The_Reaper Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 Ieri sera mentre rientravo a casa ho trovato questa bella feminuccia, quasi un cm di body lenght... :rolleyes: Mi pare un Araneus angulatus, a giudicare dall'opistosoma con le due protuberanze e il pattern dorsale... Dite che è lui? Qualche foto: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Julie Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 ciao! finalmente le foto che mi dicevi! molto bella, cmq si direi che sembra una Araneus angulatus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oolong Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 probabilmente sbaglierò ...ma a mio avviso le caratteristiche riconducono a gibbaranea sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 12 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 In effetti ci somiglia non poco... Se può essere d'aiuto, si finge morto molto spesso... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oolong Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 io purtroppo non ho molta dimisitchezza con gli araneidae , tuttavia se confermi che sovente finge di essere morto mi privo di ancora meno dubbi....(il mio gibbaranea bitubercolata è un fenomeno in questa "arte", appena apro il contenitore finisce al suolo, spesso anche a zampe per aria...) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 12 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 Attendiamo quindi il parere di qualche dotto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 Io penso che abbia ragiore The Reaper.. osservando la parte inferiore del opistosoma si notano due punti più chiari.. come in Questa foto.. al contrario Gibbaranea non ne presenta.. inoltre non presenta la striscia più chiara che delimita l'opistosoma superiormente... come in questa foto di Gibbaranea bituberculata .. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oolong Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 probabilmente sbaglierò io purtroppo non ho molta dimisitchezza con gli araneidae l' avevo detto io...grazie per la correzione henry Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Faby Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 Io penso che abbia ragiore The Reaper.. osservando la parte inferiore del opistosoma si notano due punti più chiari.. come in Questa foto.. al contrario Gibbaranea non ne presenta.. inoltre non presenta la striscia più chiara che delimita l'opistosoma superiormente... come in questa foto di Gibbaranea bituberculata .. Ciao Quoto Henry ha ragione The Reaper, anche per me Araneus angulatus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 L'epigino, per quel che si vede, sembra decisamente quello di A. angulatus. Quello di Gibbaranea bituberculata è più circoscritto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 Posso mettere un dubbio? G.bituberculata no. il jones vi mette sulla strada...ventralment une tache claire en arriere de la règion èpigastrique caracterìse l'arainèe........... Ma come A.angulatus è veramente piccina.............. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 13 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 Posso mettere un dubbio?G.bituberculata no. il jones vi mette sulla strada...ventralment une tache claire en arriere de la règion èpigastrique caracterìse l'arainèe........... Ma come A.angulatus è veramente piccina.............. Non so il francese... Se servono altre foto provo a farle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati