eresus63 Inviato 16 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2012 Dawero complimenti per le belle foto! Comunque il secondo è un Hogna radiata,l ottavo è una Malthonica sp e l ultimo mi sembra Dolomedes sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 16 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2012 Grande Baffo, per me Meta regna sovrano! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Baffo Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2012 Grazie eresus63 per i complimenti,i primi due li hai centrati,ma il terzo non è un Dolomedes sp. ma un Pisaura, Grazie Gamberone,il Meta è il mio primo ragno che ho fotografato e che seguo sempre,quindi anche per me uno dei miei preferiti, pero nel mio cuore rimane sempre la Lycosa tarantula e la Alllocosa oculata,quando guardo le loro foto,con quei bei occhioni e quei bei baffoni,se cosi si puo dire,mi si rizzano i peli,ciao e grazie. Baffo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2012 Grande Baffo! Non sottovalutare mai una foto o un soggetto comune come Hogna radiata. Viene fuori comunque un capolavoro! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 19 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2012 Notevoli foto, grandi, bravi ragazzi!! :worthy: :worthy: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 19 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2012 mamma mia che foto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 12 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2013 Maschio di Acanthoscurria antillensis maturato un mese fa... e merendina di Phormictopus cancerides (sempre maschio) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 13 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2013 Nooo, anche la A. antillensis è un lui! Alla prossima occasione DEVO passarti una femminuccia! Bellissimi soggetti comunque! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Baffo Inviato 13 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2013 Grande Bomba,che stupendi animali,ma stanno sempre in recipienti cosi piccoli?ciao e complimenti nuovamente. Baffo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 13 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2013 Complimentoni bomba!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 13 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2013 Edizione speciale per i 150 anni dell'unità d'Italia: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 13 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2013 wow Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 14 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2013 Grande Bomba,che stupendi animali,ma stanno sempre in recipienti cosi piccoli?ciao e complimenti nuovamente. Baffo Grazie mille ma è la prospettiva che inganna un po'... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Baffo Inviato 14 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2013 Grazie Bomba,ma a me sembra piu grande il ragno che il terrario,ciao. Baffo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 14 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2013 In linea generale (poi può dipendere da caso a caso) le specie terricole come quelle fotografate non sono animali che per indole percorrono chilometri. Anzi, sono animali piuttosto statici e che, trovato e modificato un riparo, o qualcosa che in cattività può essere assimilabile a riparo, vi rimangono sempre vicini. Una mia Acanthoscurria geniculata, specie non tra le piu statiche, non si sposta quasi mai dalla corteccia che ho messo in un angolo della teca. A volte non si sposta per giorni. Inoltre una teca non troppo sovradimensionata agevola la gestione di questi animali evitando la dispersione delle prede o l'accumularsi di resti putridi difficilmente rintracciabili in un substrato allestito e vasto. Si cerca quindi di mediare tra aspetti utili all'allevatore e necessità effettive degli esemplari. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati