Vai al contenuto

e.italicus femmina

Messaggi raccomandati

ho provato a darli da mangiare i vermi delle (calle)palline marroni che si trovano sopra le querce,però non si muovevano,dunque non li hanno mangiati.vanno bene piccoli afidi?

ieri nel bosco ho trovato sotto una corteccia 3 scorpioni femmina con i loro piccoli,è stato fantastico!ho anche trovato una lumaca grigia lunga 18cm,non ne avevo mai viste di così grosse.

ciao

cosa mangiano di solito i piccoli scorpioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ho provato a darli da mangiare i vermi delle (calle)palline marroni che si trovano sopra le querce,però non si muovevano,dunque non li hanno mangiati.vanno bene piccoli afidi?

ieri nel bosco ho trovato sotto una corteccia 3 scorpioni femmina con i loro piccoli,è stato fantastico!ho anche trovato una lumaca grigia lunga 18cm,non ne avevo mai viste di così grosse.

ciao

cosa mangiano di solito i piccoli scorpioni?

Hai fatto la stessa domanda pochi messaggi fa e Kaiser ti ha risposto

Qualsiasi invertebrato di dimensioni inferiori alle loro può essere una potenziale preda. La scelta migliore è rappresentata da piccoli ditteri, possibilmente atteri, e da microgrilli.

Penso che una volta possa bastare..... :ph34r:

Ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mark ero in vacanza a prendere la pioggia ;) ma sono tornato!!

Comunque si,si mangiano tra di loro.All'inizio si tollerano ma dopo un pò si comportano completamente come gli adulti e non trovando altro e stando a stretto contatto te ne rimarra uno bello grassoccio!

Quindi e meglio che li separi!

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto deve essere grande il contenitore?

i vermi che si formano nelle patate marce possono essere una potenziale preda?se li taglio muoiono?

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si i vermi si nascondo sotto terra e non solo loro.

Beh se li tagli in giro di poco muoiono si!Consigli su cosa dargli te li abbiamo dati...ora tocca a te trovarli e/o trovare altro,non è facile!!Dai su su!

Per i contenitori (per i piccoli vero?!)io uso barattoli di vetro tipo quelli dei sughetti o della nutella,con del terriccio e un pezzo di corteccia per nascondersi!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato i vermi,erano sotto una pietra.

ho anche trovato dei piccoli pidocchi neri attacchati ad una pianta,possono andare bene?altrimenti vado a comprare le camole della farina

Link al commento
Condividi su altri siti