Orion Inviato 6 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2002 Io vorrei capire la storia delle camole a pezzettini, ma poi le accettano anche se non si muovono??? Andrea andrealorenzo.palotta@pirelli.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite data_morph Inviato 6 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2002 Le invasioni di drosophile ormai nn le considero più, ho la casa perennemente invasa, colonizzano anche le carote dei grilli!!!! o qualsiasi pezzo di frutta o verdura che rimane a disposizione per più di un giorno, sono peggio della peste!!!!! Una cusiosità, una volta catturate con l'aspiratore, come le dai alle bestioline? Io cmque credo che nn riuscirei a usare l'aspiratore dentro ad una colonia di drosophile, solo l'odore della muffa stantia mi fà vomitare, persa ad aspirarlo per bocca........nn ci voglio pensare[xx(](e io sarei uno con lo stomaco forte??) Raoul Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite volothar Inviato 6 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2002 X Orion A parte che spesso gli sling accettano anche pezzi di tarma che non si muovono (se tenuti in contenitori piccoli e quindi le trovano facilmente) un trucco "conosciuto" è quello di fornire loro la testa della tarma (zampette comprese), queste infatti continuano a muoversi (arghhhh) per diverso tempo anche dopo aver tagliato il corpo e attirano l'attenzione degli sling. *Enrico* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 6 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2002 Basta fare cadere qualcsa nelle loro vicinanze che loro vi si avventano !!! fidati e come dice Volo. RiKy :-P Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele Inviato 7 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2002 Io uso grillini appena nati (che allevo io) o drosofile (che non volano) che mi faccio arrivare dall'inghilterra quando mi servono e che poi mi riproduco per un po' di tempo finchè i piccoli ragni o rane nono sono cresciuti abbastanza... I pezzetti di camola vanno bene ma non con tutte le specie, nella mia esperienza solo con quelle più aggressive e con le Latrodectus (che sono in grado di succhiarsi una larva del miele adulta e bucata già da appena nate!). Ciao Emanuele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Inviato 7 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2002 Le mezze camole continueranno a camminare anche per un po nel terrario e io mi sono trovato sempre bene per alimentare i ling. Penso che comunque la soluzione ottimale sia allevarle le camole e qualche settimana dopo che le larve sono diventate adulte il contenitore sarà in vaso da piccoli vermetti adattissimi agli spiderlings. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati