Vai al contenuto

le foto piú belle

Zalix

Messaggi raccomandati

• Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Grazie eresus63 per i complimenti,i primi due li hai centrati,ma il terzo non è un Dolomedes sp. ma un Pisaura,

Grazie Gamberone,il Meta è il mio primo ragno che ho fotografato e che seguo sempre,quindi anche per me uno dei miei preferiti,

pero nel mio cuore rimane sempre la Lycosa tarantula e la Alllocosa oculata,quando guardo le loro foto,con quei bei occhioni e quei bei baffoni,se cosi si puo dire,mi si rizzano i peli,ciao e grazie.

Baffo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

In linea generale (poi può dipendere da caso a caso) le specie terricole come quelle fotografate non sono animali che per indole percorrono chilometri. Anzi, sono animali piuttosto statici e che, trovato e modificato un riparo, o qualcosa che in cattività può essere assimilabile a riparo, vi rimangono sempre vicini. Una mia Acanthoscurria geniculata, specie non tra le piu statiche, non si sposta quasi mai dalla corteccia che ho messo in un angolo della teca. A volte non si sposta per giorni. Inoltre una teca non troppo sovradimensionata agevola la gestione di questi animali evitando la dispersione delle prede o l'accumularsi di resti putridi difficilmente rintracciabili in un substrato allestito e vasto. Si cerca quindi di mediare tra aspetti utili all'allevatore e necessità effettive degli esemplari. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti