Vai al contenuto

2 foto metallica

Messaggi raccomandati

non ho mai giocato a nessun gioco di computer o playstation,se a quello insinuavi..li ho sempre trovati piuttosto inutili.. :lol:

:rolleyes:

Ok.

Si sta semplicemente IRONIZZANDO su termini scientifici espressi in maniera non corretta.

Quindi direi che sei palesemente fuori strada, sia sul fatto dei videogiochi, sia sul fatto dell'insinuare.

Comunque, approfondisco a dovere il tutto, in modo da evitare dubbi.

Ogni esemplare ha un nome scientifico non "alterabile". Poecilotheria metallica, niente di più niente di meno (oltretutto ricordati che andrebbero scritti sempre in corsivo, genere in maiuscolo e specie in minuscolo). Non puoi uscirtene con "metalliche" o cose di questo tipo, non so se mi spiego. Ancora ancora si può sul genere: se io scrivo Agelene nessuno mi urlerà troppo dietro, ma se arrivo con "quella colonia di Agelene labirintiche, beh, fidati che non è il massimo.

Riguardo all'altro mio "appunto": i ragni, nella loro forma giovanile, sono appunto detti slings, non "sliggggg". :)

Sempre per la precisione, visto che, quantunquemente parlando (:D), siamo pur sempre su un forum scientifico.

Ciao...

Ps, io una giocatina a Metal Slug me la farei, fidati che ne vale la pena! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

e della theraphosa non ne parla nessuno?? :)

theraphosa_blondi.jpg

lo so,vado matto per i terricoli e secondo me la Theraphosa come bellezza batte tutti!!! :lol:

qui c'è anche gente che "insulta" le Grammostole ma io sinceramente le adoro,soprattutto per la bellezza ma anche per altre caratteristiche!

Link al commento
Condividi su altri siti

qui c'è anche gente che "insulta" le Grammostole ma io sinceramente le adoro,soprattutto per la bellezza ma anche per altre caratteristiche!

assolutamente d'accordo con eddy :lol: !!sono impressioni soggettive quelle sulla bellezza dei ragni,tant'è che come hai visto c'è chi non ama la metallica!!theraphosa è una migale assolutamente interessante,non ci piove!!chi insulta le"grammotole"probabilmente non ha grande esperienza con questo genere,perchè ce ne sono di vari tipi con molte caratteristiche differenti tra loro!poi anche lì possono chiaramente non piacere,e questo è comprensibile e giusto,sennò tutti ameremmo le stesse cose!!io per esempio,pur riconoscendone bellezza e fascino,non sono adoro gli arboricoli,anzi...son gusti eddy!!l'importante è non generallizzare :) !!ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai giocato a nessun gioco di computer o playstation,se a quello insinuavi..li ho sempre trovati piuttosto inutili.. :lol:

Ok.

Si sta semplicemente IRONIZZANDO su termini scientifici espressi in maniera non corretta.

Quindi direi che sei palesemente fuori strada, sia sul fatto dei videogiochi, sia sul fatto dell'insinuare.

Comunque, approfondisco a dovere il tutto, in modo da evitare dubbi.

Ogni esemplare ha un nome scientifico non "alterabile". Poecilotheria metallica, niente di più niente di meno (oltretutto ricordati che andrebbero scritti sempre in corsivo, genere in maiuscolo e specie in minuscolo). Non puoi uscirtene con "metalliche" o cose di questo tipo, non so se mi spiego. Ancora ancora si può sul genere: se io scrivo Agelene nessuno mi urlerà troppo dietro, ma se arrivo con "quella colonia di Agelene labirintiche, beh, fidati che non è il massimo.

Riguardo all'altro mio "appunto": i ragni, nella loro forma giovanile, sono appunto detti slings, non "sliggggg".

Sempre per la precisione, visto che, quantunquemente parlando, siamo pur sempre su un forum scientifico.

Ciao...

Ps, io una giocatina a Metal Slug me la farei, fidati che ne vale la pena!

Apparte i miei ovvi errori(che se dobbiamo esser puntigliosi il forum ne è pieno,partendo dal titolo che riporta solo mezzo nome,giusto?)non è che abbia letto sull'iscrizione la neccessaria"eccellenza"culturale e grammaticale per poter scrivere un commento..il forum alla fine è aperto a chiunque,non solo ai professori,dunque gli errori,soprattutto da chi non scrive spesso,potrebbero essere abbastanza comuni..

Per lo scrivere in corsivo,maiuscolo e poi minuscolo,si potrebbe anche fare,ma,a mio parere,pur stando in un forum scientifico,basterebbe scrivere un nome corretto,non stiamo mica scrivendo un libro :rolleyes:

comunque accetto le correzioni,ma non credo che il forum andra' a rotoli per i miei errori..

