Vai al contenuto

cerco un ragno locale


Messaggi raccomandati

Ciao io allevo alcuni ragni, ma certamente NON sono un esperto come voi. Mi piacerebbe avere un ragno con queste caratteristiche (nostrano).

 

possibilmente dovrebbe essere:

 

-non peloso

-colorato

-abbastanza grande

-arboricolo

-che faccia la tela

-attivo e abbastanza visibile

-con una vita abbastanza lunga ;)

 

areste in grado di dirmi anche come reperirlo?

 

tante grazie: Simone :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe,quasi tutti i ragni hanno peli,ma non tutti sono evidenti! in un ragno arboricolo nostrano è difficile vederli a occhio nudo(i ragni con maggior numero di peli credo siano i Theraphosidi). se cerchi un arboricolo colorato ti consiglierei un Araneus diademutus che nell'addome ha tanti disegni geometrici. l'unico problema è che l'A.diadematus fa una tela lunga 50 cm. di diametro e quindi dovresti avere un terrario abbastanza spazioso.

abbastanza grande lo puoi trovare dappertutto.guarda un pò te! per la tela non ti preoccupare,tutti i ragni arboricoli nostrani fanno la tela! se vuoi che sia attivo, ti consiglierei di andare su Cerca sul forum dove potrai trovare tante info,oppure su Google.mi interesso più di Theraphosidi che di Araneomorphi,quindi non saprei darti tante info!

se vuoi uno con una vita abbastanza lunga non so cosa intendi! quasi tutti i ragni locali vivono pochi mesi,eccetto le femmine che vivono un pò di più! le femmine possono fino anche a 3 anni!

Spero di esserti stato utile!!! ;)

 

Ciao

 

PS: il tasto Cerca e Google hanno una miriade di info! io ho imparato a fare così dai consigli degli altri!

 

PS2: contattami al mio indirizzo e-mail se vuoi info: xxxxxxxxxxxxxxxxx

oppure se hai MSN: xxxxxxxxxxxxx

 

ciauzzzzzzzzzzz

Link al commento
Condividi su altri siti

già che c'eri potevi chiedere pure l'airbag e il climatizzatore... ;)

 

Babol, mi sembra che c'hai le idee un po' confuse... fai un giro sul sito statico, ci sono delle belle schede sui ragni locali, e schiarisciti le idee...

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes:

Si fatica a trovare un ragno locale con queste caratteristiche.

Nelle schede site sull'Home page trovi i ragni locali più "impressivi".

Forse il problema più grosso è legato al fatto che i ragni tessitori più "colorati" vivono poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo figurati mia mamma mi fa tenere i terrari in una stanza dove ci sono solo loro, se allevo ragni non è certo per bellezza XD pultroppo pero so che ce gente che lo fa, per me son da ricoverare al manicomio :P

comunque ho trovato un ragno che mi piace però non so il nome e il resto posso chiedere a voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda sotto l'addome : se è nero con due file di macchioline bianche che convergono verso le filiere è sicuramente alopecosa

credo che la specie sia albofasciata ma è una cosa così, ad occhio

da mangiare puoi dare delle mosche ( la mia ne è particolarmente ghiotta) o anchè coleotteri non più grandi del ragno e non troppo duri

P.S. credo sia femmina ; perverificarlo guarda i palpi ( quella specie di zampette più corte che sitrovano tra i chelicheri e il primo paio di zampe): se sono rigonfi alla punta è maschio, se no è femmina( ammesso che sia adulto)

puoi dirmi le dimensioni del corpo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..