Jump to content

mini spiderlings


 Share

Recommended Posts

Potresti usare(dopo essertene procurata una certa quantità)un aspiratore entomologico,che è abbastanza semplice da realizzare artigianalmente...se ti interessa ti dico come costruirlo.

Link to comment
Share on other sites

Allora,procuratevi un piccolo contenitore in vetro o plastica(tipo vasetti delle marmellate)con un tappo di GOMMA abbastanza spesso,servono inoltre due tubicini in gomma o silicone(meglio quelli trasparenti in uso in acquariofilia), un pezzetto di garza o zanzariera ultrafine e un elastico.Con estrema precisione si praticano due piccole aperture nel coperchio di gomma e si inseriscono il tubicino più lungo e quello più corto nei rispettivi fori,chiudendo l'estremità di quest'ultimo con la garza fermata dall'elastico(a meno che le Drosofila non siano un vostro apprezzato spuntino...).Il resto è intuitivo:si inserisce l'estremità del tubicino più lungo nel contenitore della colonia di Drosofila,aspirando con l'altra estremità la quantità di insetti desiderata.

P.S. non escludo che qualsiasi altro contenitore vada bene,si può usare anche una provetta,purchè abbia il coperchio in gomma o altro materiale che non permetta l'infiltrazione d'aria,alrimenti il principio di suzione non funzionerà.

 

Saluti,Marco.

Link to comment
Share on other sites

Guest data_morph

Se riesci a prendere le drosophile con una siringona sei meglio del maestro di karatè kid che prendeva le mosche con le bacchette!!!!![:)][:)][:D][:D]

Apparte gli scherzi io(come suggeritomi da fra)le metto in freezer, ma nn un minuto come mi aveva detto[:)!]almeno cinque!!!!!Le ho tirate fuori dopo un minuto ed erano belle sveglie e svolazzanti, morale me ne sono scappate circa 200/300 xxzzo!!!

 

Raoul

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.