-
Numero contenuti
116 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di mark14
-
Esemplare di bruco (?) fotografato stamani
mark14 ha risposto a Edoardo nella discussione INSETTI e CIBO VIVO
anche io ho già trovato diversi bruchi cm quelli -
salve a tutti,qualcuno puù spiegarmi l'allevamento di questi bellissimi insetti?temperatura,terrario,cibo......... grazie mille
-
guarad che non ci sia niente che le attira. non è facile allontanare le api in quanto sono piuttosto cocciute e se hanno scelto di stare in casa tua non se ne andranno tanto facilmente. se vuoi sbarazzarti di loro cerca il nido e chiama un apicoltore.
-
salve a tt. potete postare le foto dei vostri terrari per scorpioni?(in particolar modo x pandinus imperator) grazie mille p.s.ho usato il tasto cerca e ho trovato diversi link ma nn si vedevano le foto.
-
aracnologo ed entomologo
mark14 ha risposto a mark14 nella discussione SCORPIONI & Co. - Conoscenza e Allevamento
grazie mille -
dove si terrà invece quella di maggio 2009?
-
pandinus imperator
mark14 ha risposto a mark14 nella discussione SCORPIONI & Co. - Conoscenza e Allevamento
Se devi comprare un animale per poi trovarti in crisi alla prima problematica io ti consiglio di lasciar perdere, non lo prendere, tutto di guadagnato per te ma soprattutto per i/il Pandinus... Migali e scorpioni non sono gatti, bisogna rendersene conto, ci si prende un impegno grosso, nel caso del Pandinus poi, che spesso la si puo' trovare gravida l'impegno e' molto piu' importante.... Calcola tutte le situazioni che si possono presentare,se pensi di potercela fare allora prova, ma se hai dei dubbi lascia stare.... Se posso permettermi, non mi sembri ancora molto pronto per allevare..... Mi sembra di leggere i post di Eddy_X ai tempi d'oro, dove passava da una specie all'altra nel diro di 24 ore, ieri chiedevi dello scarabeo e oggi del pandinus... LOL.. Domani Bisonti muschiati.... ho già allevato un euscorpius femmina con 24 piccoli,li ho salvati tutti e li ho liberati dopo 2 mesi.cmq se prendo un pandinus e partorisce non so 7 piccoli è un bel problema. non penso di poterli tenere tutti e qui nelle zone non c'è nessuno che vorrebbe avere degli scorpioni,sai pensano che siano tutti mortali x l'uomo,compreso il piccolo ed innocuo euscorpius. -
scorpioni innocui x l'uomo
mark14 ha risposto a mark14 nella discussione SCORPIONI & Co. - Conoscenza e Allevamento
In effetti la domanda e' parecchio generica, in linea di massima non sono pericolosi per l'uomo tutti i generi che non compaiono in questa lista: SCORPIONES tutte le specie dei seguenti Genus: (Questi sono quelli potenzialmente pericolosi) Androctonus Buthacus Buthiscus Butheolus Buthus Centruroides Compsobuthus Hottentotta Leiurus Mesobuthus Odontobuthus Orthochirus Parabuthus Tytius Hemiscorpius Io ho il vizio di invitare alla prudenza sempre, anche con i Generi non presenti in lista, se per innocui intendi scorpioni da poter maneggiare o giocarci che tanto non fa nulla, non esistono...Rispetto e prudenza sempre, soprattutto per te che da quello che ho potuto vedere sei molto giovane e con pochissima esperienza.... scusate,intendevo gli scorpioni che anche se ti pungono non c'è bisogno di andare in ospedale,in poche parole non causano alcun tipo di sintomo grave. -
aracnologo ed entomologo
mark14 ha risposto a mark14 nella discussione SCORPIONI & Co. - Conoscenza e Allevamento
lo so am ci sono 4 ore settimanali di zootecnia e poi c'è un sacco di scienze,chimica,biologia........... -
aracnologo ed entomologo
mark14 ha pubblicato una discussione in SCORPIONI & Co. - Conoscenza e Allevamento
come si fa a diventare aracnologo e d entomologo? che scuola bisogna fare? che scuola superiore bisogna fare,va bene l'enologica? -
scorpioni innocui x l'uomo
mark14 ha pubblicato una discussione in SCORPIONI & Co. - Conoscenza e Allevamento
quali sono gli scorpioni innocui x l'uomo? -
pandinus imperator
mark14 ha pubblicato una discussione in SCORPIONI & Co. - Conoscenza e Allevamento
salve a tutti,vorrei avere qualche info sul pandinus imperator. si possono acquistare nei negozi oppure si acquistano solamente nelle fiere? se partoriscono diversi piccoli e non posso tenerli cosa faccio? -
grazie mille. comunque si potranno comprare i terrari e gli scorpioni?
-
speriamo che ci rispondano e che non sia troppo distante.
-
già,anche io comunque una volta ho dato un bruco alle formiche e quest'ultimo ne ha uccise almeno una ventina prima di perire,era un osso duro.
-
già,anche io
-
scusate la domanda ma quando e dove si terrà la prossima fiera?saranno in vendita i ragni esotici e gli scorpioni? grazie mille
-
io 2 anni fa ho visto una larva di oryctes nasicornis,mi ha anche morso,devo dire che fa piuttosto male. dopo avermi morso l'ho data alle formiche e purtroppo l'hanno mangiata senza pietà
-
Che benefattrici, pensa che si prodigano con ognuno di noi
-
ah grazie comunque l'avevo già visto quel link. grazie lo stesso
-
non penso
-
ah grazie,comunque gli insetti che vende il sito dell'arca di noè sono già trattati x resistere nel tempo?
-
qual'è il miglior metodo per conservare gli insetti? gli insetti morti che vendono all'arca di noè si conservano bene nel tempo?
-
Allevare Scolopendra Cingulata (nostrana)
mark14 ha risposto a enrico94 nella discussione ALTRE CLASSI - Conoscenza e Allevamento
Sisi infatti pensavo di togliergliele... comunque alcune le ha mangiate eccome. E per la muta che mi dici? P.S. ho fatto una misurazione approssimativa.. la scolo è circa 6,5-7cm dove l'hai trovata?
Footer title
This content can be configured within your theme settings in your ACP. You can add any HTML including images, paragraphs and lists.
Footer title
This content can be configured within your theme settings in your ACP. You can add any HTML including images, paragraphs and lists.
Footer title
This content can be configured within your theme settings in your ACP. You can add any HTML including images, paragraphs and lists.