lui91 Inviato 20 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2007 Scusatemi se negli ultimi tempi sto aprendo diversi topic ma è che in questi giorni sono veramente fortunato!!Oggi in una delle mie scampagnate ho trovato un esemplare stupendo di Gibbaranea.Avendo gia avuto a che fare con araneidae penso che l allevamento sia piu o meno lo stesso.(se non è cosi mi piacerebbe ricevere aiuto).Ho notato però due cose particolari,la prima e che ce n era un intera colonia che occupava non so quanti cespugli cosa che non avevo riscontrato con l Aculepeira armida e la seconda è che non appena l ho presa si è rannicchiata ed è rimasta cosi per un bel po.Inoltre come al solito vorrei chiedervi se posso tenerla o se è meglio lasciarla nn vorrei farla soffrire.Grazie :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Julie Inviato 20 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2007 io penso che il tutto stia nel...se riesci a riprodurre al meglio il suo habitat naturale ..........si, puoi tenerla! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 20 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2007 Sì, ma faunabox mooolto spazioso come per tutti i ragni con la tela orbicolare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Julie Inviato 20 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2007 eh....infatti come ho detto io...cioè se pensi di riuscire a riprodurre il suo habitat naturale, allora allevalo pure, non penso sia difficile tenere una Gibbaranea..........!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lui91 Inviato 21 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2007 Si infatti ho un faunabox spazioso e spero che cominci presto a tessere la sua teluccia.Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Julie Inviato 21 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2007 ciao scusa potresti dirmi le dimensioni del ragnetto più o meno, giusto per farmi un'idea e anche le dimensioni della fauna box! grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lui91 Inviato 21 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2007 Misura circa 2cm leg-span,anke se mi è stato difficile misurarlo a causa dell suo stare rannicchiato!! :rolleyes: Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Julie Inviato 21 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2007 immagino...e la misura della fauna box..? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lui91 Inviato 21 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2007 é quadrato(non chiedermi come mai perchè l ho trovato tra i vecchi cimeli in garage) ed è quindi 30 per 30 ed è alto circa 25cm.Ha una forma veramente strana però penso sia abbastanza capiente che ne dici? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Julie Inviato 21 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2007 io non mi intendo molto di questo ragno, però direi che può andare bene! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 21 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2007 io non mi intendo molto di questo ragno, però direi che può andare bene! Confermo.. :) In caso rovescialo facendo diventare l'altezza e larghezza di 30 cm e la profondità di 25cm.. Ciao!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lui91 Inviato 21 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2007 Grazie per i consigli,speriamo che la tessa sta tela!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lui91 Inviato 25 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2007 Oggi ho trovato un bruchetto di medie dimensioni.pensate che possa darlo alla mai gibbaranea???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Julie Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2007 mmmm...bho provaci, al massimo non lo mangia! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2007 Provaci ma in linea di massima è meglio se usi prede volanti o comunque zampute, in natura sono quelle che normalmente finiscono nelle tele degli Araneidae... Restano intrappolate meglio nella tela e non la danneggiano. Un bruco troppo "pesante" può bucare la ragnatela. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati