Jump to content

Interesse Veterinario

Recommended Posts

Salve a Tutti!

Questo è il mio primo messaggio,ma è da un po che sono iscritto e che utilizzo le preziose informazioni in esso contenuto.

Mi voglio innanzitutto scusare se fino ad ora non sono intervenuto,ma le curiosità che avevo le ho sempre risolte tramite il tasto cerca,le letture esterne,e l'esperienza pratica!Per il resto non mi sento in grado di dare consigli al di la di quelli dati da altri utenti molto più esperti di me!Da qui il mio silenzioso scrutare mediatico!

Colgo inoltre l'occasione per ringraziarvi tutti,avete fatto molto per me,facendo crescere a dismisura il mio interesse verso il mondo dell'aracnofilia,al quale spero proprio di riuscire a dare un contributo un giorno!

Ma veniamo al nocciolo della questione!

Sono uno studente di medicina veterinaria,e fino a poco tempo fa il mio interesse per il mondo degli aracnidi si limitava ad un campo prettamente zoologico,ma adesso sento il bisogno di far incontrare questi due mondi,la veterinaria e l'aracnofilia.

Cercando,non sono riuscito a trovare testi soddisfacenti sulla medicina applicata alla aracnologia,immagino che in fondo sia un campo che in italia è molto poco esplorato.

Vorrei sapere se conoscete e se esistono testi abbastanza esaurienti(non solo in italiano)che trattino dell'argomento!ho gia consultato il Croce,in cui vi è una sezione dedicata,ma non mi ha soddisfatto pienamente!

Ancora grazie per l'aiuto che mi date!

Alberto!

Di testi di quel genere non ne esistono... Se non è per qualche "dritta" che trovi sui libri degli allevatori di migali americani (il classico capitoletto "the sick tarantula"...) alle quali si arriva da soli con un po' di esperienza, la veterinaria applicata all'aracnologia è un mondo da creare da zero. Se ci pensi è logico... chi ha mai in passato pensato di curare un ragno (o qualsivoglia altro artropode che non siano le api e i bachi da seta).