Del resto,avevo capito perfettamente che ironizzavi,e se ti ho risposto,è perchè avevo gia' notato,in altre discussioni,che ironizzi spesso e "stai sempre immezzo come mercoledi'"..

si scherza ovviamente :lol:

ps:ma che bella Poecilotheria metallica!! :rolleyes:

alla prossima prof :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Apparte i miei ovvi errori(che se dobbiamo esser puntigliosi il forum ne è pieno,partendo dal titolo che riporta solo mezzo nome,giusto?)non è che abbia letto sull'iscrizione la neccessaria"eccellenza"culturale e grammaticale per poter scrivere un commento..il forum alla fine è aperto a chiunque,non solo ai professori,dunque gli errori,soprattutto da chi non scrive spesso,potrebbero essere abbastanza comuni..

Per lo scrivere in corsivo,maiuscolo e poi minuscolo,si potrebbe anche fare,ma,a mio parere,pur stando in un forum scientifico,basterebbe scrivere un nome corretto,non stiamo mica scrivendo un libro :rolleyes:

comunque accetto le correzioni,ma non credo che il forum andra' a rotoli per i miei errori..

Io mi limito a correggere eventuali errori (quando ho voglia, perché di solito posto per altri motivi) non tanto per fare il prof, ma semplicemente perché ritengo che se uno scrive errato, va corretto. D'altronde è lo stesso trattamento che mi aspetto se sono io a scrivere in maniera scorretta. Qui nessuno ti obbliga a scrivere nomi e termini in maniera corretta, te lo fa presente e basta, poi ovvio che dipende da te la forma di esposizione sul forum. Che sicuramente non andrà a rotoli per i tuoi errori, come giustamente dici.

Però credo che chi viene su questo forum lo faccia per apprendere e acquisire nuove conoscenze, e la corretta terminologia per me fa parte di questo insieme. Quindi io sarei solo contento se qualcuno mi facesse notare quali sono i termini giusti da usare in un certo contesto. :lol:

Niente di più, niente di meno. :lol:

ps:ma che bella Poecilotheria metallica!! :rolleyes:

Poecilotheria metallica :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, non siamo tutti professori su questo forum, anzi, è proprio questo il bello... facciamo anche dell'ironia (basta leggere il mio messaggio in questa discussione...), perchè un forum che vuole essere più o meno scientifico non deve essere per forza un forum triste. Il termine "scientifico" indica però un metodo e una serie di convenzioni ben precise, quelle della scienza... Il fatto che i nomi delle specie non hanno il plurale e si scrivono in un certo modo ha un significato ben preciso, che va al di là della pura formalità. Chiaro che in certi contesti (come questo post) si può tollerare di più, ma prendersela perchè ti fanno notare un errore (anzi... più errori tutti insieme...) mi pare un atteggiamento alquanto infantile... O quanto meno, non allineato allo "spirito" del forum...

Vero è che ci sono molti post errati, e vero è che un tuo errore non fa andare tutto a rotoli... ma se moltiplichi il tuo errore e la tua "faciloneria" ad accostarti al mondo scientifico per centinaia di utenti (COSA CHE GIA' ACCADE), capisci lo sconforto di chi si augura che questo forum possa distinguersi in serietà dagli altri forum...

Ed è anche per questo che quest'anno, in consiglio, abbiamo discusso molto aspramente su come porci di fronte a questo grosso problema... Avere centinaia di utenti che non hanno idea di come si scrive un nome scientifico e che hanno un ragno solo perchè l'hanno trovato su un banchetto a una fiera non è esattamente gratificante per un "forum scientifico"... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Faciloneria mi sembra davvero esagerato..ovviamente se dovevo aprire un post piu' scientifico e diretto,magari stavo piu' attento ai nomi,al modo di dire,ecc..ma andiamo,qui' stavamo tutti "semplicemente" apprezzare un ragno di un utente,era un po' come parlare fra amici.

Non me l'ero assolutamente presa per le correzioni,se fossero state solo semplici correzioni poi,anzi mi sono pure sentito in colpa per non essermi mai accorto in anni che si dicesse slings,e non slig,ma probabilmente non sono l'unico a scriverlo..tantomeno volevo dire"siccome sbagliano in molti,posso sbagliare pure io ogni volta che voglio"..ho anche scritto esplicitamente che ho natato i miei errori e accetto le correzioni.

Ho scritto anche il motivo per cui ho risposto cosi' proprio a the-reaper,il quale non mi ha subito corretto gli errori,ma si è limitato solamente alla battuta.

Se io non avessi risposto a quella battuta,sarebbe finita li,ed io nemmeno avrei capito i miei errori(che davvero non avevo capito)perchè me li ha fatti notare solamente dopo la mia risposta :D

troppo facile dire quindi:ti ho corretto e te la sei presa.

In ogni modo non mi piace il tono professore-scherzoso-sbeffeggiante,che ripeto ho gia' notato.

Fin da subito volevo evitare di rispondere,perchè immaginavo si sarebbe creata una polemica per nulla

percio' chiudo qui' il discorso,anche per non deviare ulteriormente il motivo del post,che involontariamente ho gia' deviato abbastanza :)

e grazie delle correzioni..

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti