Vai al contenuto

mini spiderlings

Messaggi raccomandati

Ospite data_morph

Le invasioni di drosophile ormai nn le considero più, ho la casa perennemente invasa, colonizzano anche le carote dei grilli!!!!

o qualsiasi pezzo di frutta o verdura che rimane a disposizione per più di un giorno, sono peggio della peste!!!!!

Una cusiosità, una volta catturate con l'aspiratore, come le dai alle bestioline?

Io cmque credo che nn riuscirei a usare l'aspiratore dentro ad una colonia di drosophile, solo l'odore della muffa stantia mi fà vomitare, persa ad aspirarlo per bocca........nn ci voglio pensare[xx(](e io sarei uno con lo stomaco forte??)

Raoul

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite volothar

X Orion

A parte che spesso gli sling accettano anche pezzi di tarma che non si muovono (se tenuti in contenitori piccoli e quindi le trovano facilmente) un trucco "conosciuto" è quello di fornire loro la testa della tarma (zampette comprese), queste infatti continuano a muoversi (arghhhh) per diverso tempo anche dopo aver tagliato il corpo e attirano l'attenzione degli sling.

*Enrico*

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso grillini appena nati (che allevo io) o drosofile (che non volano) che mi faccio arrivare dall'inghilterra quando mi servono e che poi mi riproduco per un po' di tempo finchè i piccoli ragni o rane nono sono cresciuti abbastanza... I pezzetti di camola vanno bene ma non con tutte le specie, nella mia esperienza solo con quelle più aggressive e con le Latrodectus (che sono in grado di succhiarsi una larva del miele adulta e bucata già da appena nate!).

Ciao

Emanuele

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mezze camole continueranno a camminare anche per un po nel terrario e io mi sono trovato sempre bene per alimentare i ling. Penso che comunque la soluzione ottimale sia allevarle le camole e qualche settimana dopo che le larve sono diventate adulte il contenitore sarà in vaso da piccoli vermetti adattissimi agli spiderlings.

Link al commento
Condividi su altri siti