Snake Inviato 30 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2007 Ciao, la settimana scorsa andando a fare una scampagnata ho trovato questo ragno... Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa sul suo conto? http://img502.imageshack.us/my.php?image=ragno01vu9.jpg http://img116.imageshack.us/my.php?image=ragno02fm1.jpg Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fix Inviato 30 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2007 Credo Araneus ma non saprei dirti di più! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Balza Inviato 30 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2007 Sicuramente Araneus, e visto così direi angulatus (sembra avere i tubercoli tipici). Comunque per certo ti dico Araneus sp. Ragno molto comune e assolutamente innocuo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 30 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2007 Sicuramente Araneus, e visto così direi angulatus (sembra avere i tubercoli tipici). Comunque per certo ti dico Araneus sp. Ragno molto comune e assolutamente innocuo. Concordo, potrebbe somigliare anche a Gibbaranea bitubercolata (vedi FOTO QUI ), però propenderei più per Araneus angulatus, anche perché pressoché identico, almeno a livello di pattern dorsale, a un esemplare che trovai tempo fa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oolong Inviato 30 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2007 se l' esperienza mi ha insegnato qualcosa ti assicuro che l' esemplare in questione corrisponde ad araneus angulatus, poichè malgrado le due "gibbosità" a livello opistosomico, è carente la linea chiara tipica di gibarranea sp. che delimita la componente anteriore dell' opistoma P.S. è anche probabile che l' esperienza non mi abbia insegnato niente.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 30 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2007 P.S. è anche probabile che l' esperienza non mi abbia insegnato niente.. Lo adoro Però ci azzecchi quasi sempre Chiuso off topic Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Julie Inviato 30 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2007 quoto in pieno The Reaper! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oolong Inviato 30 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2007 P.S. è anche probabile che l' esperienza non mi abbia insegnato niente.. Lo adoro Però ci azzecchi quasi sempre Chiuso off topic quoto in pieno The Reaper! OFF topic estremo (matteo se mi vuoi bannare non me la prendo...hai tutte le ragioni di questo mondo..) ragazzi vi ringrazio del complimento, ma se ne azzecassi veramente qualcuna, forse accadrebbe un miracolo, come la presenza di ragni nei luoghi in cui li cerco (la mia sfortuna è off limit)....fine OTE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Snake Inviato 31 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2007 Ok grazie a tutti per le informazioni, siete stati molto gentili! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Faby Inviato 31 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2007 Anche io dico Araneus angulatus!! il pattern mi sembra proprio il suo Ciao Fabiana. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 1 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2007 Concosrdo su Araneus angulaus poichè mi pare di vedere le sue caratteristiche striature sulle zampe.. in Gibbaranea bitubercolata sono meno evidenti ed a intervalli più frequenti.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati