Vai al contenuto

Fine giornata


Messaggi raccomandati

Oggi date nn avevo niente da fare ho deciso di cercare qualche bel ragnetto nel mio giardino!!!!

Ne ho trovati 4 carini e vorrei ke mi aiutaste e mi diciate quali è possibile ke io possa tenere in un fauna box ,e se si, come possa "arredarlo"!!!!

Sono andato a ricercare e ho scoperto ke sono: un agelena gracilens, un gnaphosidae zelotes, un scytodes thoracica(ho scoperto proprio poco fa ke x catturare le prede le immobilizza con un collante), achaearanea tepidariorum!!!

Secondo voi cm è andata la mia giornata di ricerca???

Sono un neofita e nn so quanto siano rari questi ragni!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti comunico che è andata molto meglio di tutte le mie precedenti :ph34r:

comunque , per quanto riguarda agelena (anche se la gracilens rispetto alle altre è abbastanza caratteristica..) mi fermerei semplicemente ad agelena sp.

mentre invece per lo gnaphosidae è meglio limitarsi addirittura alla famiglia , poichè molto complessa e costituita da specie spesso distinguibili solo attraverso un attenta analisi dei genitali al microscopio...

 

gli altri due credo che invece abbiano caratteristiche proprie che permettono una identificazione sufficientemente rapida, senza una eccessiva attenzione....

 

Sono un neofita e nn so quanto siano rari questi ragni!!!

 

se dovessi basarmi sulla mia esperienza personale ti direi che sono tutti e quattro specie rarissime e che ne esistono si e no due esemplari per specie ognuno al polo opposto della terra...tuttavia poichè tale "rarità" è indice della mia scarsa attenzione e capacità di ricerca, ti dico che tutto sommato non sono specie rarissime(anche perchè io credo che i ragni debbano essere valutati soprattutto in termini comportamentali..) , ma ugualmente interessanti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

E oolong cm mi consigli di allevarli???

Sono soprattutto interessato ad allevare la scytodes thoracica e la gnaphosidae!!!