Vai al contenuto

Araneus angulatus?

Messaggi raccomandati

Ieri sera mentre rientravo a casa ho trovato questa bella feminuccia, quasi un cm di body lenght... :rolleyes:

Mi pare un Araneus angulatus, a giudicare dall'opistosoma con le due protuberanze e il pattern dorsale...

Dite che è lui? :D

Qualche foto:

araneus1ph0.jpg

araneus2st0.jpg

araneus3uf7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io purtroppo non ho molta dimisitchezza con gli araneidae , tuttavia se confermi che sovente finge di essere morto mi privo di ancora meno dubbi....(il mio gibbaranea bitubercolata è un fenomeno in questa "arte", appena apro il contenitore finisce al suolo, spesso anche a zampe per aria...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che abbia ragiore The Reaper.. osservando la parte inferiore del opistosoma si notano due punti più chiari.. come in Questa foto.. al contrario Gibbaranea non ne presenta.. inoltre non presenta la striscia più chiara che delimita l'opistosoma superiormente... come in questa

foto di Gibbaranea bituberculata

..

Ciao :D

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente sbaglierò
io purtroppo non ho molta dimisitchezza con gli araneidae

l' avevo detto io...grazie per la correzione henry :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che abbia ragiore The Reaper.. osservando la parte inferiore del opistosoma si notano due punti più chiari.. come in Questa foto.. al contrario Gibbaranea non ne presenta.. inoltre non presenta la striscia più chiara che delimita l'opistosoma superiormente... come in questa

foto di Gibbaranea bituberculata

..

Ciao :lol:

Quoto Henry ha ragione The Reaper, anche per me Araneus angulatus :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso mettere un dubbio?

G.bituberculata no. il jones vi mette sulla strada...ventralment une tache claire en arriere de la règion èpigastrique caracterìse l'arainèe........... Ma come A.angulatus è veramente piccina..............

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso mettere un dubbio?

G.bituberculata no. il jones vi mette sulla strada...ventralment une tache claire en arriere de la règion èpigastrique caracterìse l'arainèe........... Ma come A.angulatus è veramente piccina..............

Non so il francese... :unsure:

Se servono altre foto provo a farle :)

Link al commento
Condividi su altri siti