Reset Inviato 26 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2007 spero di farci presto anke io l'abitudine... ho notato che quasi tutti utilizzani terrai con pareti verticali e qualcuno addirittura in leggera pendenza verso l'esterno..... ma i ragni non possono arrampicarsi sulle superfici lisce di plastica?io ho sempre pensato di si...cioè,d solito li chiudete i terrai o se sono abbastanza alti li lasciate aperti...? scusate la mia ignoranza in materia :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 26 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2007 Alcuni si ed altri no.... Io terrari aperti non ne ho mai tenuti. Tranne che per ragni costruttori di tele, che , una volta costruita la loro tela, non l'abbandonano più. C'è chi i grossi orbicolari, li teneva liberi di farsi la tela nella loro stanza dedicata...................... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 26 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2007 Il ragno che hai avuto il piacere di osservare è sicuramente velenoso, come del resto praticamente tutti i ragni, salvo qualche specie di cui non mi ricordo il nome (ma più di una volta ne ho letto su questo forum). Ciao Pier.. la famiglia "non velenosa" è Uloboridae.. ciao! Gentilissimo come sempre! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Reset Inviato 26 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2007 eccolo ke mi spia dall'anfratto e qui eccolo allo scoperto spero siamo + kiare le immagini,si notano i cheliceri molto grandi :-) è circa 1.5cm di bodylenght dovrebbe proprio essere un Agelenidae Tegenaria parietina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 26 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2007 Si, è proprio una Tegenaria! Sulla specie non azzerderei, per quel che ho letto nel forum l'identificazione "a vista" della specie di Tegenaria non è affatto una garanzia e neanche l'analisi dei patterns sull'opistosoma porta a una individuazione certa e senza altri dubbi.. Quindi mi limiterei a un Tegenaria sp. Comunque in effetti è grossina, e leggendo le dimensioni indicate sulla scheda del sito statico, si andrebbe a considerarla come una Tegenaria parietina... Ma, ripeto, certezze poche... E' una femmina, mi pare di capire, almeno a giudicare dalla forma dei pedipalpi (non chelicheri, se intendevi quelle due appendici sottili vicine all'apparato boccale). Buona osservazione... Rimpinzala a dovere... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Reset Inviato 26 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2007 grazie delle informazioni,mi piace questo forum per rimpinzarla stai tranquillo,gli farò visita ogni tanto :-) grazie mille a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Budokhan Inviato 2 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2007 per quanto riguarda un ragno nel letto...credo che nessuno di noi resterebbe tranquillo vedendoselo all'improvviso attaccato alla faccia mi è capitata una volta una cosa terribile: stavo dormendo e sognando e nel sogno avevo qualcosa in mano di gommoso... mi sono svegliato e mi sono reso conto di avere realmente qualcosa tra le dita che tenevo strette. Avevo acchiappato e spiaccicato nel sonno un ragno di discrete dimensioni e ho continuato a passarlo tra le dita!! Ci sono rimasto malissimo! Comunque il ragno che ho iniziato ad allevare è simile a quello, anche se ha un disegno più scuro sul dorso e in proporzione le zampe sono più lunghe. Appartiene sicuramente allo stesso genere... Appena recupero la mia digitale gli faccio un piccolo servizio fotografico! ciaoo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Reset Inviato 3 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2007 aaah.. che prutta esperienza! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 17 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2007 Reset, per favore non usare abbreviazione tipo SMS nel forum. Sono vietate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati