Vai al contenuto

Per cena? Tarantole fritte

Usumbara

Messaggi raccomandati

I granchi e le aragoste sono artropodi e fanno parte della sottocategoria dei crostacei...se non sbaglio

Si differenziano all'altezza del Subphylum..... Crustacea per i crostacei, compresi quelli che mangiamo(Malacostraca) e Chelicerata per gli aracnidi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il durian l'ho assaggiato quando sono andato in Thailandia e vi posso assicurare che ha un sapore nauseabondo... :lol:

Infatti leggevo....ma allora perche se lo mangiano se fa schifo?? :lol:

Io lo assaggerei comunque..... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il durian l'ho assaggiato quando sono andato in Thailandia e vi posso assicurare che ha un sapore nauseabondo... :lol:

ma il durian non è un frutto esotico??

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il durian non è un frutto esotico??

se guardo il 2 link lo vedi

cmq si.

:lol: ops...Pensavo fosse qualche sorta di migale fritta o in umido!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io non proverei mai tutte quelle ricette, semplicemente perchè preferisco la cucina ...ehm... "tradizionale" :lol: :lol: però sono usanze di popoli diversi da noi, ha ragione zalix, in fondo qui da noi si mangiano cose che per noi sono cibo comune, mentre in altri paesi son considerati sacri... insomma...paese che vai, usanze che trovi... per il momento preferisco girare in europa :lol:

ps: grande reaper!!!!!!!!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

1° Gli inca sono "estinti" grazie allo sfruttamento e la decimazione che Pizarro portò su quelle terre...

infatti, mo son sbagliato, volevo dire indios.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il durian l'ho assaggiato quando sono andato in Thailandia e vi posso assicurare che ha un sapore nauseabondo... :)

Ho avuto il dispiacere di assaggiarlo anch'io...mio padre ne portò uno dalla Malaysia dato che ne va matto.Ha un'odore molto forte e penetrante simile al cherosene.Il gusto è un qualcosa di indescrivibilmente peggio...consigliato a chi vuole un metodo facile per sbarazzarsi della suocera, due alitate e via :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

le tarantole non so ce la farei ma solo per la passione che nutro verso di loro..per il resto in qualche ristorante africano il vermetto fritto l'ho provato...non era così male... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho attribuito dello "schifoso" alle migali fritte perchè il mio approccio con questi animali è diverso dal loro...io trascorrerei la mia intera vita a osservarle(vive si intende :) ) , e vederne ammassate su un piatto prima di essere consumate da bramosi clienti, mi da un certo senso di indigestione(magari sono anche buone...)

eheh in effetti non hai tutti i torti...però ad esempio a me piace molto osservare i crostacei marini da vivi...eppure vederli ammassati su un piatto mi provoca più che altro un certo stimolo all'appetito!! :lol: è una pura questione culturale...

PS: Reap!! montaggio degno del Migdaniano!!! sei un mito!! :lol: :lol:

Fabiana.

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh in effetti non hai tutti i torti...però ad esempio a me piace molto osservare i crostacei marini da vivi...eppure vederli ammassati su un piatto mi provoca più che altro un certo stimolo all'appetito!! :) è una pura questione culturale...

PS: Reap!! montaggio degno del Migdaniano!!! sei un mito!! :lol: :lol:

Fabiana.

oltre che alla cultura , credo che la repulsione verso gli aracnidi cotti sia legata anche alla suggestione...per esempio , anche il mio stomaco si fa sentire davanti ad un buon piatto di crostacei o cefalopodi (ma solo davanti a "specifiche" specie) , ma perchè con determinati animali ho un rapporto di tipo........ehmmmm.....alimentare...infatti ( a grandissime linee :lol: ) quando vedo una migale su un piatto provo ribrezzo nel vedere l' animale diventato cibo , mentre (sempre a linee mastodontiche...) quando vedo un comune calamaro di quelli che vengono venduti dal pescivendolo in mare vedo il cibo nuotare...non so se mi sono espresso chiaramente , ma ciò perchè quando ho visto per la prima volta questi animali i miei (anche se non voglio cullarmi in questa idea..) mi hanno fornito delle informazioni al loro riguardo perlopiù in termini alimentari, non introducendomi invece al lato "vivente" di queste creature, mentre invece il mio approccio alle migali , è di tipo scientifico e quindi mi pare strano vederle pronte a essere mangiate, e ciò chiaramente avverrebbe con cefalopodi differenti dal quelli che sono abituato a mangiare, mi sembrerebbe strano vedere su un piatto anche un calamaro opalescente...

P.S. è un messaggio un po' controverso, vi prego se non sono stato chiaro di segnalarmelo :P .......

Link al commento
Condividi su altri siti

per quello che mi riguarda è chiarissimo..!!aggiungo solo,sempre per me s'intende,che l'approccio scientifico c'entra poco col mio stomaco..infatti nonostante siano anni che pratichi pesca subacquea con mio zio,con conseguente studio di molte specie ittiche,tra cui i tanto citati crostacei e molluschi(crudi li trovo semplicemente divini),continuo a vederli esclusivamente come una leccornia..magari per qualche minuto li osservo pure nel loro habitat..ma resisto poco eh-eh :) con i ragnetti dubito ce la farei invece...vabbè..fine anche di questo delirio..ciaoooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti