Jump to content

comportamenti insoliti

Julie

Recommended Posts

• Replies 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao,

penso che molto abbia da fare con il carattere della migale.

Magari puó essere strano per una Brachypelma albopisolum fare tante tela attraverso tutto il terrario

oppure per una Grammostola rosea essere molto agressiva

Oppure vedere una Poecilotheria regalis subadulta che scava molto profondo

cose tutte viste che forse possono essere comportamenti insoliti

ciao

Z

invece a mio avviso dovresti essere più minuziosa e precisa nella richiesta, mi spiego:

con diversi cosa intendi dire? comportamenti differenti tra conspecifici( e quindi abitudini anomale come quelle citate da zalix) oppure prerogative di una specie che risultano insolite rispetto agli "standard" dell' intero ordine? non so se mi sono spiegato :ph34r: ...

tagliando corto: insolito rispetto a cosa? :lol:

ciao , volevo sapere per curiosità se migali o anche ragni locali hanno dei comportamenti strani ,insoliti insomma

Ho una Grammostola maschio che va in giro con la gonna..... :blush: Penso sia abbastanza strana e insolita sta cosa...... :lol: A parte gli scherzi, io ho una P. rufilata che scava come un trattore......... Questa cosa mi ha sempre incuriosito....

voglio la foto della Grammostola con la gonna :blush:

comunque io ho una Grammostola pulchra che ha una tana , mangia regolarmente, temperatura e umidità controllate, e un piccolo ciotolino per l acqua , ha passato un pomeriggio o quasi a fare piccole buche nel terreno nelle quali ci si metteva dentro per metà con il corpo, ci stava dentro qualche minuto poi usciva e faceva lo stesso da un'altra parte...l ho trovata buffa...

anche la mia Segestria si comporta in modo "anomalo":

malgrado misuri quasi un centimetro e mezzo bodylenght attacca solo ed esclusivamente drosophile , rifiutando categoricamente altre prede (eccetto ditteri rigorosamente minuscoli) :blush:

rifiutando categoricamente altre prede

a me succede più o meno lo stesso con la smithi :blush: ;salvo un caso(ritorno dalle vacanze dopo oltre un mese di digiuno)infatti,in cui s'avventò contro un assymylis davvero enorme(il grillo quello grande e nero,non sono sicuro si chiami così però..),le uniche prede che accetta sono acheta domestica assolutamente sottodimensionati per la sua taglia,avendo un leg-span di 10 cm circa...ma non è tutto...è già da un pò che convive amabilmente con una cavallettina..!!!l'avevo inserita nel terrario deciso a darle un'ultima chance e di sorprendermi..ma non si è assolutamente smentita..!!pensa che addirittura,quando le loro strade s'incrociano e l'insetto gravita intorno alla tana del ragno,quest'ultimo o se la lascia passeggiare sulle zampe o scappa addirittura attaccandosi alle pareti della tecaa... :rolleyes: !!!!di toglierla non me la sono sentita perchè morirebbe di freddo e poi si vede che ha trovato un buon habitat all'interno del terrario..e ora sono lì che condividono le loro esistenze parallele..una in alto l'altra in basso..e il bello è che mi ci sono pure affezionato :lol: !!ma sto tranquillo che il rischio di non più trovarla al mattino non lo corro...anzi è di sicuro molto più probabile che mi ritrovi la brachy a sgranocchiarsi la lattuga destinata alla cavalletta...e poi potrò dire di averle viste tutte... :lol: ciao

A me è capitato con la mia Holconia insignis maschio.... le ho dato una camola della farina.. opportunamente legata con un filo da cucire per non farla interrare subito ( si sono pazzo ma questa tecnica non l'ho inventata io ma il MITICO LEONARDO..!!!! il quale saluto tantissimo :D ). L'Holconia ha mangiato la camola, ma dopo un po di tempo mi accorgo che il filo era scomparso.. ma guardando bene si poteva scorgerne un pezzettino vicino ai cheliceri del ragno (mi è venuto un colpo sperando che non fosse così scemo da mangiarsi anche il filo :lol: )... poi ho guardato bene ed aveva questa tra i palpi:

P1010441.jpg

non se l'era mangiato il filo... aveva fatto una pallina (a dire il vero un gomitolo :blush: ) come di solito fanno con le prede...

Che dite devo portarla a rifare il collaudo? revisione? :lol: :D