Ciao Emanuele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ARACNOID_1984 Inviato 7 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2007 A parer mio, il genere poecilotheria è stupendo....la metallica in particolare......poi per il discorso di bellezza e quanto altro è sempre valido il detto: "Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"....e modestamente a me me piace!!!! Complimenti per le foto...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 7 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2007 Il discorso colore-funzione credo che in questo caso non sia così semplice e lineare... Colorazione mimetica e aposematica in contemporanea sono in conflitto tra loro... la prima serve a non farsi notare, la seconda a farsi notare, quindi non credo che in questo ragno si possa ragionare in questi termini... Francamente senza avere elementi significativi in mano mi pare inutile speculare su quale possa essere la funzione di una colorazione così particolare, sempre ammesso che abbia una funzione, che come giustamente diceva Ema non sempre è vero... (anche se il significato della fluorescenza degli scorpioni è ancora molto dibattuto...) Ad esempio il bel colore rosa dei fenicotteri altro non è che un "accumulo" nelle penne di sostanze colorate contenute in eccesso nei crostacei di cui si cibano, che l'uccello non metabolizza... Le penne rosa funzionano quindi come una sorta di "discarica"... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daniele21Rm Inviato 15 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2007 mi sono sempre piaciute le poecilotherie e le avicularie,soprattutto le metalliche.. è bellissima complimenti!! ne voglio pure io uno sligggggggggg uff maledetta legge Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 15 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2007 mi sono sempre piaciute le poecilotherie e le migali,soprattutto le metalliche.. Esatto. Temprate nell'acciaio come poche. Puoi anche tenerle a -5 gradi che non ne risentono. Umidità bassa, o si rischia ruggine. :rolleyes: voglio pure io uno sligggggggggg Per giocare a Metal Slig. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daniele21Rm Inviato 15 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2007 non ho mai giocato a nessun gioco di computer o playstation,se a quello insinuavi..li ho sempre trovati piuttosto inutili.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati