Jump to content

e.fuggito

Recommended Posts

oh no!ieri sera ho trasferito il mio euscorpius nel suo nuovo terrario di dimensioni 60x45cm,però dopo pochi secondi lui è scappato da un piccolo buco,dopo averlo chiuso ho messo sopra il coperchio lasciandolo leggermente aperto.la mattina seguente non c'era più,possibile che si sia arrampicato sulla plastica liscia?ora sarà nel mio garage e con tutto quello che c'è è veramente impossibile trovarlo;ho provato a comprare una pila a luce u.v.ma non l'ho trovata.sapete dirmi come fare a catturarlo?

come se non bastasse oggi sono andato nel bosco e ho trovato un euscorpius,l'ho preso,l'ho messo in un barattolo e quando stavo per richiudere il coperchio il mio cane mi arriva da dietro e mi fa cadere perdendo così lo scorpione.

• Replies 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao

i scorpiono non si arrampicano su superfici sciovolose....

magari ha scavato ed é nella torba, o nascosto bene.

forse piú puchi nel terrario? anche se mi chiedo come ci possono essere buchi in un terrario... boh

ciao.....immagino tu abbia avuto giornate migliori....

cmq per il tuo scorpione , prova a pensare qual è il posto migliore dove si metterebbe uno scorpione se tu lo mettessi nel tuo garage, sia come nascondigli che come temperatura.....poi ovviamente se non lo trovi prova ovunque..!

in bocca al lupo!

grazie,il problema è che era in cinta quindi non vorrei trovarmi il garage pieno di scorpioni

E già proprio sfortunato!ih ih ih!comunque a me è capitato che si era nascosto cosi bene che non lo vedevo...ma quanto è alto il terrario?Dai pensa che se lo tenevi in camera come me..allora si che era un problema! ;) :)

Comunque se partorisce non camminerà tanto quindi se il tuo garage non è troppo caotico la trovi!

ho appena setacciato tutto il garage e la cantina,ma dello scorpione non c'è traccia.sapete dirmi qualche trappola per intrappolarlo senza farli del male?

Penso che trovar un euscorpius di qualche centimetro in un garage,immagino pieno di roba, si una cosa alquanto difficile se non improbabile ammenochè un grosso colpo di fortuna.. :)

e poi anche se partorisse nel garage che problema cè?non è che ti mangiano la macchina o ti invadono la casa..anzi per loro il pericolo sei tu.. ;)

Ciao,

sembrarà stupido ciò che sto per dire ma lo dico lo stesso:

prova a mettere dei pezzi di cartone umidi un po ovunque, cartoni del tipo utilizato per trasportare le merci oppure quelli delle pizze :unsure:

Ciao Mark !

Che sfortuna ! Poverino...

Concernando la lampa U.V., quelle per uccidere i zanzari (moschiti ? :unsure: ) sono efficienti per "illuminare" i scorpioni ?? Ce ne sono non troppe care nei Do-It-Youself shops. Ne ho comprata una per mettere sul balcone quando facciamo barbecue a sera. (Ma non ho (ancora) provato con gli scorpioni !)