Vai al contenuto

Gibbaranea

Messaggi raccomandati

Scusatemi se negli ultimi tempi sto aprendo diversi topic ma è che in questi giorni sono veramente fortunato!!Oggi in una delle mie scampagnate ho trovato un esemplare stupendo di Gibbaranea.Avendo gia avuto a che fare con araneidae penso che l allevamento sia piu o meno lo stesso.(se non è cosi mi piacerebbe ricevere aiuto).Ho notato però due cose particolari,la prima e che ce n era un intera colonia che occupava non so quanti cespugli cosa che non avevo riscontrato con l Aculepeira armida e la seconda è che non appena l ho presa si è rannicchiata ed è rimasta cosi per un bel po.Inoltre come al solito vorrei chiedervi se posso tenerla o se è meglio lasciarla nn vorrei farla soffrire.Grazie :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti ho un faunabox spazioso e spero che cominci presto a tessere la sua teluccia.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Misura circa 2cm leg-span,anke se mi è stato difficile misurarlo a causa dell suo stare rannicchiato!! :rolleyes:

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

é quadrato(non chiedermi come mai perchè l ho trovato tra i vecchi cimeli in garage) ;) ed è quindi 30 per 30 ed è alto circa 25cm.Ha una forma veramente strana però penso sia abbastanza capiente che ne dici?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho trovato un bruchetto di medie dimensioni.pensate che possa darlo alla mai gibbaranea????

Link al commento
Condividi su altri siti

Provaci ma in linea di massima è meglio se usi prede volanti o comunque zampute, in natura sono quelle che normalmente finiscono nelle tele degli Araneidae... Restano intrappolate meglio nella tela e non la danneggiano. Un bruco troppo "pesante" può bucare la ragnatela.

Link al commento
Condividi su altri siti