mark14 Inviato 12 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 lo so nikinik,però i miei genitori mi ammazzerebbero! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mark14 Inviato 12 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 dove posso trovare una lampada u.v.? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 La ampada uv la trovi in negozi di materiale elettrico... non sempre ce l'hanno, am se cerchi la trovi... Bisogna prendere quella piccolina, portatile, da 4 W... si chiama "lampada di wood", detta anche "luce nera"... Comunque, data l'enormità del terrario, mi pare plausibile che sia ancora dentro, se le pareti sono lisce e sono senza fessure (ASSOLUTAMENTE PRIVE, gli scorpioni sono abili a infilarsi nei buchi...). Fai conto che ho avuto problemi a trovare un opistophthalmus di 10 cm in un terrario 30X40... Quando si dice che terrari troppo grossi non ti permettono di monitorare c'è un motivo... Prova a togliere tutto il substrato con un bicchierino, un poco alla volta, e controlla bene... Non temere che non ti punge... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mark14 Inviato 16 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 ciao matteus,non ho paura che mi punga e ho già anche provato a fare quello che mi hai detto,però non l'ho trovato,secondo me è scappato da una piccola fessura che ora ho riparato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zio Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 Tranquillo anche se ti punge non è niente di grave, sempre che tu non sia allergico, proprio ieri sono stato punto da Euscorpius che mi ha procovato gonfiore e bruciore nella parte punta, i sintomi sono svaniti nell'arco di 10 minuti, e adesso dopo quasi 24 ore dalla puntura c'è una leggera macchia rossa e sono ancora in piedi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Julie Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 ancora nulla........???!!! scusa ma secondo te quanti giorni (più o meno) sarebbero dovuti mancare al parto?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mark14 Inviato 16 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 all'incirca una settimana.però potrebbe essere scappato sotto il portone del garage e allora sarebbe impossibile trovarlo.sono sicuro che non è dentro il garage perchè lo setacciato da cima a fondo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Julie Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 tutto ciò sta diventando buffo! scusa ma viene da ridere......e non poco facci sapere se Lessy torna a casa...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mark14 Inviato 16 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 molto spiritosa! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 Come fai a dire che mancava una settimana...sei un'ostetrico dei scorpioni? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Julie Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 giogio80! bellissima affermazione................sono ancora piegata a ridere! vabbè dai avrà fatto un rapido calcolo, magari basato sull esperienza....penso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 17 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2007 Diciamo che dire "manca una settimana" su una gestazione che dura 12 mesi, senza sapere nemmeno quando si è accoppiato, è una uscita un po' azzardata, facendo conto che la durata della gestazione varia in base a temperatura e disponiibilit di cibo... Magari si può dire che "manca una settimana" al periodo in cui solitamente i nostri scorpioni depongono, che però è un periodo che va da luglio a settembre, generalmente... proprio l'idea che sia scappato pure dal garage la scartiamo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mark14 Inviato 17 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2007 ho no!lo scorpione l'ho trovato,ma morto,era in giardino vicino a un sasso,completamente schiacciato.però tra pochi giorni dovrebbe arrivare il mio vicino dalla montagna,il quale mi ha detto che mi avrebbe portato qualche euscorpius,dado che in quel posto,vicino alla legna, ce ne sono molti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ARACNOID_1984 Inviato 24 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2007 Che triste fine....Abbiamo la responsabilità di tutelare i nostri animali per evitare questi spiacevoli incidenti derivati dalla nostra negligenza.....Hai perso una splendida cucciolata.....La prossima volta controlla meglio i terrari che ospitano i tuoi animali...Se erano velenosi avresti potuto perdere molto più di uno scorpione....Per questo alcune volte sono contento che alcune specie siano state vietate....Meditiamo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mark14 Inviato 24 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2007 e si,meditiamo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati